FF VII KotR... le dovevano proprio fare?

Volete i livelli di difficoltà?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • Indifferente

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Zanna

Mamoru Takamura
Concordo con te §ilver, in effetti avevo scritto che il divario ad una prima impressione può essere considerato come abnorme, ma vista la difficoltà nell'ottenere KOTR e visto che si tratta di una materia del tutto opzionale, direi che l'inserimento nel gioco di questa evocazione ci sta tutto.
Concordo anche con la tua ossrvazione sui boss opzionali post FF VII.
Una piccola osservazione: a mio avviso anche gli stessi boss di fine gioco, con il passare degli episodi sono diventati sempre più semplici da affrontare.
 

§ilver

The Ancient
Zanna ha detto:
Concordo con te §ilver, in effetti avevo scritto che il divario ad una prima impressione può essere considerato come abnorme, ma vista la difficoltà nell'ottenere KOTR e visto che si tratta di una materia del tutto opzionale, direi che l'inserimento nel gioco di questa evocazione ci sta tutto.
Concordo anche con la tua ossrvazione sui boss opzionali post FF VII.
Una piccola osservazione: a mio avviso anche gli stessi boss di fine gioco, con il passare degli episodi sono diventati sempre più semplici da affrontare.

Esatto. Non c'è paragone tra i final fantasy pre-6 e quelli post-6 in termini di difficoltà. Erano altri tempi, tempi in cui la grafica costava un sacco di spazio e contava poco, tempi in cui la longevità del gioco era importante, e veniva incrementata alzando il livello di difficoltà di esso. Non c'è mai un boss veramente frustrante da uccidere, anche se molti sono impegnativi, almeno per un giocatore mediamente esperto di FF.

Ora come ora non costa nulla dilatare il gioco e renderlo piu' lungo, ma pensate che FF quando era nato doveva essere contenuto in cartucce di 2MB!
 

The Chosen One

Nuovo utente
Esatto bravo §ilver.....comunque vorrei dire: la materia di per se non è potentissima, è la combinazione con i vari Counter e Mime che la rende micidiale. Ma a questo punto allora non avrebbero dovuto neanche fare la limit Angermax di barret.......combinata con counter e mime a lv. MASTER ha lo stesso effetto di KoR.....
 

Vl4D

Member
The Chosen One ha detto:
Esatto bravo §ilver.....comunque vorrei dire: la materia di per se non è potentissima, è la combinazione con i vari Counter e Mime che la rende micidiale. Ma a questo punto allora non avrebbero dovuto neanche fare la limit Angermax di barret.......combinata con counter e mime a lv. MASTER ha lo stesso effetto di KoR.....

Da quando in qua si può usare il counter e il mime con i limit break???
 

-JE*-

this is dark(dnangel
io principalmente ci devo ankora arrivare xke nn riescoa fare il chocobo blu...xo era un "labirinto"o incasinamento in meno porca padella!!!
 

Cloud_Darth

Active Member
Victor ha detto:
La potentissima Materia Ammazza weapon era indispensabile per il gioco?
(non so mettere i sondaggi x questo nn l'ho mexo cm sondaggio, se 1 Mod cambia in sondaggio questo mex mi farebbe 1 piacere)
Secondo me sì... altrimenti si è costretti ad usare l'Angermax di Barret o alzare i parametri... che risulta un processo terribilmente lungo. Meglio quindi che la Square abbia optato per l'esistenza dei KOTR nel gioco.

EDIT: LOL scusate... mi sono accorto solo ora che il discorso è un pò campato per aria. Mi riferifivo soprattutto alle Weapon comunque... il motivo principale (penso) per voler prendere una summon materia potentissima come i KOTR.
 
Naturalmente... ^^
Una evocazione sublime superiore nascosta doveva esserci per forza, e io la trovo molto affascinante...
Naturalmente essendo opzionale è a discrezione del giocatore se prenderla e/o usarla oppure no, per cui non vedo il motivo per il quale non dovrebbe esserci... ^^
Inoltre non è indispensabile per abbattere le weapon...
 

Paul_93

Member
devo dire un invocazione senza pargoni anche se cost tmpo ed è troppo facile batere i boss, t toglie quasi il gusto di giokarci...
 
§*Zack*§ ha detto:
hai ragione...non ho mai saputo ke si potesse °_°
forse proprio perchè non si può...???

Invece si può, però un personaggio deve mimare la propria limit...
Se cerchi su internet c'è un filmato in cui battono la Emerald Weapon in 1:48 minuti mimando 8 Ungarmax consecutivamente con la conbinazione Magic Counter-Mime...
 

BaschXII

Nuovo utente
Ho letto un po' la discussione e diciamo che ,anche non avendo mio malgrado giocato ancora FFVII,ho compreso che la materia KOTR sembra sproporzionata rispetto al livello dei boss del gioco come lo stesso Sephirot o le Weapon...

Ma ricordiamoci che è un po' una tradizione di tutti gli ff che alla fine il bene prevalga in qualsiasi cosa,anche nel campo delle armi finali :D

in ffX ci sono As del blitzball,Slot attacchi perfetta e Chaos D di Anima che tolgono rispettivamente 900.000 , 1.200.000,1.500.000 di danno...quando il Boss finale è Der Richter che ha una vita di 10.000.000...alla fin fine sembra che i lrapporto sia equilibrato ,ma tralasciando der richter stesso,tutti i mostri dello zoolab e la maggio parte dei Dark Eons si ultracidiano grazie a queste tecniche...per non parlare poi di Zanmato,odiata da tutti gli appassionati final fantasy...l'Odino del X capitolo sembra esser eproprio la soluzione a tutti i problemi!
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
BaschXII ha detto:
Ho letto un po' la discussione e diciamo che ,anche non avendo mio malgrado giocato ancora FFVII,ho compreso che la materia KOTR sembra sproporzionata rispetto al livello dei boss del gioco come lo stesso Sephirot o le Weapon...

Ma ricordiamoci che è un po' una tradizione di tutti gli ff che alla fine il bene prevalga in qualsiasi cosa,anche nel campo delle armi finali :D

in ffX ci sono As del blitzball,Slot attacchi perfetta e Chaos D di Anima che tolgono rispettivamente 900.000 , 1.200.000,1.500.000 di danno...quando il Boss finale è Der Richter che ha una vita di 10.000.000...alla fin fine sembra che i lrapporto sia equilibrato ,ma tralasciando der richter stesso,tutti i mostri dello zoolab e la maggio parte dei Dark Eons si ultracidiano grazie a queste tecniche...per non parlare poi di Zanmato,odiata da tutti gli appassionati final fantasy...l'Odino del X capitolo sembra esser eproprio la soluzione a tutti i problemi!

infatti FF X è un gioco inutile...la KOTR toglie 130,000 ma è una mossa sola(e non è obbligatorio usarla), in FFX puoi avere uno sproposito di HP e togliere uno sproposito con un semplice attacco fisico....è troppo facilitato....
 
Top