La grande sfida: Dragon Ball vs I cavalieri dello zodiaco

Lawt3m

Nuovo utente
12 Novembre 2006
5
0
1
33
ovviamente dragon ball..
ci sono cresciuto..
i cavalieri mi piacevano ma..erano una cosa un po' più lontana e forse anche più complicata per l'età che avevo..
quindi..dragon ball! :p
 

Lawt3m

Nuovo utente
12 Novembre 2006
5
0
1
33
tHe BoOgEyMaN ha detto:
Vergognati...da te non me lo sarei mai aspettato...-_-...perdi 1000 punti stima...
beh, a me piace la prima serie e basta..
le altre sono un po' banali e ripetitive..

i cavalieri purtroppo non l'ho visto tutto ç_ç
ma credo sia MOLTO più bello..
però voto per quello che mi riporta il pensare a dragon ball..
cioè quando mi accontentavo del poco che avevo ed ero felice......
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
I Cavalieri dello Zodiaco sono i migliori!!
Avete provato a leggere il nuovo Episode G su Ioria (o Aiolia)? è bellissimo!!
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
16 Aprile 2006
838
0
10
35
Ma il problema principale è che la maggior parte della gente vota DragonBall poichè non ha mai/quasi mai visto i Cavalieri, e questo è un discriminante...
La maggior parte delle puntate di DragonBall, però, è al di sotto di molte puntate dei Cavalieri, poichè ritengo che dietro la trama e la caratterizzazione stessa dei personaggi ci sia più studio per i guerrieri con l'armatura, infatti hanno un ottimo spessore morale ed una personalità molto ben delineata, mentre solo alcuni dei personaggi di DB restano impressi bene, apparte Goku, per il loro carattere. Che fine fa Tensing dopo la serie di Freezer [o Cell, non ricordo precisamente, comunque il suo ruolo cala drasticamente...] e che dire del maestro Muten, forse il personaggio meglio riuscito della saga? Entrambi, dopo un certo periodo di tempo, decadono nel nulla, mentre sotto un profilo psicologico i Cavalieri permangono sempre nei loro comportamenti e nella loro psicologia.
Il paragone, se ci può stare è tra il maestro di Goku: Il genio delle tartarughe e il Maestro dei 5 picchi. Entrambi svolgono la stessa funzione [circa], ma il personaggio del genio "decade" dopo poco tempo...
Per pochi dettagli i Cavalieri sono superiori, ma devo considerare alla pari entrambi, poichè è grazie a Dragonball, per esempio, che possiamo apprezzare gli Anime in Italia ed è grazie a Dragonball che ci sono moltissimi appassionati di Anime e Manga in Italia, mentre i Cavalieri restano a discrezione di chi ha abbastanza "intelligenza" da capirli.




Massì, diciamolo, il migliore è Guruguru!
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Sono d'accordo con te Dragondavis0000....ci vuole intelligenza e passione per vedere i Cavalieri...ma per vedere Dragon Ball si vuole Taaaaaaaaaaaaaanta pazienza (ho sentito che solo la serie Z è 400 episodi....sarà vero?)
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
artemide86 ha detto:
Sono d'accordo con te Dragondavis0000....ci vuole intelligenza e passione per vedere i Cavalieri...ma per vedere Dragon Ball si vuole Taaaaaaaaaaaaaanta pazienza (ho sentito che solo la serie Z è 400 episodi....sarà vero?)

400 no, ma circa 250 si.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
e ci credo, ci mettono 20 episodi per caricare un colpo, mente mugugnano osceni urli di guerra e frasi da bimbetti dell'asilo!
ti batterò!
non ci contare!
sono il più forte!
lo vedremo!
non hai speranze!
ti mostrerò la mia vera potenza!
e così credi di battermi!
povero illuso!
YAAAHHHH!
OOOOOHHUUUM!!
TATATATATA!
AAAAAHHH!!

ma per favore, su....
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Vabbè ma che centrano queste cose...?

Allora anche in Holly e Benji ci sono 3-4 partite con Holly che deve arrivare all'altro lato del campo (e si è calcolato che il campo di calcio è lungo circa una trentina di chilometri... :D ) però questo non toglie che è un bel cartone.
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
Sephirothlv99 ha detto:
e poi come già detto da qualcuno in passato diventano sempre più deboli invece che diventare più forti ^^

esempio:

ricordate che il mago piccolo ( il padre di junior ) aveva distrutto un intera città con un colpo ? e secondo siti attendibili il suo livello di potenza doveva essere intorno a 150.
ora vegeta, goku e tutto il resto della combriccola "caricandosi" al massimo riescono a fatica a fare un forellino sul pianeta pur avendo oltre 100.000 di potenza. lo stesso riguarda la velocità, nella prima serie nella finale del torneo tenkaichi tensing e goku riuscivano a muoversi "scomparendo" adesso dovrebbero fare il giro del pianeta in un paio di secondi... invece ci mettono puntate per muoversi ( vedi freezer quando doveva andare dal capo dei saggi) .
questo anime mi delude sempre di più... a sto punto posso solo dire...

PEGASUS RYU SEI KEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN !!!!

su questo non posso che quotare alla grande, tuttavia sono obbligati a fare questi cambi perchè altrimenti uno scontro diventa una noia mortale perchè o guardi solamente il paesaggio perchè i personaggi sono troppo veloci per poterli vedere, oppure esplode il pianeta al primo colpo e vince quello che non sa sopravvivere nello spazio, bisogna contare anche questo.
 

OLance

Artemis
12 Novembre 2006
126
0
6
34
I Cdz è un'anima sicuramente molto + serie di DB. Quindi la qualità della storia di Cdz è nettamente superiore a quella di DB (specialmente del GT). Però c'è d'ammettere che DB rimane cmq il manga a base di combattimento + bello di tutti.

Dai Goku è il personaggio + potente mai creato neanke il mitico Kenshiro può fare nulla cotro di lui!