La frase più d'effetto mai vista in un film

samu...???

Member
9 Luglio 2006
521
0
10
33
uhm...visto che non posso postare le frasi di full metal jacket metto questa...

Quindi... se non corri per vincere, che corri a fare?
the fast and the furious tokio drift
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
samu...??? ha detto:
uhm...visto che non posso postare le frasi di full metal jacket metto questa...

Quindi... se non corri per vincere, che corri a fare?
the fast and the furious tokio drift
Soldato palla di lardo... xD :D :D
 

DareCrow

The Mesmerizing One
6 Aprile 2006
624
0
10
37
(Sentita,più che vista...)

Ce ne sono tante...diciamo che,lasciando perdere quelle tratte dai libri:

Un palazzo viene dato alle fiamme, tutto quello che ne rimane è cenere. Prima pensavo che questo valesse per ogni cosa, famiglie, amici, sentimenti. Ora so che a volte, se l'amore è vero amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme. (Il Corvo)

Vittime:non lo siamo tutti? (Il Corvo)

La verità è che... tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provando, Ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore. (Pulp Fiction)

Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto. (C'era una volta in America)

Ogni creatura vivente su questa terra muore sola. (Donnie Darko)


Se parliamo di libri,sono 3:

C'è qualcosa di provvidenziale,nella caduta di un passero. (Hamlet\Amleto)

”Certi uccelli non sono fatti per la gabbia,
questa è la verità, sono nati liberi e liberi devono essere,
e quando volano via ti si riempie il cuore di gioia perché sai che nessuno avrebbe dovuto rinchiuderli,
anche se il posto in cui vivi diventa all’improvviso grigio e vuoto senza di loro”. (Le ali della libertà)

Non ho mai più avuto amici, in seguito, come quelli che avevo a dodici anni.
Gesù, ma chi li ha? (Stand by me\Ricordo di un'estate)

Mi allrgo sempre,eh?
Ma del resto,sono un cinefilo. :rolleyes:
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
"la felicità si può trovare anche nei momenti più bui: basta ricordarsi di accendere la luce!" Albus Silente, da Harry Potter non mi ricordo quale. Non proprio frase ad effetto, ma carina

"Desti, desti Cavalieri di Theoden! Lance saranno scosse, scudi saranno frantumati! Un giorno di spade, un giorno rosso, prima che sorga il sole! Cavalcate ora, cavalcate ora, Cavalcate per la rovina e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte! Avanti Eorlingas!" Theoden
"Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore. Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza. Ma non è questo il giorno. Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'Era degli Uomini arriverà al crollo. Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra vi invito a resistere, Uomini dell'Ovest!" Aragorn, entrambe da Il Signore degli Anelli (ma va?)

e ora qualche chicca da Star Wars:
"Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?" (Obi Wan Kenobi)
"C1-P8! Stai bene, non sei rotto?" (D-3BO, pietra miliare! :D)
"Senti, altezza serenissima, mettiamo in chiaro una cosa, io gli ordini li prendo da una sola persona: da me!" "C'è da meravigliarsi allora come mai sei ancora vivo"(Han Solo e Leila Organa)
"Tu eri il prescelto! era scritto che distruggessi i Sith, non che ti unissi a loro! Dovevi portare equilibrio nella Forza non lasciarla nelle tenebre!" (Obi Wan Kenobi)

Anche la frase di Braveheart, all'inizio del 3d è favolosa, la mia preferita!
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
27 Dicembre 2006
139
0
6
32
Non saprei proprio scegliere ma ne citerò alcune mlto belle e molto significative, se ovviamente sn abbinate al film e alla situazione detta :D
-Dovrei avere paura John? -Non un uomo come te- (Vi presento Joe Black)
-C'era una votla un sogno che era Roma.- (Il Gladiatore)
-Non dovranno più aspettare, vai da loro Ispanico.- (Il Gladiatore)
-Ho fallito in tutto, ma non voglio fallire come essere umano.- (Lord of War)
-12 persona sulla terra possiedono un'arma da fuoco. Il problema è: come armiamo le altre 11?- (Lord of War)
-Se vuoi qualcosa, vai e prenditela!- (Alla ricerca della felicità)
-La domanda è: esistono le coincidenze...o è tutto parte di un disegno più grande.- (Signs)
-Il tuo sedere è veramente...ENORME! :D- (L'era glaciale 2)
-L'uomo non sa perchè si innamora, può solo venire travolto.- (Manuale d'amore)
-Bisogna anche imparare a nascondere lo sporco sotto il tappeto.- (Match Point)
E basta finchè non me ne vengono in mente altre :D
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
12 Ottobre 2007
489
0
6
40
Star Wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora

Darth Vader: "Obi-Wan non ti ha mai detto cosa accadde a tuo padre"
Luke: "Mi ha detto abbastanza: che sei stato tu ad ucciderlo!"
Darth Vader: "No... IO SONO TUO PADRE" (sbav sbav sbav)

Yoda: "La Forza va usata per saggezza e difesa: mai per attaccare"

Luke (guardando Yoda che ha sollevato l'X-Wing): "Io non posso crederci"
Yoda: "Ecco perchè hai fallito"

Il Signore degli Anelli - le due torri

Sam: "Deliziose, grosse, croccanti patatine con un bel pezzo di pesce fritto"
Gollum: "Prrr" (pernacchia)
Sam: "Persino tu non diresti no all'offerta"
Gollum: "Oh sì che lo direi: rovinare bel pesssce. Daccelo crudo e che si dibatte: teiniti le tue patatine"
Sam: "Sei senza speranza" (tristissima sta cosa :()

Il corvo

Il corvo: "Non può piovere per sempre..."

La Bella e la Bestia

Gaston: "Che cosa ti succede, Bestia? Sei troppo buono e gentile per batterti?"
 

squall2003

Member
25 Giugno 2007
417
0
6
40
"Eppure che è la fame? Un vizio! E’ tutta un’impressione!. Ah, se nun c’avessero abituati a magnà, da ragazzini."
Da "Accattone" di Pasolini.

"Non m'hanno preso sotto le armi. Io non ero abile, ma alienabile. Sì, in caso di guerra ero da dare in ostaggio."
Da "Io e Annie" di Allen.

""Io Vassilissa... io putta. Può interessare??" "Ehm...può interessare?...Può interessare!..."
Da "Mediterraneo" di Salvatores.
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
12 Ottobre 2007
489
0
6
40
Chi trova un amico trova un tesoro

Bud Spencer: "Non c'è un cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"

Batman il ritorno

Il pinguino: "Alla fine ciò che conta è chi ha... l'ombrello"

Star Wars- Episodio I - La minaccia fantasma

Qui Gon-Jinn: "Io non sono venuto a liberare schiavi"
 

Almasy91

Cold As Hell...
18 Luglio 2006
1.255
0
35
32
s9.bitefight.it
"Lassù non c'è tempo di pensare. Se pensi sei morto" - Top Gun

"Sono tutti morti...solo che non lo sanno ancora" - Il Corvo

"Per la prima volta nella mia vita, so cosa voglio fare! E per la prima volta, lo farò! Che mio padre lo voglia o no! Carpe diem!" - L'Attimo Fuggente

"La verità è come una coperta che ti lascia i piedi scoperti." - L'attimo Fuggente


Vabbhè c'e ne sarebbero molti altri :)
 

matteee

Jumper
17 Maggio 2007
201
0
6
31
Devo solo riprendere respiro prima che tu me lo tolga di nuovo...

Non conta la spada
conta l'uomo
Heroes

Sei giunto qui portando le teste dei sconfitti fino ad ora
minacci il mio popolo di schiavitù
questa non è follia
QUESTA è SPARTA

spartani fate un'abbondante colazione perchè stasera ceneremo nell'ade

alla fine di questa battaglia scoprirai che anche un dio-re può sanguinare

Sapranno che trecento uomini si sono battuti per difendere la libertà!

dove stai andando con tutti questi uomini?
ad una passeggiata, sono la mia scorta...

ORA SIAMO QUI
IN QUESTA LANDA CHIAMATA PLATEA
TREMILA GRECI
CONTRO IL TRIPLO DI LORO
MA TREMANO
PERCHè HANNO IL RICORDO
DEI DOLORI PORTATI DA SOLI 300 SPARTANI

300

Buona sera, Londra. Prima di tutto vi chiedo di scusarmi per questa interruzione. Come molti di voi io apprezzo il benessere della routine quotidiana, la sicurezza di ciò che è familiare, la tranquillità della ripetizione. Ne godo quanto chiunque altro. Ma nello spirito della commemorazione, affinché gli eventi importanti del passato, generalmente associati alla morte di qualcuno o al termine di una lotta atroce e cruenta vengano celebrati con una bella festa, ho pensato che avremmo potuto dare risalto a questo 5 novembre, un giorno ahimè sprofondato nell'oblio, sottraendo un po' di tempo alla vita quotidiana, per sederci e fare due chiacchiere.
Alcuni vorranno toglierci la sicura, sospetto che in questo momento stiano strillando ordini al telefono e che presto arriveranno gli uomini armati. Perché? Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.
Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere a ciò. Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole.. non c'è che da guardarsi allo specchio.
Io so perché l'avete fatto. So che avevate paura. E chi non ne avrebbe avuta? Guerre, terrore, malattie. C'era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso. La paura si è impadronita di voi, ed il Caos mentale ha fatto sì che vi rivolgeste all'attuale Alto Cancelliere, Adam Sutler. Vi ha promesso ordine e pace in cambio del vostro silenzioso, obbediente consenso. Ieri sera ho cercato di porre fine a questo silenzio.
Ieri sera io ho distrutto il vecchio Bailey, per ricordare a questo paese quello che ha dimenticato. Più di quattrocento anni fa, un grande cittadino ha voluto imprimere per sempre nella nostra memoria il 5 novembre. La sua speranza, quella di ricordare al mondo che l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive. Quindi, se non avete visto niente, se i crimini di questo governo vi rimangono ignoti, vi consiglio di lasciar passare inosservato il 5 novembre.
Ma se vedete ciò che vedo io, se la pensate come la penso io, e se siete alla ricerca come lo sono io, vi chiedo di mettervi al mio fianco, ad un anno da questa notte, fuori dai cancelli del Parlamento, e insieme offriremo loro un 5 novembre che non verrà mai più dimenticato.

Ma in questa notte estremamente fausta permettimi dunque in luogo del mio consueto nomignolo di accennare al carattere di questa Dramatis Persona. Voilà. Alla vista un umile veterano del Vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità, ma semplice vestigia della Vox Populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà. L'unico verdetto è vendicarsi… Vendetta… E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi. In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V

Vi Veri Veniversum Vivus Vici. Con la forza della verità, in vita, ho conquistato l'universo. (V)

Come Dio, io non gioco ai dadi, e non credo nelle coincidenze. (V)

V per Vendetta

E ora che ne sarà dell'universo?
un ricercato a capo di un oscuro esercito
Nemmeno io posso saperlo

The cronicles of Riddick

e queste sono solo una parte

ah citazioni
:Q_____ __ _
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
12 Ottobre 2007
489
0
6
40
Star Wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora

Yoda: "No! Provare no! Fare! O non fare... non cè provare"

Star Wars - Episodio III - La vendetta dei Sith

Padmè: "Così muore la democrazia: sotto scroscianti applausi"

Ritorno al futuro - parte III

Doc: "Come lei ce n'è una in un milione... una in un miliardo... una in un ipermegalone..."

Fantozzi

Filini: "Allora Ragionere che fa? batti?"
Fantozzi: "Ma che fa geometra, mi da del tu?"
Filini: "No no! Dicevo: batti lei?"
Fantozzi: "Ah congiuntivo!"
Filini: "Sì!"
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
12 Ottobre 2007
489
0
6
40
La storia infinita

Padre: "La maestra dice che in classe disegni cavalli..."
Bastian: "Sono unicorni!"

Mi commuove tantissimoooooooooooooo