Puntata 2
I nostri eroi sono sfiniti e assetati nel deserto del Gold Saucer, finchè una ladra molto famosa ed abile, di nome Dubhe, passa e ruba loro un pò di materia e equipaggiamenti, ma sono troppo sfiniti per inseguirla e svengono lì... al risveglio c' è solo Nate River e... un cavaliere misterioso a cavallo del Silver Chocobo, con una spada lunga con sopra inciso Musodamone, ( il nome originale della spada di Sephiroth che cambiò in Musamune perché lo prendevano in giro) che sfida il nostro protagonista con l' amico G.G. e il peggio è che tengono prigionieri i suoi amici in una gabbia di caccole di chocobo. Andxel dice:" Ho sentito che sei forte e ti voglio sfidare, se vinci verrò con te, se perdi mi cedi Yuffie che piace al mio amico G.G., ci stai?" Vivi 666 è disperato perchè è anche lui innamorato di Yuffie e prega Nate di non accettare ma accetta, gli piacciono le sfide...
Ora andiamo a vedere cosa accade ai nostri amici nemici...
" Iamcrazy! pianta i Ravanelli OGM in quei vasi e annaffiali" dice Schmidt, " He He, certo capo, io fare io fare!". Schmidt è un ragazzo dai capelli lunghi e blu, con un vestito rosso aperto sul petto, Iamcrazy è un aiutante di schmidt come L.Quina, un ragazzo di cui non si conoscono genitori e fratelli. Vivono in un cratere in cui modificano geneticamente ravanelli. Hanno appena creato il Ravanello Carnivoro e lo sguinzaglieranno contro i nostri eroi. Non sono ancora pronti per affrontarli... chi li difenderà?