Cyren_Ryu ha detto:
E' una sfida come un'altra. Tu pensi che livello basso = meno difficoltà. Da un punto di vista legato solamente alle statistiche die mostir è vero. Ma non avendo i mostri le magie più alte da assimilare, la difficoltà aumenta, perchè per recuperarle ci si perde il triplo del tempo, oltre a dover fare giri assurdi. E fidati che la difficoltà c'è. perchè certi boss sono ad HP fissati, se non ricordo male.
Questa Challenge è veramente tosta negli altri capitoli, ma in questo....è una passeggiata.
I mostri hanno meno Hp e le statistiche più basse, il loro livello è pari (più o meno) alla media del livello del team. Quasi tutti i mostri seguono questa regola. I boss invece hanno un range di livelli che non necessariamente coincide con il livello del party ma anche in questo caso il loro livello è basso se lo è il nostro.
Credo sia una challenge facilissima: Quetzal può apprendere Carta-Transcard semplicemente sfruttando Seifer nella missione di dollet....(se non vale nemmeno far salire di livello seifer o edea, la si può apprendere con gli AP di ifrit e herbia + i soldati obbligatori)
con CARTA si possono accumulare magie, rubare e infliggere danni all'avversario senza ricevere exp a fine battaglia, si ricevono però AP (che possono insegnare Transcard, ElabMag Status etc... e incontri Zero).
Usando MEDUSA si può evitare di fuggire perché si ricevono 0EXP ma non si deve ferire l'avversario (altrimenti si ricevono piccole quantità di punti esperienza che sommati raggiungono 1000).
Incontri Zero e fuga aiutano parecchio per non parlare di Liv down e Liv up, grazie ai quali si può alzare il livello del mostro (fino ad ottenere la magia o l'oggetto da rubare desiderato) e abbassarlo fino al livello 1 per ricevere al massimo una decina di EXP dopo averlo sconfitto.
Il gioco delle carte sostituisce la mancanza di livelli, (Transcard + elab magie XXXX)...magie come tornado, ade, energiga, quake, rigene, antima, le magie (thund,fir,blizz)aga e moltissime altre si elaborano facilmente a 100 unità dopo qualche partita....
Le armi finali si possono fare lo stesso (quasi) con la stessa velocità e non vedo difficoltà di percorso......