le evocazioni del X sono tutte fanastiche (ho recentemente riscoperto Anima: è una cosa impresionante! l'anima in pena che risale dall'infeno per aiutarti! forse è la prima vera "evocazione" a cui assistiamo
e poi ho notato le mani... fatte benissimo. Anima è very cool!) ma soprattutto Shiva. con quanta delicatezza ti infligge 99 999 danni... ed è bellissima.
Agilufo ha detto:
Secondo me l'invocazione più bella di tutti i FF è Shiva.....
quindi quoto pienamente, anche se sono davvero quasi tutte fantastiche, del resto sono tra i punti di forza della Unlimited SaGa.
però nel X l'eccezione è Bahamut, lo trovo ORRENDO (tranne i simboli mistici che si vedono durante l'evocazione, e molto simbolico il cerchio rotante sulla testa.
Lodo X6 ha detto:
scusami non riesco a capire quello che intendi dire
intendo che Griever è un leone alato. il leona alato è anche il simbolo di venezia. ne ignoro però il simbolismo (anche se mi pare sia ricollegato ad una delle 12 tribù originarie del popolo ebraico)
EDIT: ecco qualche notizia trovata in fretta e furia
E' il simbolo dell'evangelista Marco (leone alato) ed è l'emblema della Repubblica di Venezia. Il leone rappresenta il coraggio, la forza e la regalità.