FF X La parola che identifica FFX

kevin

Nemesis Cloud
Penso che in ogni FF esiste un pensiero, una riflessione che possa, in qualche modo, essere tradotta in una singola parola.
Se dovessi definire FFX direi:

"Triste"
 

Cloud_Darth

Active Member
kevin ha detto:
Penso che in ogni FF esiste un pensiero, una riflessione che possa, in qualche modo, essere tradotta in una singola parola.
Se dovessi definire FFX direi:

"Triste"

Io invece sono solito sintetizzare tutti i FF dal 6 in su (tranne X-2) con questa parola: "indimenticabile".
 
io direi invece che ogniuno abbia le sue parole portanti come dice kevin, ma al 10 non darei triste, non è triste lottare per dare speranza agli altri, certo alla fine ci si può rimanere molto male, ma il giusto epilogo si ha nell'x-2, quindi considerandoli assieme come un unico gioco direi semplicemente:
"speranza"
oltre a naturalemnet l'indimenticabile di cloud dart, da cui personalemnte eccettuo il 9 capitolo, a mio parere il più deludente, ma è solo un'opinione personalissima data la gran quantità di gente che lo acclama :D
 

Almasy91

Cold As Hell...
"brutto!"

con questo dico tutto...


Belanner ha detto:
oltre a naturalemnet l'indimenticabile di cloud dart, da cui personalemnte eccettuo il 9 capitolo, a mio parere il più deludente

Mah,sostengo il contrario....(basta parlare in Albhed cmq...!)
Giocatevi anche il VI e il IV che sono a dir poco:"spettacolari" ...cmq non potete dirmi che il IX e deludente...

vabhe ho finito...poi sono gusti

By Almasy91 rompiballe d turno...


EDITO:Kevin...con Triste che intendi?...mah :D
 
bhe io di fatti mi riferivo e puntualizzavo che il 9 non mi è piacituo, ma non ho detto assolutamente che sia brutto, altrimenti non lo avri finito al 100% ;) solo che mi ha lasciato + indifferente di altri, cmq dare del brutto al 10 è un sacrilegio!
 

Almasy91

Cold As Hell...
Cloud_Darth ha detto:
Brutto FFX?? :eek:
Eresia!
Vuoi percaso altri Aggettivi XD...noh vabhe...a me sinceramente non piace!...
cmq vabhe,noto che tu hai giocato a molti FF...quindi e strano che non ti piaciano capolavori come FF IV,VI,VII,VIII(questo e il mio preferito,e sono consapevole su quante pecche ha!ma il primo FF non si dimentica mai!) paragonandole al X...
cmq lascio a voi.....(torniamo pure al thread,credo che stia andando pure O.T)
 

Cloud_Darth

Active Member
Almasy91 ha detto:
Vuoi percaso altri Aggettivi XD...noh vabhe...a me sinceramente non piace!...
cmq vabhe,noto che tu hai giocato a molti FF...quindi e strano che non ti piaciano FF IV,VI,VII,VIII eil IX paragonandole al X...
cmq lascio a voi...buon proseguimento col Thread :)....
(se il mio "brutto" puo starvi sulle balle e perchè sono gusti!)

Non è assolutamente vero che non mi piacciono FFIV-VI-VII (questo poi è il mio preferito), solo che veder disprezzare così FFX non mi era mai successo (almeno salva la grafica, se non vuoi salvare il resto :D). Prima o poi devi spiegarmi cosa ci hai trovato di così brutto :>

OK, finito OT.
 
Almasy91 ha detto:
"brutto!"

con questo dico tutto...

Mah,sostengo il contrario....(basta parlare in Albhed cmq...!)
...cmq non potete dirmi che il IX e deludente...

Ci mancherebbe, sono opinioni, eccome, ma io un gioco più bello di FFX, che metto praticamente alla pari con FFVII, devo ancora trovarlo! e mi sa che fino al XII non lo troverò davvero!
 

Almasy91

Cold As Hell...
FF mightyduck ha detto:
Ci mancherebbe, sono opinioni, eccome, ma io un gioco più bello di FFX, che metto praticamente alla pari con FFVII, devo ancora trovarlo! e mi sa che fino al XII non lo troverò davvero!
Dicono che il XII e stupendo...(non vedo l'ora!)...
cmq se volete un'altro aggettivo e
"Commovente"...ci sono parti molto carine... :sisi: ...
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
kevin ha detto:
Penso che in ogni FF esiste un pensiero, una riflessione che possa, in qualche modo, essere tradotta in una singola parola.
Se dovessi definire FFX direi:

"Triste"

Forse più che triste è meglio dire "melanconico"....ma del resto in quale ff si trova 1 storia lineare, in cui tutti sono da sempre felici e contenti??? E' per questo suo lato triste e mainconico che ci rimane nel cuore....
 

Cerberus.91

Member
kevin ha detto:
Penso che in ogni FF esiste un pensiero, una riflessione che possa, in qualche modo, essere tradotta in una singola parola.
Se dovessi definire FFX direi:

"Triste"
No dai triste no, io lo trovo il final fantasy più "felice" ke abbiano mai creato...sia le ambientazioni ke i personaggi mi danno un certo senso di allegria non so perkè! cmq lo definirei proprio "felice" :D :D
 
Top