Varie Kefka o Sephiroth?

Gamesource Staff

Well-Known Member
salve
apro questa discussine per parlare di due cattivi della saga, kefka e sephiroth...
secondo voi chi è più cattivo??
qui si parla di cattiveria non di essere fighi, come sephiroth che ha una spada più lunga di lui, sempre in primo piano per il suo passato e i suoi collegamenti con Jenova..ma è veramente il più cattivo??
io guardando kefka e guardando sephiroth, quest'ultimo è un agnellino..guardate tutte la cattiverie di kefka,avvelena doma,contro anche la vontà dell'impero,brucia figaro solo per compiacersi e poi (cosa mai vista in FF)distrugge il mondo è lo rivoluziona a proprio piacimento diventando un vero dio..e la storia continua in un modno tutto differente..
ci può essere un minimo di paragone?
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
Sephiroth uccide Aeris guardando negli occhi Cloud, penso sia 100 volte peggio, e...( in nessun FF ) è mai stato ucciso un protagonista giocabile :p

ps: ma non ci sono troppi sondaggi sui cattivi di ff ? :S
 

Locke87

Member
ĐΛИTΣ ha detto:
Sephiroth uccide Aeris guardando negli occhi Cloud, penso sia 100 volte peggio, e...( in nessun FF ) è mai stato ucciso un protagonista giocabile :p

ps: ma non ci sono troppi sondaggi sui cattivi di ff ? :S

scusa ma ti devo correggere:nel % muore Galuf e in ff4 muore Tellah, entrambi personaggi giocabili

In ogni caso sono daccordo con Dragontype riguardo la malvagità di Kefka:come ho detto in 1 altro thread Kefka agisce per pura malvagita, l'assasinio di aeris viene compiuto da Sephirot perchè lei ostacola i suoi piani mentre Kefka spesso e volentieri rivolge le azioni più crudeli su persone che non centrano niente come i cittadini della neutrale Narshe solo per citarne una ed arriva a compiere atti terribili come l'avvelenamento delle acque di Doma uccidendo così anche i bambini nonostante anche il generale Leo disapprovi... Sephirot agisce per i suoi scopi o come nell'incendio di Nibelehim accecato dalla follia mentre Kefka spesso usa la "violenza gratuita"
 

Mobius

Ulisse
Per non parlare di Shadow...

E comunque Sephiroth è solo uno che cerca il proprio passato. Kefka non risparmia i civili.
 

Folken89

Member
kefka è molto bello come antagonista, il suo odio è derivato dall'odio che gli altri riservano per lui, la sua sofferenza nell'essere totalmente disprezzato l'alienato e l'ha reso sadico, il dolore che infligge allieva la sua solitudine, è un cattivo con i contro cazzi, il suo voler distruggere ed essere uguale ad un giudice divino lo fanno apparire come un megalomane, ma per me, il persoanggi odi kefka è uno che odia perchè è stato odiato, nn risparmia bambini nessuno, tutto ciò che distrugge lo fa sentire felice e dunque meno solo
 

Locke87

Member
Folken89 ha detto:
kefka è molto bello come antagonista, il suo odio è derivato dall'odio che gli altri riservano per lui, la sua sofferenza nell'essere totalmente disprezzato l'alienato e l'ha reso sadico, il dolore che infligge allieva la sua solitudine, è un cattivo con i contro cazzi, il suo voler distruggere ed essere uguale ad un giudice divino lo fanno apparire come un megalomane, ma per me, il persoanggi odi kefka è uno che odia perchè è stato odiato, nn risparmia bambini nessuno, tutto ciò che distrugge lo fa sentire felice e dunque meno solo


Quoto tutto!!! La malvagità di Kefka nasce dal fatto che viene disprezzato da tutti,persino dagli stessi solfati dell'impero... L'unico modo che ha per essere rispettato è quello di essere temuto e per questo ambisce al potere assoluto che gli permette di essere rispettato e di vendicarsi contro il mondo che non l'ha accettato
 

Kain

So say we all!
Se si parla di pura cattiveria allora dico Kefka.
Comunque evitate certi spoiler, usate la funzione come ha fatto Zell.
 
Zell91 ha detto:
Sephiroth ammazza 1 persona, Kefka più di 1. E' sicuramente più cattivo Kefka

Non è esattamente così. Al di là del fatto che non credo che la cattiveria si misuri con il numero dei morti,
nell'incendio di Nibelheim Sephiroth uccide parecchie persone tra cui il padre di Tifa.

Comunque come ho già ripetuto in altri post, Kefka è secondo me il "miglior cattivo" di tutti i FF.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
squall2003 ha detto:
Non è esattamente così. Al di là del fatto che non credo che la cattiveria si misuri con il numero dei morti,
nell'incendio di Nibelheim Sephiroth uccide parecchie persone tra cui il padre di Tifa.

Comunque come ho già ripetuto in altri post, Kefka è secondo me il "miglior cattivo" di tutti i FF.


si però
nell'incendio a nibelheim si conta una città
kefka le ha distrutte tutte!!o_O
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
Spoiler (evidenziare lo spazio bianco qui sotto):
Cmq anke Sephirot aspirava a diventare un dio, tant'è che nella sua forma nella battaglia finale è raffigurato con solo un'ala, che significa che la condizione di divinità nn è stata raggiunta appieno, in pratica un semidio.
Cmq il fatto che Kefka abbia distrutto il mondo lo rende maggiormente cattivo, la firma di squall2003 rende bene l'idea:
- Kefka: Non m'importa come, MA PORTATEMI QUELL’ESPER!!!
- Soldato: Lord Kefka! Ci sono dei civili qui…!
- Kefka: Sterminateli tutti!
- Soldato: Ma Narshe è neutrale…
- Kefka: (saltellando) ******!! Leggi le mie labbra!
Ammazzateli tutti! Avanti!
 

Cloud_Darth

Active Member
Dragontype ha detto:
salve
apro questa discussine per parlare di due cattivi della saga, kefka e sephiroth...
secondo voi chi è più cattivo??
qui si parla di cattiveria non di essere fighi, come sephiroth che ha una spada più lunga di lui, sempre in primo piano per il suo passato e i suoi collegamenti con Jenova..ma è veramente il più cattivo??
io guardando kefka e guardando sephiroth, quest'ultimo è un agnellino..guardate tutte la cattiverie di kefka,avvelena doma,contro anche la vontà dell'impero,brucia figaro solo per compiacersi e poi (cosa mai vista in FF)distrugge il mondo è lo rivoluziona a proprio piacimento diventando un vero dio..e la storia continua in un modno tutto differente..
ci può essere un minimo di paragone?
Dal punto di vista della pura e semplice malvagità, Kefka lo trovo ad un livello maggiore.

Tuttavia non mi piace il modo in cui è stata costruita la sua figura: Kefka è malvagio fin dall'inizio, senza un valido background che ne spiega il motivo, come invece avviene con Sephiroth (vedi dialogo nella Shinra mansion)... agisce semplicemente perchè vuole più potere e vuole diventare un dio.
Sephiroth invece non parte malvagio, ma lo diventa... e secondo me è un tipo di cattiveria molto più realistica e plausibile.
 

Filos85

Member
Non saprei i pazzi maniaci esistono anche nella realtà quindi a mio parere resta un tipo di cattiveria molto plausibile (seppur estremizzata nell'ambito del gioco).Detto ciò il mio voto va a Kefka.
 
Top