Varie La Compilation non è finita!

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Jeegsephirot ha detto:
un giorno qualcuno mi spieghera chi vi costringe a comprare qualcosa che non vi piace.
ma sai Jeeg,il problema è che io ho poca forza di volontà quando leggo "Final Fantasy VII"...è difficile resistere ç__ç
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
allora voglio che mi rimborsino i biglietti del cinema di tutti quei film che mi hanno fatto cagare... ma che discorsi sono?

ma tu volevi sapere chi ci costringe a comprare qualcosa che non ci piace giusto? io mi sono sentito costretto dal nome "Final Fantasy VII" nel titolo, ma chi l'avrebbe mai detto che mi avrebbe deluso cosi tanto, non è una cosa che mi sarei aspettato da "Final Fantasy VII"...purtroppo era troppo tardi per pentirmi dell'acquisto
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
ma tu volevi sapere chi ci costringe a comprare qualcosa che non ci piace giusto? io mi sono sentito costretto dal nome "Final Fantasy VII" nel titolo, ma chi l'avrebbe mai detto che mi avrebbe deluso cosi tanto, non è una cosa che mi sarei aspettato da "Final Fantasy VII"...purtroppo era troppo tardi per pentirmi dell'acquisto

Anche io mi sono sentito costretto nell andare a vedere aborti come Resident Evil o Silent Hill solo perchè portavano tale nome.
Finiti di vederli sono finiti nel dimenticatoio, stop. Per me non esistono piu.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
Anche io mi sono sentito costretto nell andare a vedere aborti come Resident Evil o Silent Hill solo perchè portavano tale nome.
Finiti di vederli sono finiti nel dimenticatoio, stop. Per me non esistono piu.

ciò non toglie che tali aborti esistono, ed hanno anche un'aggravante, potrebbero far cambiare il punto di vista di un giocatore verso la serie che tanto ha amato, certo non è il mio caso, perchè come dice Ex, il VII da solo è il vero Final Fantasy VII, ma questo non cancella l'esistenza del DoC e gli altri, e ce ne saranno anche altri in procinto di uscire...vedere tutte queste mostruosità che vomitano assurdità sul buon nome della serie non è bello per un fan...è come vedere uno che ha lo stesso aspetto di un tuo caro amico, ma che poi prende e ti sputa in faccia senza motivo, e li ti accorgi che col tuo amico non ha proprio nulla da spartire, e tu ci rimani di me**a(ovviamente)
 
Mica tanto, in fondo non è lui, quindi non mi cambia se assomiglia al mio amico o meno... ^^
E comunque a me il film di SH non è dispiaciuto affatto, al contrario di Resident Evil, House of the dead, Alone in the Dark, BloodRayne e affini...
Ah, comunque il prossimo film di RE si prospetta bello... e lo so, non c'entra una mazza con il 3ad, ma mi sono accodato al vostro discorso... u.u
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
ciò non toglie che tali aborti esistono, ed hanno anche un'aggravante, potrebbero far cambiare il punto di vista di un giocatore verso la serie che tanto ha amato, certo non è il mio caso, perchè come dice Ex, il VII da solo è il vero Final Fantasy VII, ma questo non cancella l'esistenza del DoC e gli altri, e ce ne saranno anche altri in procinto di uscire...vedere tutte queste mostruosità che vomitano assurdità sul buon nome della serie non è bello per un fan...è come vedere uno che ha lo stesso aspetto di un tuo caro amico, ma che poi prende e ti sputa in faccia senza motivo, e li ti accorgi che col tuo amico non ha proprio nulla da spartire, e tu ci rimani di me**a(ovviamente)

avevi solo da informarti che DoC faceva cosi pena, colpa tua che compri i giochi a scatola chiusa. Inoltre di mostruosità ho visto per ora FFDoC, saresti cosi gentile da elencarmi le altre?
A me FFAC è piaciuto e non poco, before crisis non è mai arrivato, cosi come Crisis Core (a meno che non l abbia giocato in jap o USA): quindi mi elenchi queste mostruosità di cui tu parli?
L esempio del "caro amico" non sta ne in cielo ne in terra
 

Reflear

The Summoner
Io personalemnte non sono mai stato favorevole ai sequel o prequel che siano.. a prescindere dal fattp che siano belli o meno perchè secondo me rovinano la bellezza della saga in se.

Cmq personalmente AC mi è piaciuto non è il film migliore che ho visto ma vedere gli scontri contro Bahamut e Sephiroth mi hanno emozionato tantissimo.. poi DoC sinceramente non mi è dispiaciuto forse è un po distaccato dal VII in se ma il sistema di personalizzazione delle armi mi piaceva.. poi ho avuto modo ieri di provare CC per PSP USA e devo dire che è molto carino e la storia mi sembra più raffinata rispetto a DoC.. ma cmq aspetto che esca la versione EU per darvi conferna.

BC credo che qua non arriverà mai.. stessa cosa per Agito XIII e FFIV The After.. ma da un lato possiamo essere contenti no?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
avevi solo da informarti che DoC faceva cosi pena, colpa tua che compri i giochi a scatola chiusa.

beh, scatola chiusa fino a un certo punto, avevo visto i trailer e letto in giro, e tutto mi sembrava fuorchè quello che era realmente...piu di questo che dovrei fare?

Jeegsephirot ha detto:
Inoltre di mostruosità ho visto per ora FFDoC, saresti cosi gentile da elencarmi le altre?
A me FFAC è piaciuto e non poco, before crisis non è mai arrivato, cosi come Crisis Core (a meno che non l abbia giocato in jap o USA): quindi mi elenchi queste mostruosità di cui tu parli?

AC è sicuramente meglio del DoC, MOLTO meglio, ma devo anche dire che è stato inferiore a quello che mi aspettavo...bello, per carità, ma la storia di quei 3 Larva-Sephirot non mi è piaciuta proprio...del DoC c'è anche un gioco su cellulare, ma non ho idea di cosa parli e, sinceramente non voglio saperlo...per il Crisis Core, non posso parlare, ma sembra che sia meglio del DoC, ma visti i trascorsi della Square su FF, non ci spero piu di tanto...per ora non mi è piaciuto nessun titolo della compilation, e quindi l'idea di continuarla ancora mi sembra alquanto pessima...

Jeegsephirot ha detto:
L esempio del "caro amico" non sta ne in cielo ne in terra

vabbè, era solo un esempio^^
 

Sephirously35

The Slayer of God
A me sono piaciuti entrambi, sia FF - AC sia FF - Doc, e sinceramente non riesco a capire cosa faccia odiare così tanto il secondo dei due: se é per la storia che pare campata in aria, non so cosa dire. A me non é sembrata tale, o comunque, almeno per me, hanno fatto in modo che avesse qualche fondamento o collegamenti con l'originale, in modo da renderla credibile. Poi, come sempre, penso sia una questione di gusti. Adesso, aspetto Crisis Core per vedere come va, ma, comunque, penso di rimanere soddisfatto. Per il resto, un ulteriore capitolo, oltre a un fantomatico remake, ci dev'essere per forza a causa del finale di FF VII riguardante il ritorno di Genesis (ecco, lì l'idea non é stata delle migliori, siccome é una trasposizione molto meno efficace del risveglio di Sephiroth): quindi, volenti o nolenti, bisogna aspettarselo. Poi, come ha detto Jeeg, se certe cose non piacciono, si può benissimo dimenticarle, come ho fatto anch'io su certi giochi. Poi, secondo me, FF VII sarà sempre FF VII: magari la sua fama potrà essere un po' sminuita, ma se si riesce a fare un minimo ragionamento logico (casa produttrice al tempo di FF VII -> realizzazione grande capolavoro --- casa produttrice ora -> realizzazione prodotti mediocri per vendere e speculare sul mito), credo che la sua "leggenda" possa rimanere intatta.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Non capisco perchè molti di voi sfottono DoC, almeno è stato innovativo come gioco, la grafica era molto curata, i filmati CG sono i migliori che si possa trovare su ps2, la storia è ben fatta e scorre abbastanza fluida, Azul, Rosso, Nero e Weiss sono dei boss stupendi, e finalmente il mistero di Vincent viene spiegato. Magari il gameplay è un pò statico e monotono per essere un action RPG, ma alla fin fine tutti i game sono così.
AC era stupendo, e tutt'ora aspetto con ansia il complete, CC è superbo, DoC è abbastanza passabile, BC non ci ho mai giocato, ma a quanto pare è stato un successone in giappone, non ho nessun problema se la compilation continuasse.
Vi dirò, aspetto questa ultima parte all'E3, oppure al TGS 2008...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mmm, non riesco a vedere la trama di DoC ben fatta, ma soprattutto non vedo innovazioni in DoC :O, di quali innovazioni parli?
posso concordare tranquillamente con la grafica e filmati CG, ma il resto?
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Bè, di innovazioni ce ne sono:
il sistema di gioco è impostato stavolta come action-game che conserva comunque qualche elemento RPG, assortimento di armi modificabile, che non sono molte, ma si potenziano nel corso del gioco, poi c'è l'online mode (che è presente SOLO nella versione giapponese purtroppo, ed ha una storia a sè che parla delle cronache di Deepgroung).
Dopotutto è stato il primo esperimento per S-E, non si è mai cimentata in un progetto simile, e non è andato poi tanto male.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Sephirosu ha detto:
Bè, di innovazioni ce ne sono:
il sistema di gioco è impostato stavolta come action-game che conserva comunque qualche elemento RPG, assortimento di armi modificabile, che non sono molte, ma si potenziano nel corso del gioco...
...è stato il primo esperimento per S-E, non si è mai cimentata in un progetto simile, e non è andato poi tanto male.
Giocati Parasite Eve e Parasite Eve 2,poi ne riparliamo :p
 
Top