§ilver
The Ancient
Futch ha detto:Da un lato hai ragione, da un altro credo la trama è stata creata in modo da far distinguere solo il primo personaggio mentre gli altri fanno solo i pupazzi animati.
Qualche motivo ci sarà se la Square ha voluto creare una trama per far rispecchiare solo la storia di Squall
Esatto. A parte il patetico melodramma di squall non c'è altro. Siamo lontani da FF6 dove non è poi così netta la differenza tra personaggio principale e secondari (nel WoR puoi scegliere di NON prendere Terra). Riflettendo a poco a poco comincio a credere che tecnicamente FF6 sia addirittura migliore di FF7 (per me è sempre stato il top).
Personalmente concordo che la storia sia la piu' grande pecca di FF8, anche se ritengo ci si debba chiedere se questo gioco abbia un pregio visto che onestamente non riesco a trovarne uno.
La storia, beh, vedi sopra. La musica, ripetitiva e monotona a parte un paio di tracce. Un minestrone di idee innovative (Triple triad, le magie, le interminabili evocazioni dei GF, il sistema junction), che però sono state realizzate pessimamente costituisce il gameplay. I boss non rappresentano alcuna sfida. Le carte poi! Come qualcuno giustamente ha detto è possibile avere lionheart sin dal primo disco con transcard -.-
L'unica cosa bella di FF8 è il Ragnarok (orribilmente tradotto come Lagunarock).