A me sono piaciuti entrambi, sia FF - AC sia FF - Doc, e sinceramente non riesco a capire cosa faccia odiare così tanto il secondo dei due: se é per la storia che pare campata in aria, non so cosa dire. A me non é sembrata tale, o comunque, almeno per me, hanno fatto in modo che avesse qualche fondamento o collegamenti con l'originale, in modo da renderla credibile. Poi, come sempre, penso sia una questione di gusti. Adesso, aspetto Crisis Core per vedere come va, ma, comunque, penso di rimanere soddisfatto. Per il resto, un ulteriore capitolo, oltre a un fantomatico remake, ci dev'essere per forza a causa del finale di FF VII riguardante il ritorno di Genesis (ecco, lì l'idea non é stata delle migliori, siccome é una trasposizione molto meno efficace del risveglio di Sephiroth): quindi, volenti o nolenti, bisogna aspettarselo. Poi, come ha detto Jeeg, se certe cose non piacciono, si può benissimo dimenticarle, come ho fatto anch'io su certi giochi. Poi, secondo me, FF VII sarà sempre FF VII: magari la sua fama potrà essere un po' sminuita, ma se si riesce a fare un minimo ragionamento logico (casa produttrice al tempo di FF VII -> realizzazione grande capolavoro --- casa produttrice ora -> realizzazione prodotti mediocri per vendere e speculare sul mito), credo che la sua "leggenda" possa rimanere intatta.