FF VIII La "No Level Up Challenge"

Ex-Soldier

Vyse the Legend
apocalypse9999 ha detto:
Quoto, ripeto che la No level up è la sfida più facile esistente, visto che permette di raggiungere le stesse statistiche di un perfect game e di conseguenza la difficoltà contro i boss ed i mostri è estremamente semplificata.

Non concordo sulla seconda parte, fare una "No level up/No junction challenge" è parecchio difficile, le tecniche speciali non sono potenti come in un perfect game e non ci si può creare power up con le abilità GF.
iscriversi con un doppio account per aggirare il ban e sperare di farla franca è abbastanza pretenzioso, non credi Meteoflare? Bannato anche questo.

P.S.Almeno se ti crei un doppio account cambia stile quando posti, sennò la gente se ne accorge dai post :E
 

T.E.C

Nuovo utente
comunque il gioco è più bello portando al livello e statistiche massime, anche se c'è da perderci molto tempo..... alla fine poi ognuno la pensa come vuole!
 

Re_Leonida

Onorate gli scudi!!
Scusate la niubbo question ma che sn una "no junction challenge",una "no level challenge ed un "perfect game"??
 

Sephirously35

The Slayer of God
Re_Leonida ha detto:
Scusate la niubbo question ma che sn una "no junction challenge",una "no level challenge ed un "perfect game"??

Allora, perfect game sarebbe il completare un gioco al 100%, con anche i parametri al massimo, se non erro. Le due Challenge, invece, come dice il nome, sono sfide, ossia modi particolari di finire il gioco: ne esistono quasi per ogni FF, alcune simili, altre tipiche dello stile di quel tale capitolo. Nel caso di FF VIII, la "No Junction" sarebbe il finire il gioco senza mai fare neanche una Junction, mentre la "No Level Up" consisterebbe nel finire il capitolo senza far aumentare di un solo livello tutti i personaggi. Sostanzialmente, queste sfide sono create per aumentare la difficoltà del gioco.
 

Re_Leonida

Onorate gli scudi!!
Ho capito grazie mille.....l'unica che ho sempre adottato allora e la perfect game......le altre possono essere simpatiche per rivivere in modo alternativo un ff......non ci avevo mai pensato comunque......
 
Cyren_Ryu ha detto:
E' una sfida come un'altra. Tu pensi che livello basso = meno difficoltà. Da un punto di vista legato solamente alle statistiche die mostir è vero. Ma non avendo i mostri le magie più alte da assimilare, la difficoltà aumenta, perchè per recuperarle ci si perde il triplo del tempo, oltre a dover fare giri assurdi. E fidati che la difficoltà c'è. perchè certi boss sono ad HP fissati, se non ricordo male.
Questa Challenge è veramente tosta negli altri capitoli, ma in questo....è una passeggiata.

I mostri hanno meno Hp e le statistiche più basse, il loro livello è pari (più o meno) alla media del livello del team. Quasi tutti i mostri seguono questa regola. I boss invece hanno un range di livelli che non necessariamente coincide con il livello del party ma anche in questo caso il loro livello è basso se lo è il nostro.

Credo sia una challenge facilissima: Quetzal può apprendere Carta-Transcard semplicemente sfruttando Seifer nella missione di dollet....(se non vale nemmeno far salire di livello seifer o edea, la si può apprendere con gli AP di ifrit e herbia + i soldati obbligatori)

con CARTA si possono accumulare magie, rubare e infliggere danni all'avversario senza ricevere exp a fine battaglia, si ricevono però AP (che possono insegnare Transcard, ElabMag Status etc... e incontri Zero).
Usando MEDUSA si può evitare di fuggire perché si ricevono 0EXP ma non si deve ferire l'avversario (altrimenti si ricevono piccole quantità di punti esperienza che sommati raggiungono 1000).
Incontri Zero e fuga aiutano parecchio per non parlare di Liv down e Liv up, grazie ai quali si può alzare il livello del mostro (fino ad ottenere la magia o l'oggetto da rubare desiderato) e abbassarlo fino al livello 1 per ricevere al massimo una decina di EXP dopo averlo sconfitto.

Il gioco delle carte sostituisce la mancanza di livelli, (Transcard + elab magie XXXX)...magie come tornado, ade, energiga, quake, rigene, antima, le magie (thund,fir,blizz)aga e moltissime altre si elaborano facilmente a 100 unità dopo qualche partita....

Le armi finali si possono fare lo stesso (quasi) con la stessa velocità e non vedo difficoltà di percorso......
 

St0rM777

2pr04u
Zantetsuken87 ha detto:
Questa Challenge è veramente tosta negli altri capitoli, ma in questo....è una passeggiata.

I mostri hanno meno Hp e le statistiche più basse, il loro livello è pari (più o meno) alla media del livello del team. Quasi tutti i mostri seguono questa regola. I boss invece hanno un range di livelli che non necessariamente coincide con il livello del party ma anche in questo caso il loro livello è basso se lo è il nostro.

Credo sia una challenge facilissima: Quetzal può apprendere Carta-Transcard semplicemente sfruttando Seifer nella missione di dollet....(se non vale nemmeno far salire di livello seifer o edea, la si può apprendere con gli AP di ifrit e herbia + i soldati obbligatori)

con CARTA si possono accumulare magie, rubare e infliggere danni all'avversario senza ricevere exp a fine battaglia, si ricevono però AP (che possono insegnare Transcard, ElabMag Status etc... e incontri Zero).
Usando MEDUSA si può evitare di fuggire perché si ricevono 0EXP ma non si deve ferire l'avversario (altrimenti si ricevono piccole quantità di punti esperienza che sommati raggiungono 1000).
Incontri Zero e fuga aiutano parecchio per non parlare di Liv down e Liv up, grazie ai quali si può alzare il livello del mostro (fino ad ottenere la magia o l'oggetto da rubare desiderato) e abbassarlo fino al livello 1 per ricevere al massimo una decina di EXP dopo averlo sconfitto.

Il gioco delle carte sostituisce la mancanza di livelli, (Transcard + elab magie XXXX)...magie come tornado, ade, energiga, quake, rigene, antima, le magie (thund,fir,blizz)aga e moltissime altre si elaborano facilmente a 100 unità dopo qualche partita....

Le armi finali si possono fare lo stesso (quasi) con la stessa velocità e non vedo difficoltà di percorso......
mmmm.... quello che pensavo anchio, tuttavia ho letto su gamefaq che il transcard non si può fare nella "no level up".
 

MatteoRonso

Star Lancer
St0rM777 ha detto:
mmmm.... quello che pensavo anchio, tuttavia ho letto su gamefaq che il transcard non si può fare nella "no level up".
eh si per me dovrebbe essere così...già il fatto di usare Carta significa dover lottare contro un mostro, sbaglio, o nella No Level bisogna evitare tutti gli scontri usando Incontri 0?
 

St0rM777

2pr04u
MatteoRonso ha detto:
eh si per me dovrebbe essere così...già il fatto di usare Carta significa dover lottare contro un mostro, sbaglio, o nella No Level bisogna evitare tutti gli scontri usando Incontri 0?
non lo so... no level up basta non livellare. per il resto non ricordo se ci fossero oggetti o status o modi per evitare il level up

per prendere la lion heart avevo letto che:

o si possiede una pocketstation
oppure si deve livellare ifrid con seifer.(è un controsenso...)
 

Sephirously35

The Slayer of God
MatteoRonso ha detto:
eh si per me dovrebbe essere così...già il fatto di usare Carta significa dover lottare contro un mostro, sbaglio, o nella No Level bisogna evitare tutti gli scontri usando Incontri 0?

Ho controllato su Gamefaqs: li sì dice che l'unica cosa da non fare é far aumentare di livello i personaggi. Per il resto, puoi fare tutto: per ciò che riguarda le carte, anzi, ti spiega propio come sfruttarle. E' nella No Level Up/No Junction Challenge che non puoi usare le carte, dato che la sfida No Junction non permette di avere tali abilità.
 

MatteoRonso

Star Lancer
quindi...livellare i GF (non parlo delle abilità) non si può perchè la regola vale anche per loro. Per la Lion Heart, Carta si può usare, quindi anche Transcard, di Ifrit ti serve Elb Munizioni...o se no si usa il Chobobo World (e per mia fortuna posso XD)

Quella doppia sfida No Level/No Junction sembra impossibile! o si può fare?
 

Sephirously35

The Slayer of God
MatteoRonso ha detto:
quindi...livellare i GF (non parlo delle abilità) non si può perchè la regola vale anche per loro. Per la Lion Heart, Carta si può usare, quindi anche Transcard, di Ifrit ti serve Elb Munizioni...o se no si usa il Chobobo World (e per mia fortuna posso XD)

Quella doppia sfida No Level/No Junction sembra impossibile! o si può fare?

Sui GF non ho controllato, ma penso di sì: mica prendevano una parte degli exp del personaggio? La doppia sfida, non so, penso sia in qualche modo possibile, altrimenti, non ci sarebbero anche per essa diverse guide complete, nonostante non ne abbia mai controllata una.
 

MatteoRonso

Star Lancer
Sephirously35 ha detto:
Sui GF non ho controllato, ma penso di sì: mica prendevano una parte degli exp del personaggio? La doppia sfida, non so, penso sia in qualche modo possibile, altrimenti, non ci sarebbero anche per essa diverse guide complete, nonostante non ne abbia mai controllata una.
i GF prendono exp, basta averli in Junction e non devono scenedere in battaglia per forza, se vengono usati e sconfiggono un nemico mi pare che ne prendevano di più.

fai bene a non controllarle, anche io preferisco non guardare le guide, tolgono il divertimento e il senso della sfida
 

St0rM777

2pr04u
MatteoRonso ha detto:
quindi...livellare i GF (non parlo delle abilità) non si può perchè la regola vale anche per loro. Per la Lion Heart, Carta si può usare, quindi anche Transcard, di Ifrit ti serve Elb Munizioni...o se no si usa il Chobobo World (e per mia fortuna posso XD)

Quella doppia sfida No Level/No Junction sembra impossibile! o si può fare?
certo che si può fare... ci sono persone che riescono e altre che non ci riescono...

guarda questo ad esempio:
http://it.youtube.com/watch?v=OcuzXL5v57k
http://it.youtube.com/watch?v=-oWhGWuEGT8

leggi un po' la descrizione ...
 
Top