La PS3 non decolla, Sony: "colpa di Internet"

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jed ha detto:
La Sony dunque taglia i prezzi in America (anche se con la dimunizione non si arriverebbe neanche al prezzo massimo raggiunto dal migliore "pack" di x-box 360 lol) ma non ci pensa neppure in Europa, alla quale preferisce dare un contentino dal primo agosto, consistente in un nuovo Starter Pack che conterrà al suo interno la console, due giochi * ed un SixAxis extra.

* da scegliere tra:
Formula One Championship Edition
Motorstorm
Ridge Racer 7
Resistance: Fall of Man
Genji: Days of the Blade

Il tutto per 625 Euro.

rettifico che il prezzo sarà 599 euro, in ogni caso è una grossa *******ta dato che è stato confermato il SixAxis Rumble e inoltre i giochi da scegliere fanno pienamente pena per una console come la PS3. Consiglio spassionato: attendere natale per un acquisto della PS3 o almeno i primi del 2008 (magari con MGS4)

"Con una Xbox 360 avrete un design inconsistente, alcune hanno l'hard disk e altre no, nessuna ha il Blu-Ray e l'HD-DVD sarà fuori dal mercato tra qualche mese.
È questo un prodotto che può durare 10 anni? E tra parentesi non funziona nemmeno.
Vogliono venderla per 10 anni e ripararle per altrettanti? Non penso che sia un prodotto che possa durare tanto"
Peter Dille (vice presidente del marketing Sony)


certo che di comici alla sony ne hanno parecchi
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Jeegsephirot ha detto:
"Con una Xbox 360 avrete un design inconsistente, alcune hanno l'hard disk e altre no, nessuna ha il Blu-Ray e l'HD-DVD sarà fuori dal mercato tra qualche mese.
È questo un prodotto che può durare 10 anni? E tra parentesi non funziona nemmeno.
Vogliono venderla per 10 anni e ripararle per altrettanti? Non penso che sia un prodotto che possa durare tanto"
Peter Dille (vice presidente del marketing Sony)


certo che di comici alla sony ne hanno parecchi
infatti, più che una dichiarazione di un portavoce ufficiale mi sembra un battibecco da opinionisti di reality show. che pena.
 

Ryo

Member
Bahamut Zero ha detto:
infatti, più che una dichiarazione di un portavoce ufficiale mi sembra un battibecco da opinionisti di reality show. che pena.

Già la prossima volta magari dira una cosa del tipo: "e se comprate la playstation3 aboliremo l'ici sulla prima casa..si avete capito bene italiani aboliremo l'ici"
 

Spike Spiegel

space cowboy
Sul fatto che la Xbox 360 sia un prodotto che si rompe facilmente hanno ragione, solo che dopo PlayStation 2 loro non è che hanno tanto da parlare...
Comunque è interessante come rompano ancora le palle col BlueRay senza accorgersi che senza BlueRay avrebbero potuto fare un prezzo più basso, aumentare la base installata e quindi aumentare le esclusive. Furbi al reparto maketing della Sony...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Spike Spiegel ha detto:
Sul fatto che la Xbox 360 sia un prodotto che si rompe facilmente hanno ragione, solo che dopo PlayStation 2 loro non è che hanno tanto da parlare...
Comunque è interessante come rompano ancora le palle col BlueRay senza accorgersi che senza BlueRay avrebbero potuto fare un prezzo più basso, aumentare la base installata e quindi aumentare le esclusive. Furbi al reparto maketing della Sony...

Hanno semplicemente voluto imporre uno standar per assicurarsi un altra fetta di mercato, continuando a ignorare le richieste di noi consumatori ovvero quello di volere una CONSOLE e non un MEDIACENTER
 
Una curiosità:
Le vendite di giochi in giappone del periodo dal 2 al 9 luglio.

01. [NDS] The Legend of Zelda: Phantom Hourglass (Nintendo) - 75,000 / 514,000
02. [NDS] Chibi Robo! Park Patrol (Nintendo) - 45,000 / NEW
03. [PS2] Super Robot Wars: Original Generations (Banpresto) - 43,000 / 388,000
04. [NDS] Flash Focus: Vision Training in Minutes a Day (Nintendo) - 42,000 / 356,000
05. [WII] Wii Sports (Nintendo) - 33,000 / 1,826,000
06. [NDS] Itadaki Street DS (Square-Enix) - 30,000 / 239,000
07. [PS3] My Summer Vacation 3 (Sony) - 29,000 / NEW
08. [WII] Wii Play (Nintendo) - 20,000 / 1,465,000
09. [NDS] More Brain Age (Nintendo) - 19,000 / 4,436,000
10. [NDS] New Super Mario Bros. (Nintendo) - 18,000 / 4,595,000
11. [NDS] Doki-Doki Majo Shinpan! (SNK Playmore)
12. [WII] Donkey Kong Jet (Nintendo)
13. [NDS] Mario Kart DS (Nintendo)
14. [NDS] Brain Age (Nintendo)
15. [NDS] More English Training (Nintendo)
16. [PSP] Ratchet & Clank: Going Mobile (Sony)
17. [NDS] Animal Crossing Wild World (Nintendo)
18. [NDS] Listen! Write! Increase Vocabulary! Initial English Training (Benesse)
19. [NDS] Moero! Nekketsu Rhythm Damashii: Osu! Tatakae! Ouendan 2 (Nintendo)
20. [NDS] English Training (Nintendo)
21. [NDS] Kanji Brain Test 2M (IE Institute)
22. [NDS] Pokémon Diamond (Pokémon)
23. [NDS] Reading Training (Benesse)
24. [NDS] Prof. Layton and the Curious Village (Level 5)
25. [NDS] Yoshi's Island DS (Nintendo)
26. [NDS] Momotarou Dentetsu DS: Tokyo & Japan (Hudson)
27. [NDS] Common Knowledge Training (Nintendo)
28. [WII] Super Paper Mario (Nintendo)
29. [NDS] Treasure Gaust: Gaust Diver, Crimson Red (Bandai-Namco)
30. [NDS] Pokémon Pearl (Pokémon)

Notare, ben TRE per consolle titoly Sony nella TOP30. Mica male, eh.
C'è pure da dire che SRW:OGs lo vorrei giocare parecchio, però *_*
 

Zanna

Mamoru Takamura
Sony continua a pigliare bastonate, e per come la vedo io sarà difficile cambiare il trend durante tutto il 2007.
Secondo me dal prossimo anno in poi le cose cambieranno in favore di Sony, e il mercato PS3 comincerà a decollare (anche se il gap nei confronti di Nintendo sarà ancora più grande e difficile da colmare) sempre che non comincino a perdere tutte le esclusive rimaste (MGS 4 su tutte).
 
ZOMFG! °O°

Anche in tutti i recenti sondaggi di GameFaqs la PS3 sta uscendo sconfitta..compreso quello di oggi.

Ma dove sono tutti gli utenti PS3 di cui Sony si vanta tanto? D:
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Kloud Von Doomegar ha detto:
ZOMFG! °O°

Anche in tutti i recenti sondaggi di GameFaqs la PS3 sta uscendo sconfitta..compreso quello di oggi.

Ma dove sono tutti gli utenti PS3 di cui Sony si vanta tanto? D:
eccone uno
 

Kupo

Member
Kloud Von Doomegar ha detto:
ZOMFG! °O°

Anche in tutti i recenti sondaggi di GameFaqs la PS3 sta uscendo sconfitta..compreso quello di oggi.

Ma dove sono tutti gli utenti PS3 di cui Sony si vanta tanto? D:
prima ce n'erano a bizzeffe, ma ora si sono convertiti quasi tutti, sentendosi traditi dal proprio mito, compreso me, infatti già quando ha rimandato per la terza volta l'uscita della ps3, iniziavana a vacillare il mio mito, poi dopo tutti i c*****e che hanno fatto e le brutte notizie, ho abbandonato quello che per me era un mito, e ora sono un wiiaro (ma mi piace anche l'xbox 360), visto che la nintendo ha soddisfatto la mia sete di divertimento videoludico
 

Jiraiya

Sensei Member
Kupo ha detto:
prima ce n'erano a bizzeffe, ma ora si sono convertiti quasi tutti, sentendosi traditi dal proprio mito, compreso me, infatti già quando ha rimandato per la terza volta l'uscita della ps3, iniziavana a vacillare il mio mito, poi dopo tutti i c*****e che hanno fatto e le brutte notizie, ho abbandonato quello che per me era un mito, e ora sono un wiiaro (ma mi piace anche l'xbox 360), visto che la nintendo ha soddisfatto la mia sete di divertimento videoludico
cosa ti avrebbe sodisfatto?
 

Player 22

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
Sony afferma che tra le cause dell'andamento poco convincente della Playstation 3 c'è una percezione negativa ingiustificata, creata "dalla proliferazione di Internet".

Dave Karraker, direttore della divisione comunicazioni corportate di SCEA, è abbastanza fiducioso della reputazione della PS3: "Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocare se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'".



la risposta sarebbe un risonante NO!
per cosa la dovrei prendere?
per un FF XIII che di FF ha solo il nome? per l'ennesimo tekken che presenterà lo stesso vecchio sistema di tekken 3 e una grafico pompata con personaggi insulsi?
uno dei pochi motivi per cui la ps3 potrebbe vendere è il fatto che sega sta sviluppando emulatori dreamcast e saturn per questa piattaforma....
ad oggi mi chiedo davvero cosa offrono le consoles next-gen, grafica e nient'altro...

personalmente mi ritengo un videgiocatore abbastanza scafato, specie se si parla di platforms, rpg e fighing games...
e penso di poter affermare che in definitiva gli hardware sony (psp a parte) non valgono niente e vendono solo per i titoli...
sega e nintendo hanno sempre applicato la politica della qualità, silurando la pubblicazione di titoli che non raggiungessero determinati standard e alzando il livello di tutta la lineup delle loro consoles
sony invece....
Game developer: "buongiorno, vorrei sviluppare un gioco schifoso, con personaggi schifosi e una trama schifosa, potrei avere il kit di sviluppo?"
Sony: "hmmmm, il suo personaggio è un parallelepipedo composto da 6 poligoni, quindi è 3D... ecco il kit! ragazzi, nella pubblicità aggiungete che il parco delle ps/ps2 ha un titolo in più rispetto a gamecube e xbox"
ancora mi ricordo chi vantava la playstation dicendo che aveva più di 600 titoli (550 dei quali erano spazzatura) e per cosa, per vedere giochi di macchine abominevoli, picchiaduro abominevoli, 2D abominevole e tatnta, ma tanta mancanza di RAM (il saturn senza cartuccia di memoria ne avevaquasi il doppio rispetto alla ps1) cn conseguente taglio di animazioni, e di sfondi.
davvero, se devo spendere 600 euri per comprare una ps3 e giocare ad un tekken tagliato, spendo meno e mi compro la scheda arcade.
non che la ps e la ps2 non abbiano buoni giochi, ma si tratta di macchine che basano tutta la strategia di mercato sul lato lamer della gente, che compra un hardware di bassa qualità solo perché ci gira tecchen 30 o fainal fantasi 2600 o pro evoluscion soccher 1000 o dragon boll nonsocosa per fare tutto con un solo tasto (vedi budokai tenkaichi 2) o per avere un giuoco graficamente fenomenale ma che alla fine dura tre ore, senza guardare effettivamente alla bontà dell'hardware o del software
e sembra che sony non abbia intenzione di desistere...
le console casalinghe fatele fare a chi le sa fare e tentatevela nel mondo dei portatili: la psp è roba buona...
 

Kupo

Member
Player 22 ha detto:
la risposta sarebbe un risonante NO!
per cosa la dovrei prendere?
per un FF XIII che di FF ha solo il nome? per l'ennesimo tekken che presenterà lo stesso vecchio sistema di tekken 3 e una grafico pompata con personaggi insulsi?
uno dei pochi motivi per cui la ps3 potrebbe vendere è il fatto che sega sta sviluppando emulatori dreamcast e saturn per questa piattaforma....
ad oggi mi chiedo davvero cosa offrono le consoles next-gen, grafica e nient'altro...

personalmente mi ritengo un videgiocatore abbastanza scafato, specie se si parla di platforms, rpg e fighing games...
e penso di poter affermare che in definitiva gli hardware sony (psp a parte) non valgono niente e vendono solo per i titoli...
sega e nintendo hanno sempre applicato la politica della qualità, silurando la pubblicazione di titoli che non raggiungessero determinati standard e alzando il livello di tutta la lineup delle loro consoles
sony invece....
Game developer: "buongiorno, vorrei sviluppare un gioco schifoso, con personaggi schifosi e una trama schifosa, potrei avere il kit di sviluppo?"
Sony: "hmmmm, il suo personaggio è un parallelepipedo composto da 6 poligoni, quindi è 3D... ecco il kit! ragazzi, nella pubblicità aggiungete che il parco delle ps/ps2 ha un titolo in più rispetto a gamecube e xbox"
ancora mi ricordo chi vantava la playstation dicendo che aveva più di 600 titoli (550 dei quali erano spazzatura) e per cosa, per vedere giochi di macchine abominevoli, picchiaduro abominevoli, 2D abominevole e tatnta, ma tanta mancanza di RAM (il saturn senza cartuccia di memoria ne avevaquasi il doppio rispetto alla ps1) cn conseguente taglio di animazioni, e di sfondi.
davvero, se devo spendere 600 euri per comprare una ps3 e giocare ad un tekken tagliato, spendo meno e mi compro la scheda arcade.
non che la ps e la ps2 non abbiano buoni giochi, ma si tratta di macchine che basano tutta la strategia di mercato sul lato lamer della gente, che compra un hardware di bassa qualità solo perché ci gira tecchen 30 o fainal fantasi 2600 o pro evoluscion soccher 1000 o dragon boll nonsocosa per fare tutto con un solo tasto (vedi budokai tenkaichi 2) o per avere un giuoco graficamente fenomenale ma che alla fine dura tre ore, senza guardare effettivamente alla bontà dell'hardware o del software
e sembra che sony non abbia intenzione di desistere...
le console casalinghe fatele fare a chi le sa fare e tentatevela nel mondo dei portatili: la psp è roba buona...
parole sante, un discorso spettacolare, quoto su tutto!
ti dovrebbero fare santo per quello che hai detto :D (o forse ho un pò esagerato! :D )
 

Player 22

Nuovo utente
grazie del complimento, ma in definitiva si è trattato solo di uno sfogo da parte di chi vive in un ambiente chiuso dove oltre alla ps2 non esiste altro e si vive aspettando la ps3 certi che sfornerà "capolavori"...
 

Zanna

Mamoru Takamura
Sono daccordo con gran parte del tuo post, tuttavia trovo a dir poco esagerato questo passaggio che non condivido per nulla:

Player 22 ha detto:
...ancora mi ricordo chi vantava la playstation dicendo che aveva più di 600 titoli (550 dei quali erano spazzatura) e per cosa, per vedere giochi di macchine abominevoli, picchiaduro abominevoli, 2D abominevole e tatnta, ma tanta mancanza di RAM (il saturn senza cartuccia di memoria ne avevaquasi il doppio rispetto alla ps1) cn conseguente taglio di animazioni, e di sfondi.

Concordo con te nel dire che il Saturn (ai tempi volevo comprare proprio questa console che poteva contare su giochi come sega rally, VF 2, Daytona USA, e soprattutto Guardian Heroes, poi fu l'anteprima di FF VII a orientarmi verso la psx) non aveva nulla da invidiare a livello hardware alla psx, tuttavia le difficoltà di programmazione segnarono la fine della console nera di casa Sega.
Detto questo trovo esagerato quello che hai scritto sul parco giochi della prima console sony, per carità, ci saranno state anche delle schifezze immani, ma sulla console grigia sono usciti qualche decina di titoli (non te li posto tutti ma mi vengono in mente FF VII, Metal Gear, GT, Xenogears, FFT e molti altri) che da soli varrebbero l'acquisto ad oggi di una vecchia psx piuttosto che una qualsivoglia console di nuova generazione (Wii compreso).

Ah, e non sono un ammiratore della sony e della sua abominevole politica, tutt'altro, spero continuino a beccare mazzuolate da Nintendo, tuttavia è giusto dare a cesare ciò che è di cesare, e il parco giochi di ottima qualità della vecchia psx non si discute.
 
Top