KH RE: Chain of Memories [PS2]

andxel

Zero Shift
Jeegsephirot ha detto:
ho visto il video, mi pare troppo facile cosi
Mi dispiace deluderti Jeeg ma io Re:Chain of Memories ce l'ho in giapponese e posso dirti che è mooolto facile...Tranne per qualche boss(alcuni sono un impresa se non hai le carte adatte)...Ma per fortuna c'è anche la reverse rebirth...Modalità in cui usi RIkku...Così la storia non è meno lunga dei passati kh...Ma resta il fatto che alle volte il gioco si rivela troppo facile per essere godibile.Ma in compenso a volte trovare le carte giuste per aprire le porte non si rivela facile...Così viene fuori un gioco equilibrato.
Ps:vi consiglio di iniziare dalla difficoltà più alta che vi permette di usare il gioco all'inizio.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
andxel ha detto:
Mi dispiace deluderti Jeeg ma io Re:Chain of Memories ce l'ho in giapponese e posso dirti che è mooolto facile...Tranne per qualche boss(alcuni sono un impresa se non hai le carte adatte)...Ma per fortuna c'è anche la reverse rebirth...Modalità in cui usi RIkku...Così la storia non è meno lunga dei passati kh...Ma resta il fatto che alle volte il gioco si rivela troppo facile per essere godibile.Ma in compenso a volte trovare le carte giuste per aprire le porte non si rivela facile...Così viene fuori un gioco equilibrato.
Ps:vi consiglio di iniziare dalla difficoltà più alta che vi permette di usare il gioco all'inizio.

peccato, ma addirittura piu facile della versione GBA?
 

Omega

Dormo sulla collina
Cioè fatemi capire, è un remake della versione per GBA? Se si ci rimango di schifo, perchè pensavo che quell'orrore fosse caduto nel dimenticatoio...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
da non dimenticare che anche i comandi "reazione" saranno presenti, quindi si, è molto piu facile di quello su GBA (anch'io ce l'ho in jappo, ma non sono andato tropo avanti proprio a causa dei rumor che assalivano la rete qualche giorno fà)
comunque rimane un gioco valido quanto gli altri KH, e, come bonus, ci dovrebbero essere nuove carte e qualche minigioco in piu mi pare
piuttosto spero che almeno inseriscano la modalità theater (come la versione jappo)

p.s. purtroppo quello jappo ha un bonus che questo probabilmente non vedrà mai, ovvero il poter usare le carte keyblade di kh2, cosa che si ottiene finendo il FM+
 

Omega

Dormo sulla collina
Grazie per la risposta Enigma \o/
Deduco da me che è un remake di quello per GBA, si. Chi fa da sè fa per trecentotrentatre.
 

MatteoRonso

Star Lancer
Enigma ha detto:
da non dimenticare che anche i comandi "reazione" saranno presenti, quindi si, è molto piu facile di quello su GBA (anch'io ce l'ho in jappo, ma non sono andato tropo avanti proprio a causa dei rumor che assalivano la rete qualche giorno fà)
comunque rimane un gioco valido quanto gli altri KH, e, come bonus, ci dovrebbero essere nuove carte e qualche minigioco in piu mi pare
piuttosto spero che almeno inseriscano la modalità theater (come la versione jappo)

p.s. purtroppo quello jappo ha un bonus che questo probabilmente non vedrà mai, ovvero il poter usare le carte keyblade di kh2, cosa che si ottiene finendo il FM+
Finalmente qualcuno che ne sa qualcosa! Tu e andxel ce l'avete in jappo, ma riuscite a giocarci lo stesso? (se capite il jappo si ovvio XD).

Si Omega è proprio un remake di quello della GBA completo di tutto, anche la Reverse/Rebirth.
Quindi il remake non è solo grafico e c'è pure un minigioco, però, ripeto, la mia paura più grande è che sia stato facilitato troppo con l'aggiunta del Card Duel.
Ma se ci sono anche i livelli di difficoltà, sarà fatto andxel, difficoltà massima dall'inizio!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Personalmente quello per GBA m'è piaciuto. Aggiungeva un pizzico (ma proprio un pizzico) di strategia in più rispetto al solito "Pigia X fino alle convulsioni delle dita"e poi è anche abbastanza interessante come concetto. Per quanto mi concerne merita un buon 8 come voto. Per quanto mi concerne il remake PS2, è quest'ultimo che può finire nel dimenticatoio. Sta di fatto che prima si accennava alla longevità, io la parte con Sora, c'ho messo circa sulle 25-30 ore a farla (senza andarmi a cercare tutte le stanze premium però) senza livellare al massimo e farmi il deck UBBA PAUA. Mentre con Riku è già differente, visto che in 15 ore e poco più lo avevo a livello massimo. Il che porterebbe la longevità totale atorno alle 45-50 ore e non mi pare sia da buttar via. Per quanto concerne la difficoltà, beh, certi boss mi hanno fatto il Qlo più di qualche volta, e poi dipende da quanto uno è bravo a farsi il deck, cosa che richiede un accurato studio in base alla locazione e al tipo di boss.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol, scusa Omega, il fatto è che lo davo per scontato che si sapesse, si chiama KH RE: Chain of Memories :>

comunque la storia che sia facile non è scontata eh, può darsi che qui arriverà una versione ulteriormente corretta con nemici aventi stats piu alti rispetto alla versione jappo anche in difficoltà normale, cosi come hanno fatto con il FM
 

MatteoRonso

Star Lancer
Cyren_Ryu ha detto:
Personalmente quello per GBA m'è piaciuto. Aggiungeva un pizzico (ma proprio un pizzico) di strategia in più rispetto al solito "Pigia X fino alle convulsioni delle dita"e poi è anche abbastanza interessante come concetto. Per quanto mi concerne merita un buon 8 come voto. Per quanto mi concerne il remake PS2, è quest'ultimo che può finire nel dimenticatoio. Sta di fatto che prima si accennava alla longevità, io la parte con Sora, c'ho messo circa sulle 25-30 ore a farla (senza andarmi a cercare tutte le stanze premium però) senza livellare al massimo e farmi il deck UBBA PAUA. Mentre con Riku è già differente, visto che in 15 ore e poco più lo avevo a livello massimo. Il che porterebbe la longevità totale atorno alle 45-50 ore e non mi pare sia da buttar via. Per quanto concerne la difficoltà, beh, certi boss mi hanno fatto il Qlo più di qualche volta, e poi dipende da quanto uno è bravo a farsi il deck, cosa che richiede un accurato studio in base alla locazione e al tipo di boss.
Anche a me, forse perchè mi piace tanto lo stile pigia X fino alle convulsioni dell'action RPG. Poi le battaglie sono frenetiche se perdi la concentrazione e il ritmo rischi di perdere anche con un buon deck.
Io la saga di Sora sul GBA l'ho finita in 15 ore circa (anche io senza livellare al massimo), alzando solo la vita per scoprire qual'è il massimo raggiungibile (ed è di 560HP, 2 barre da 280), quindi è già più longevo.
Il deck per i Boss? 4 Carte 0 per la difesa 2 per la cura e poi il resto carte potenti per colpire, colpire e ancora colpire!!! :D
 

MatteoRonso

Star Lancer
Cyren_Ryu ha detto:
Deduco tu abbia avuto non pochi problemi contro Marluxia XD
Si infatti T_T Maru mi ha fatto patire le pene dell'inferno! Non posso usare tecniche perchè se no addio carte e non ho oggetti per recuperare. Quindi è sempre attacca, attacca e attacca!
E' dura non poter usare le tecniche per la maggior parte del gioco, perchè hai sempre 275CP. Poi una volta che hai al massimo Sleights e HP, sei obbligato a far alzare i CP. Ora al livello 62 ne ho 725 e ora anche i mostri del castello dell'oblio non sono più un problema (grazie di esistere Tornado! XD). - Scusate l'OT
 

Finale

Nuovo utente
anch'io ho il FM+ e volevo sapere se in re:CoM per organizzare il mazzo si possono scambiare di posto due carte o se si può solo toglierle e metterle
 

Sephirously35

The Slayer of God
MatteoRonso ha detto:
Si infatti T_T Maru mi ha fatto patire le pene dell'inferno! Non posso usare tecniche perchè se no addio carte e non ho oggetti per recuperare. Quindi è sempre attacca, attacca e attacca!
E' dura non poter usare le tecniche per la maggior parte del gioco, perchè hai sempre 275CP. Poi una volta che hai al massimo Sleights e HP, sei obbligato a far alzare i CP. Ora al livello 62 ne ho 725 e ora anche i mostri del castello dell'oblio non sono più un problema (grazie di esistere Tornado! XD). - Scusate l'OT

Io, invece, alzavo tutti i paramtetri uniformemente: difatti, ero a Lv. 81 con 470 Hp e 1350 Cp (mmm... forse mi sono un po' concentrato sui Cp :D). E con Marluxia continuavo a fare le Combo con Cloud e con Aero (non mi ricordo i nomi). :D

@Finale: bah, nella versione Gba, si può. Mi sembra strano che in KH RE: CoM no.
 

andxel

Zero Shift
Jeegsephirot ha detto:
peccato, ma addirittura piu facile della versione GBA?
Io ho trovato dieci volte più soddisfacente quello per gba in quanto a difficoltà...Ma devo dire che il combattimento con Axel la seconda volta e quello finale con Marluxia danno soddisfazione se poi inizi già alla difficoltà massima che il gioco ti permette di avere sin dall'inizio si rivela abbastanza soddisfacente...Ma non preoccuparti...Trama,giocabilità e la seconda storia con rikku ovvero la reverse rebirth compensano una difficoltà semplice.
Si la seconda storia con Rikku in più è molto più intrigante di quella di Sora...Anche perchè da la parte tutto il 2...
ps:mi dispiace deludervi ma io sono stato un giorno e mezzo(10 ore circa) per potenziare Sora fino al livello 55 all'incirca e poi il secondo e il terzo giorno di gioco ho finito la storia principale di Sora....:D
 

Finale

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
Io, invece, alzavo tutti i paramtetri uniformemente: difatti, ero a Lv. 81 con 470 Hp e 1350 Cp (mmm... forse mi sono un po' concentrato sui Cp :D). E con Marluxia continuavo a fare le Combo con Cloud e con Aero (non mi ricordo i nomi). :D

@Finale: bah, nella versione Gba, si può. Mi sembra strano che in KH RE: CoM no.
è che non so il jappo e non perciò non posso leggere le istruzioni, sia il libretto che quelle che ti danno durante il gioco, per KH2FM me la sono cavata ottimamente perchè conoscevo il gioco a memoria ma di Re:CoM so ben poco.

EDIT: credo che nel mio salvataggio di CoM ci sia un bug, ho alzato i cp oltre i limiti massimi, e ho calcolato che non raggiungerò mai i 560 hp (il massimo, insomma), ma non mi lamento proprio :D
 
Top