La grande sfida: Dragon Ball vs I cavalieri dello zodiaco

25 Febbraio 2009
117
0
6
37
Saint Seiya ha il difetto di esser troppo ripetitivo dopo la serie delle 12 case ... la serie di asgard e nettuno sn uguali e hades beh cm gran finale nn mi sembra un grankè ...
 

Angelus Laguna

Nuovo utente
4 Ottobre 2008
50
0
3
40
Io sono daccordo, ma db non è affatto da meno: ogni volta c'è un cattivone che poi diventa amicone nella serie successiva e senza di lui sarebbero guai: junio, vegeta, c 18 , majin bu.
Dopo Frezer tutti i nemici hanno il potere di assorbire gli altri , come era stato detto.
La trama ha dei buchi spaventosi, come i super sajan che spuntano come funghi, la stanza dello spirito e del tempo si scopre avere nuove regole, gohan da che era come potenza un ssj3 senza trasformarsi è più debole di goku a pari potere e viene inchiodato senza una parola dopo un altro aumento di potenza...la terra viene distrutta due volte, ci sono infinite resuscitazioni di esseri umani grazie alle sfere del drago, ad ogni saga goku aumenta il limite del super sajan seguito da vegeta ect ect....X_X
 
25 Febbraio 2009
117
0
6
37
Io sono daccordo, ma db non è affatto da meno: ogni volta c'è un cattivone che poi diventa amicone nella serie successiva e senza di lui sarebbero guai: junio, vegeta, c 18 , majin bu.
Dopo Frezer tutti i nemici hanno il potere di assorbire gli altri , come era stato detto.
La trama ha dei buchi spaventosi, come i super sajan che spuntano come funghi, la stanza dello spirito e del tempo si scopre avere nuove regole, gohan da che era come potenza un ssj3 senza trasformarsi è più debole di goku a pari potere e viene inchiodato senza una parola dopo un altro aumento di potenza...la terra viene distrutta due volte, ci sono infinite resuscitazioni di esseri umani grazie alle sfere del drago, ad ogni saga goku aumenta il limite del super sajan seguito da vegeta ect ect....X_X

concordo io preferivo la prima serie le origini della storia, quando tutto era originale e bello da vedere ...
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Nn per niente si kiamano punti di vista ... il genere puo essere diverso ma la differenza è notevole
Aridaje.
Se a me domandano quale UTILITARIA ritengo la migliore in termini di prestazioni e consumi, se una Chevrolet Matiz o una Toyota Yaris, non vado a ribattere che c'è di meglio e che preferisco la Mercedes-Benz S600 Guard.
La questione è più chiara messa così?^^

(quella mia richiesta a piè di post è stata bellamente ignorata, quindi mi rispondo da solo: "Nessuna argomentazione, ammettiamo sereni e contenti che a starci sul ***** è IL FENOMENO Naruto, il nostro giudizio sul manga di Kishimoto è dunque irrimediabilmente condizionato da un'antipatia preconcetta, pappappero!")

E per inciso, Goku uber alles.
Almeno lui menava per davvero e senza tanti complimenti, altro che impalpabili fulmini di Pegasus e pippacce mentali da quattro soldi.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Inoltre mi piacerebbe capire perché "Naruto proprio no", "Se nomini Naruto sei brutto e cattivo" e roba simile. Su su, argomentate, ché sono sempre disponibilissimo a farmi quattro risate.^^
Te lo dico io che sono anche un fan che segue la saga da sempre.Il manga magari potrebbe reggere un confronto con i santi di Atena e anche battere Dragon Ball,ma l'anime è stato arricchito di abomini chiamati filler che in Naruto sono particolarmente inutili e brutti.Senza parlare poi delle puntate extra che il più delle volte sono certe porcate...Comunque io parlo dell'anime,non del manga che può reggere benissimo un confronto con SS E DB.
 
25 Febbraio 2009
117
0
6
37
Te lo dico io che sono anche un fan che segue la saga da sempre.Il manga magari potrebbe reggere un confronto con i santi di Atena e anche battere Dragon Ball,ma l'anime è stato arricchito di abomini chiamati filler che in Naruto sono particolarmente inutili e brutti.Senza parlare poi delle puntate extra che il più delle volte sono certe porcate...Comunque io parlo dell'anime,non del manga che può reggere benissimo un confronto con SS E DB.

Le puntate extra altro nn sn ke un tentativo vano di allungare la serie... spesso riempite cm gia detto da porcate allucinanti
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Le puntate filler sono il male. 'Mbè? Tutta qui l'analisi?
(roba importante, insomma^^)
(e sticazzi?, risponderete voi, tanto siamo OT)
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Bello di papà, non preoccuparti, ignora quel parallelo brutto e cattivo che ti ha tenuto sveglio tutta la notte e torna a leggere le fiabe di Saiyuki e City Hunter che ti piacciono tanto, su :*
 

Lenne

Member
9 Luglio 2008
164
0
6
34
DB è troppo lento e monotono. Saint Seiya non mi piacciono, perchè sono delle femminucce (ma questo è un parere personale). Insomma, mi fanno schifo entrambi.

Per quanto riguarda naruto mi infilo anche io della discussione XD era partito molto bene, e fino alla fuga di Sasuke non era così male dai... Si è perso con Shippuden, che è lentissimo quasi quanto DB
 

rollo

Nuovo utente
22 Luglio 2007
30
0
1
46
Credo sia un confronto inappropriato: DB ha un target di età decisamente più basso,mentre "I Cavalieri" mirano ad un pubblico più adulto e maturo.
Io sono un un fan sfegatato di questi ultimi quindi dò il mio voto a loro.
La storia presenta dei momenti davvero commoventi e di alto lirismo,mentre in DB tutto è vissuto in maniera decisamente più scanzonata.....Me ne ero accorto già da piccolo,visto che non ne ho mai subito il fascino.....Ad un certo punto mi sono messo a seguire la serie "Z",e devo dire che era anche piuttosto interessante,infatti l'ho seguita a fondo,in età più adulta......DB GT è stato invece decisamente indecente,infatti ho smesso presto di seguirlo.
Qualcuno ha detto che i Cavalieri sono noiosi,ma io ricordo puntate di DB in cui la noia dominava,vista l'esistenza di alcune puntate totalmente inutili ai fini della trama,in cui gli eventi procedevano davvero lentissimamente........
TENBU HORIN!!!!!!