FF VIII la + grande pecca di ff8

Strife90

mezzo-demone
o ragazzi nn vi offendete... io ADORO FF8!!!!!! ho solo detto quello ke,secondo me, è il suo + grande difetto!!! FF8 ha i personaggi secondari poco caratterizzati questo è innegabile... ma nn x questo vuol dire ke il gioco fa skifo!!! a mio parere il gioko senza nessun difetto nn esiste^^
cmq amarant e quina sono molto caratterizzati...dietro di loro c'è una tematica
 
Io credo che tu abbia ragione Stife...la scelta di trama sulla storia d'amore non giustifica la mancanza di caratterizzazione approfondita dei personaggi.....ma sai e' anche vero che con poco che sai riesci a capire come si sentirebbe ogni personaggio,riesci ad amare la storia di ognuno e a volte a capirli e ad immedesimarti meglio proprio perche' semplici...insomma la parte della base missilistica per Selphie era proprio per non far credere che lei era tutta gne gne,e io ho sofferto con lei per il fatto che tutti i suoi compagni o molti sono morti...insomma ha quasi perso di nuovo la sua casa...non deve essere bello per un'orfanaT__Tcosi come per Zell che puo' diventare scemo e farmi morire dal ridere o impulsivo e determinato un ragazzo semplice che si puo' associare a quello della porta accantoXD Irvine ha una parte molto bella alla parata di Edea e il suo stile un po' cowboy un po' contro corrente lo rende grandioso...e dimostra grande sensibilita' comprendendo meglio di tutti Selphie...Qiustis e' una donna cresciuta troppo in fretta...dapprima innamorata si accorge che era tutta un'illusione perche' il suo era solo amore fraterno verso Squall..allora cosa aveva mai provato fino a quel momento?qualcosa di falso?come il diventare professoressa cosa che nemmeno lei sa come abbia fatto?Quistis e' un personaggio che mi fa tanta tenerezza,mi sebra una in costante lotta tra la se stessa donna piena di doveri e la se stessa ragazza...e poi non so perche'ma personalmentemi da l'idea che sarebbe un'ottima mammaXDmi da' quell'impressione^^ma non centra nullaXD
ecco l'impressione....se condividete questa mia analisi dei personaggi e lo avete percepito anche voi forse la caratterizzazione non e' poi cosi assente...non so io ho intuito ognuno di loro e ogni momento le loro azioni corrispondevano a cio' che pensavo....che un difetto si possa trasformare in qualcosa di voluto??O__O
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non sono affatto d'accordo con strife90
è vero che i pg secondari di ff8 hanno poco spazio rispetto agli altri nello sviluppo della trama: ma ciò non significa che i personaggi siano poco o per nulla caratterizzati, non è vero affatto. un gico come Final Fantasy ( escluderei il X, ma questo è un altro discorso, :rolleyes: ) è enorme non solo per la storia, ma anche per la qualità della delineazione del carattere dei personaggi, anche quelli di supporto. di loro, le occasioni per comprenderne la mente sono meno rispetto ai pg di primo rilievo, ma ci sono comunque, da atteggiamenti, brevi dialoghi o anche da silenzi.
 

$Alby$

Nuovo utente
Dunque in finale...

Anche in Final Fantasy VIII i personaggi sono stupendi *__*.. forse poco seguiti dal punto di vista della storia ma ti prendono come pochi altri. Il IX mi ha lasciato indifferente invece.. a parte Vivi *__*
 

Sephir90

ιηѕιdє тнє dаяκ
Pensa ke volevo dire quasi tutto il contrario :D su FF9 la storia dei personaggi è abbastanza piu caratterizzata in confronto a quelli di FF8. Mentre sul 7 niente da dire, tutti i personaggi hanno un ruolo importante e una storia avvincente per ognuno.
In FF8, sinceramente io non badavo alla storia dei personaggi, non me lo ha fatto pensare e quando giocavo non pensandoci non ci ho mai riflettuto molto. Si vede ke non mi prendeva cm ha fatto FF7 e 9 :D
Di FF8 mi interessava solo cercare di fare colpo su Rinoa e provare a fare un altro bello squarcio sul faccino di Seifer :D :D :D
Ora ke ci penso... forse la storia di Edea ha salvato quella poca caratterizzazzione dei personaggi. Quindi in fin dei conti anke FF8 merita un piccolo premio per la adeguata caratterizzazzione die personaggi
 

Strife90

mezzo-demone
Bahamut Zero ha detto:
non sono affatto d'accordo con strife90
è vero che i pg secondari di ff8 hanno poco spazio rispetto agli altri nello sviluppo della trama: ma ciò non significa che i personaggi siano poco o per nulla caratterizzati, non è vero affatto. un gico come Final Fantasy ( escluderei il X, ma questo è un altro discorso, :rolleyes: ) è enorme non solo per la storia, ma anche per la qualità della delineazione del carattere dei personaggi, anche quelli di supporto. di loro, le occasioni per comprenderne la mente sono meno rispetto ai pg di primo rilievo, ma ci sono comunque, da atteggiamenti, brevi dialoghi o anche da silenzi.
rispetto a personaggi di spessore come i pg del 6,7 o 9 sinceramente a me pare ke vengano approfonditi un po poco... si è vero ognuno ha le sue occasioni ma più ke avere una loro storia esprimono un loro pensiero. Ecco qua elencati i momenti di maggior rilievo dei personaggi secondari(secondo me):
Quistis:centro di addestramento-zona segreta(cd1),Parata della strega-litigio con rinoa(cd1),garden di trabia(cd2)
Irvine:parata dell strega(cd1),Concerto a FH(cd2),Gardrn di trabia(cd2)
Selephie:diario di classe,Base missilistica(cd2),Concerto a FH(cd2),Garden di trabia(cd2)
Zell:Balamb assediata(cd2),Garden di Trabia(cd2),Guardia del corpo della madre(cd3)
cmq i personaggi di ff9 possono lasciarti + indifferente xkè non sono lampanti come quelli dell'7 o 8 ma hanno TUTTI una loro tematica dietro da capire!!!!
 

squall1988

sleeping lionheart
Strife90 ha detto:
rispetto a personaggi di spessore come i pg del 6,7 o 9 sinceramente a me pare ke vengano approfonditi un po poco... si è vero ognuno ha le sue occasioni ma più ke avere una loro storia esprimono un loro pensiero. Ecco qua elencati i momenti di maggior rilievo dei personaggi secondari(secondo me):
Quistis:centro di addestramento-zona segreta(cd1),Parata della strega-litigio con rinoa(cd1),garden di trabia(cd2)
Irvine:parata dell strega(cd1),Concerto a FH(cd2),Gardrn di trabia(cd2)
Selephie:diario di classe,Base missilistica(cd2),Concerto a FH(cd2),Garden di trabia(cd2)
Zell:Balamb assediata(cd2),Garden di Trabia(cd2),Guardia del corpo della madre(cd3)
cmq i personaggi di ff9 possono lasciarti + indifferente xkè non sono lampanti come quelli dell'7 o 8 ma hanno TUTTI una loro tematica dietro da capire!!!!
dimmi la loro tematica su dai
 

Strife90

mezzo-demone
squall1988 ha detto:
dimmi la loro tematica su dai
parto con ff9
Gidan:il coraggio
Daga:l'innocenza
Vivi:la tristezza
Quina:l'appagamento...
ma devo davvero dirli tutti?? a un certo punto credi a quello ke vuoi... le tematike ci sono!!! :eek: se ti degnassi di leggere il mio thread su quina... vedrai anke quelle degli altri^^ pure dei non usabili
 

$Alby$

Nuovo utente
Squall: La solitudine
Rinoa: L'amore
Zell: La giovinezza
Quistis: La tristezza
Irvine: L'insicurezza
Selphie: La gioia

Io li so trovare...
 

Strife90

mezzo-demone
$Alby$ ha detto:
Squall: La solitudine
Rinoa: L'amore
Zell: La giovinezza
Quistis: La tristezza
Irvine: L'insicurezza
Selphie: La gioia

Io li so trovare...
si ma te li sei un pò inventati^^ dovresti giustificarli... :D :D :D
 
Sul nove hai trovato le tematiche perche' le hai lette sui titoli di presentazione!!XDXD
e poi le hai riscontrate giocando...che bello il IX..*__*..
pero'... non sono affatto daccordo sul fatto che il X non abbia una splendida caratterizzazione di pg..e' uno di quei giochi che ci ho riso e pianto a non finire e i personaggi me li sentivo vicini gia dal momento in cui accendevo la console....vabbeh questo e' un'altro discorso pero' XD
Alby secondo me ha colto nel segno...I piccoli interventi che fanno ,ogni pensireo ti racconta qualcosa in piu' sulla loro personalita'...(sai,quando alla fine di ogni evento parli con ogni personaggio che ti dice la sua?^^)con poco io ho capito la storia e il carattere di ognuno e in verita non avevo mai pensato che fosseno meno caratterizzati di altri...per farti un'esempio...sai che io disegno,no?Per poterli disegnare li devo rappresentare per cio' che sono devo esprimere ognuno di loro...beh con FF VIII non ho mai avuto preoblemi nel rappresentarli^^(ovviamente mi baso su giudizi esterni a me XDXD)conosco di ognuno la personalita' e ogni disegno e' una storia dove loro devono essere riconosciuti dalle movenze e dalle espressioni...mh,per me anche se non si spiega tutto di loro non hanno molto da invidiare per caratterizzazione...solo che l'importanza della trama li sovrasta un po' tutto la^^
 

Strife90

mezzo-demone
Rinoaxyzriana ha detto:
Sul nove hai trovato le tematiche perche' le hai lette sui titoli di presentazione!!XDXD
e poi le hai riscontrate giocando...che bello il IX..*__*..
pero'... non sono affatto daccordo sul fatto che il X non abbia una splendida caratterizzazione di pg..e' uno di quei giochi che ci ho riso e pianto a non finire e i personaggi me li sentivo vicini gia dal momento in cui accendevo la console....vabbeh questo e' un'altro discorso pero' XD
Alby secondo me ha colto nel segno...I piccoli interventi che fanno ,ogni pensireo ti racconta qualcosa in piu' sulla loro personalita'...(sai,quando alla fine di ogni evento parli con ogni personaggio che ti dice la sua?^^)con poco io ho capito la storia e il carattere di ognuno e in verita non avevo mai pensato che fosseno meno caratterizzati di altri...per farti un'esempio...sai che io disegno,no?Per poterli disegnare li devo rappresentare per cio' che sono devo esprimere ognuno di loro...beh con FF VIII non ho mai avuto preoblemi nel rappresentarli^^(ovviamente mi baso su giudizi esterni a me XDXD)conosco di ognuno la personalita' e ogni disegno e' una storia dove loro devono essere riconosciuti dalle movenze e dalle espressioni...mh,per me anche se non si spiega tutto di loro non hanno molto da invidiare per caratterizzazione...solo che l'importanza della trama li sovrasta un po' tutto la^^
vero... ma indubbiamete viene fuori il loro CARATTERE(in veramente poche occasioni) e l'aspetto + realistico del loro design li fa sentire + vicini a noi. Ma quello ke vogliono comunicarci è veramente poco... è ovvio ke danno un loro punto di vista sulla situazione^^ ma poco +... come ho già detto prima i loro momenti ce li hanno ma sono poki e mal impostati... nessuno di loro approfondisce,e quindi porta avanti, una tematica^^ cmq è vero le tematiche di ff9 mica me le sono inventate... esistono ed io le ho riscontrate nel gioco^^
 

Strife90

mezzo-demone
squall1988 ha detto:
cosa dici??? inventati??? guarda ke è quello ke trasmettono anzi ne trasmettono anke di più
le tematiche sono una sua idea.... dovrebbe perlomeno giustificarle non limitarsi a scriverle... es Zell io nn credo assolutamente voglia rappresentre la giovinezza... semmai l'impulsivitàXD Zell è una di quelle classike persone ke agisce senza pensare!! anke x quanto riguarda selephie nn credo ke rappresenti la gioia ma l'indipendenza^^ per quel poco ke si parla di lei nella trama selephie mi ha comunicato una persona ke di pende molto dagli altri ma ke piano piano si rende conto do dover camminare da sola con le sue gambe(un abbozzo c'è ma è veramente poco se nn quasi nullo^^). Sono d'accordo invece con l'inquietudine trasmessa dal personaggio di quistis(anke qui poco e solo alle prime battute di gioco) e sull'indecisione di irvine... :> o se vuoi squall1988 spiegacele tu le tematiche^^ anzike continuare a sentirti offeso dalle mie informazioni^^
 

squall1988

sleeping lionheart
offesso??? :confused: :confused: perkè dici questo?
cmq visto???hanno tante tematike i personaggi di ff VIII tu e alby ne avete elencate su ogni personaggio e non solo una ma di più
squall solitudine(sene sta sempre da solo ovvio:D)tristezza(paura di perdere amici ecco perkè non crea legami triste anke perkè ha perso la sua sorellina)valoroso e fiero(non scappa mai davanti a niente e non ha paura di affrontare seifer)
zell impulsivo(come dici tè reagisce troppo e a volte non pensa)saggezza(non uno scienziato:>:D però sa di tutto molte cose le spiega lui)
rinoa allegria(sempre felice non si demoralizza mai)paura(anke rinoa cmq a paura di perdere amici soprattutto quando diventa una strega)testardagine:D:>(non so come kiamarlo:>)(in tutti i modi takenta squall:D:D)disponibile (sempre ad aiutare tutte le persone ke hanno bisogno di aiuto)amore(e riuscita con l'amore a cambiare squall...)
uff non ho voglia di scrivere poemi:>
ti bastano questi:D:D?????
tutti i pers hanno una loro tematica c'è ki più c'è ki meno cmq c'è e sta a noi interpretarla
per voi squall zell e rinoa hanno anke altre caratteristike ke non ho elencato ma ci sono :D poi tutte le cose ke ho detto sono all'interno del gioco non le ho inventate di sana pianta come dici tu:D:D
ke p***e odio scrivere poemi mannaggia a tè:D:D
 
Top