FF XII La pagella di FF XII

pacman234

Nuovo utente
grafica:
alla grafica darei un bel 9 poichè la grafica dei luoghi è molto curata e alcuni gilamti sembrano della ps3 invece che della 2...
longevità:
la longevità per me è 9 perchè ci sono molte missioni secondarie... nonostante la stessa storia richieda parecchie ore...
giocabilità:
un 7 e mezzo... FFXII si è scostato dal tipo di gioco degli altri FF ... non è molto bello questo cambiamento però diciamo quasi che ci voleva...
sonoro
non è che si siano sforzati con il sonoro...l'unica song( acustica )udibile è quella del video di presentazione principale (per intenderci quando escono carica partita e nuovo gioco xP) per il resto faceva un po pena... quindi un 6 scarso
trama
la trama era molto articolata...anch'essa si discosta dagli altri FF trattandosi di una trama possiamo dire a sfondo politico....
come dicevo è molto articolata però hanno esagerato un pochino... infatti puo sembrare molto dispersiva se si saltano ifilmanti dei dialoghi e non completamente comprensibile con i dialoghi stessi quindi...
inoltre molte persone hanno discusso sulla trama poichè mollti personaggi non stavano in piedi , nel senso che non avevano motivo di continuare a viaggiare con Ashe e Basch( ad esempio Balthier) voto:7

Voto finale:8 un po gonfiato...
è stata una bella sfida... per gli appassionati è stata davvero una bella sfida...
per godere a pieno FFXII si devono obbligatoriamente completare tutte le missioni secondari e le caccie ai ricercati perchè sono il vero fulcro di questo gioco ^^
 

Level MD

The Secret Darkness
per godere a pieno non bisogna giocarci O_O

decisamente

e poi il post game sarà pure ampio ma è di una rottura colossale, non parliamo di completare il bestiario

secondo me un buon post game è tale se veramente una sfida o se fa anche da approfondimento alla trama e ai personaggi
 

flashwade

Member
decisamente

e poi il post game sarà pure ampio ma è di una rottura colossale, non parliamo di completare il bestiario

secondo me un buon post game è tale se veramente una sfida o se fa anche da approfondimento alla trama e ai personaggi

QUOTE AS BIG AS THE FORUM

le side quest per me devono come minimo avere un filmatino e una storia e un minimo d'interesse, non chiedo la luna, ma almeno qualcosa che non sia talmente freddo e meccanico come uccidere un mostro e dialogare con un png ( ah ovviamente un dialogo in finestrella tanto per cambiare)
 

Tidus 91

Pacco \o/
QUOTE AS BIG AS THE FORUM

le side quest per me devono come minimo avere un filmatino e una storia e un minimo d'interesse, non chiedo la luna, ma almeno qualcosa che non sia talmente freddo e meccanico come uccidere un mostro e dialogare con un png ( ah ovviamente un dialogo in finestrella tanto per cambiare)
A dire il vero c'è la storiella del clan centurio prima di accettare la hunt di yazmat u.u
 

flashwade

Member
A dire il vero c'è la storiella del clan centurio prima di accettare la hunt di yiazmat u.u

hai ragione, non potevo chiedere di meglio.


mi accontenterei dell'ervfnsbflsfsloright (non ho la più pallida idea di come si scriva O_O) shrine di FFI ovvero 4 stanze con 4 boss che ti maciullano
 

Tidus 91

Pacco \o/
hai ragione, non potevo chiedere di meglio.


mi accontenterei dell'ervfnsbflsfsloright (non ho la più pallida idea di come si scriva O_O) shrine di FFI ovvero 4 stanze con 4 boss che ti maciullano
Nel forum avevo letto entrambi i modi di scrittura ergo non mi ricordavo quale fosse il corretto u.u, poi tu avevi detto ti saresti accontentato anche solo di un box di dialogo e io ti ho detto che c'era punto.(Poi per FFI dipende di quale parli se quello per gba o quello per psp dato che in quello per gba ci son 4 dungeon aggiuntivi, quello per psp ne ha 1)
 

flashwade

Member
Nel forum avevo letto entrambi i modi di scrittura ergo non mi ricordavo quale fosse il corretto u.u, poi tu avevi detto ti saresti accontentato anche solo di un box di dialogo e io ti ho detto che c'era punto.(Poi per FFI dipende di quale parli se quello per gba o quello per psp dato che in quello per gba ci son 4 dungeon aggiuntivi, quello per psp ne ha 1)

quello per i phone, che comunque ne ha 4, uno per ogni fiend sconfitto, almeno credo.
 

Level MD

The Secret Darkness
Di sfide vere ne trovi parecchie.

fare ore e ore in un boss ripetendo gli stessi identici movimenti non è una sfida ma una rottura IMHO

fare un altro con inversione non è una sfida IMHO ( forse lo è farlo senza )

altro non sono sfide, solo rotture

io non ho completato bestiario e item, due cose che trovo assolutamente inutili
 

Leon90...

Active Member
fare ore e ore in un boss ripetendo gli stessi identici movimenti non è una sfida ma una rottura IMHO

fare un altro con inversione non è una sfida IMHO ( forse lo è farlo senza )

altro non sono sfide, solo rotture

io non ho completato bestiario e item, due cose che trovo assolutamente inutili

Guarda queste sono alcune sfide che potenzialmente puoi fare in FFXII:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=30556

Poi se per tè non sono sfide provale prima di giudicare.

Non ho mai ripetuto gli stessi movimenti (ovviamente).
Mai usato inversione in qul link, ma anche se fosse non vedo quale sia il problema, fà parte delle strategia da sfruttare in battaglia.
Ho completato bestiario e item e ho fatto tutto mentre andavo in cerca di equip. Solo qualche mostro è stato effettivamente difficile da trovare.
 

Level MD

The Secret Darkness
sai cos'è ? è che io non amo fare miriade di sidequest in un Jrpg durante la trama, specialmente se finalizzate solo al battere un inutile mostriciattolo, la struttura di FFXII è diversa da quella di molti Jrpg, non a caso per me esso è l'anti Jrpg

le quest solitamente, se le faccio, le tengo per il post game, e quindi ho trovato inevitabilmente inutili e banali quasi tutti i combattimenti, difatti è stato il gioco che mi ha fatto odiare il post game inutile, cosa che da lì ho fatto solo per pochissimi

per godersi il gioco nel senso che intendi tu bisogna giocarlo all'opposto, fregandosene della trama e girando a caso per trovare le sfide che propone

per me questo non è il modo di godersi un Jrpg, questo è giocarlo da mmorpg
 

Leon90...

Active Member
Ok, ma da li a dire che non è un buon post game ce ne passa.
Per le quest anch'io le faccio dopo la trama.
Poi quell'opposto di cui parli fregandosene della trama per me è solo gameplay. Non siginfica certo che se vuoi giocare con un buon gameplay non puoi goderti una trama prima o perchè no anche durante.

P.S: Jrpg cos'è? Japan rpg? mmorpg cos'è???:confused: (perdona l'ignoranza)
 
Top