La PS3 non decolla, Sony: "colpa di Internet"

Il guerriero nero

I love Tifa \*__*/
Purtroppo il costo esorbitante della consolle è un enorme freno per tutti coloro che non dispongono di molti soldi.
La Sony dovrà aspettare ancora, per vedere i tanto desiderati guadagni.
 

Ryo

Member
La ps3 in questo momento costa troppo. Io personalmente preferisco aspettare. Se devo spendere tutti quei soldi a questo punto preferisco di gran lunga un pc nuovo (anche se ci vuole qualcosina in più ;) )
 

DarkRiku

Member
normalmente si dice che smontando e vendendo i pezzi di un oggetto si guadagna più del valore originale... ma qui è proprio il ragionamento inverso...
... se si comprano a parte tutte quella componenti... SPENDI DI MENO
 

Ryo

Member
NEW YORK - Si inasprisce la guerra tra i colossi mondiali dei videogiochi spostandosi sui prezzi. La Sony annuncia a sorpresa, ad appena un anno dal lancio, lo sconto di 100 dollari per la sua PlayStation 3 nel tentativo di rilanciare le vendite in forte affanno sui mercati statunitensi. La console di videogame Ps3, che si basa sulla tecnologia Blue-ray (una sofisticata evoluzione dei dvd) e un hard disk da 60 gigabyte), è disponibile negli Usa a 499 dollari, il doppio dei 249 dollari di Wii di Nintendo e poco sopra i 480 dollari della Xbox 360 Elite, il prodotto di punta della Microsoft. Le attese degli esperti del profittevole e ricco settore sono naturalmente per una pronta risposta.

Almeno da parte del gruppo di Redmond che la scorsa settimana ha deciso di estendere di un anno la garanzia sulla Xbox 360, portandola a 3 complessivi, per rimediare "all'inaccettabile" numero di difetti riscontrati, facendosi carico allo stesso tempo dell'onere straordinario di 1 miliardo di dollari. Il gruppo fondato da Bill Gates anticipa che non intende tagliare i prezzi della sua console Xbox in Giappone, malgrado le vendite di Xbox stiano segnando il passo: 122.565 i pezzi finora venduti nel primo semestre, contro 1,78 milioni di Wii e 503.554 di PS3. "Il nostro prezzo è già molto competitivo", spiega in una nota Darren Huston, numero uno di Microsoft in Giappone. La Xbox 360 è venduta a 29.800 yen (240 dollari), a fronte dei 49.980 yen del modello base della PS3 e i 24.999 yen di Wii.

"Continuiamo a seguire i movimenti di un mercato molto dinamico", aggiunge Huston. Non a caso, a ottobre, la compagnia presenterà nel Paese del Sol Levante la nuova Xbox 360 Elite. La Sony, che ha conquistato i mercati mondiali con il modello precedente (la PlayStation 2), si trova nella scomoda situazione di dover rincorrere i rivali. Le vendite di Ps3 sono inferiori alle attese e a quelle dei diretti concorrenti che, invece, marciano a passo spedito. Negli Stati Uniti, sulla base delle rilevazioni di Npd Group, sono state vendute 5,6 milioni di Xbox 360 fino a maggio, contro 2,8 milioni di pezzi di Wii e appena 1,4 milioni di unità di Ps3. "E' stato davvero frustrante l'esordio della PlayStation 3 in ritardo sui temi fissati e con pezzi a disposizione in numero decisamente limitato", commenta Jack Tretton, a capo della divisione videogiochi di Sony negli Usa. "La Ps3 - aggiunge - ha qualità tecniche e tecnologiche eccellenti". Per questo parte l'operazione rilancio, puntando tutto sullo sconto di 100 dollari.

Fonte:ansa

Secondo me dovrà calare ancora per avere un aumento significativo di vendite..
 

Jiraiya

Sensei Member
Dopo aver letto tutti i vostri messaggi...pochi hanno dato motivazioni perkè non scieglierebbero la PlayStation 3..invece la maggior perte ha detto ke il problema è il prezzo...ora vi chiedo...ma se la play fa così cagare e quindi volete comprare la XBOX o il Wii ke costano di meno...conoscete 5-10 giochi che comprereste al volo??a colpo sicuro(come se vorreste andare a comprare un FF VIII o FF IX)...secondo me anche se costano di meno non hanno questi giochi favolosi....rispetto la Nintendo(nintendo 64 prima console a 2 anni)..mario gran gioco...zelda gran gioco..ma poi??????xbox....ok gears of war non male e halo 3 pure...ma poi???io non sento di questi titoli stra fighi ke mi fanno urlare voglio una XBOX o il Wii...anke se molti giochi dovevano uscire solo per la ps3 e poi si è saputo ke usciranno anke su XBOX..NON VUOL DIRE KE NON USCIRANNO PER LA Ps3....vorrei sapere queste cose oltre a il PREZZO della ps3.....

Devil My Cry uscirà per xbox ma nessuno sa che storia sia visto ke è uscito solo per la play fino ad adesso....

ps: -internet con XBOX è a pagamento e quello Ps3 NO....
- bisogna comprare il lettore HD invece ps3 legge DVD E Blue-Ray...(il DVD no
passerà presto di moda..quindi potranno usare blue-ray per i giochi ma si potranno
cmq guardare film in formato DVD....quindi non c'è mancanza di film in dvd)

NON SONO UN FANBOY SONO UN PLAYER DI TUTTE LE CONSOLE...visto ke tra poco è il mio compleanno volevo sapere qualke console prendere..per ora resto sulla Ps3 perkè tanto i giochi usciranno e per il resto va bene mi pare(non intendo le sue vendite o che la gente la voglia....)..intendo ke fa tutto.


SPERO DI NON ESSERE ANDATO OT
 
Jiraiya ha detto:
Dopo aver letto tutti i vostri messaggi...pochi hanno dato motivazioni perkè non scieglierebbero la PlayStation 3..invece la maggior perte ha detto ke il problema è il prezzo...ora vi chiedo...ma se la play fa così cagare e quindi volete comprare la XBOX o il Wii ke costano di meno...conoscete 5-10 giochi che comprereste al volo??

Come no.

Wii: My Beautiful Katamari, Zelda Twilight Princess, Bleach: Shattered Blade (quando e se l'avranno localizzato), il nuovo Destroy all Humans!, il nuovo Dragon Quest, Elebits, Final Fantasy CC, Guitar Hero III, Metal Slug Anthology (XD), NiGHTS Journey of Dreams, One Piece Unlimited Adventure, Scarface, Sengoku Basara, il nuovo Soul Calibur Legends, il nuovo Super Mario Galaxy, Trauma Center Second Opinion, Wario Ware Smooth Moves, Red Steel.

Xbox 360: Alone in the Dark, BioShock, BlackSite Area 51, Blue Dragon, Gears of War, Crackdown, The Darkness, Devil May Cry 4 (che comunque non è un'esclusiva Microsoft), Elder Scrolls IV, Eternal Sonata, Naruto, Hellboy, i vari Half Life e Halo, Too Human.

Per quanto concerne PS3 mi vengono in mente solo due giochi, a parte quelli multipiattaforma: MGS4 e DMC4. Già il secondo non è più un'esclusiva, ma secondo me anche MGS seguirà a ruota.

Jiraiya ha detto:
a colpo sicuro(come se vorreste andare a comprare un FF VIII o FF IX)...

Non commento nemmeno

Jiraiya ha detto:
secondo me anche se costano di meno non hanno questi giochi favolosi....rispetto la Nintendo(nintendo 64 prima console a 2 anni)..mario gran gioco...zelda gran gioco..ma poi??????xbox....ok gears of war non male e halo 3 pure...ma poi???io non sento di questi titoli stra fighi ke mi fanno urlare voglio una XBOX o il Wii...

Ovviamente molto dipende dai gusti.

Jiraiya ha detto:
anke se molti giochi dovevano uscire solo per la ps3 e poi si è saputo ke usciranno anke su XBOX..NON VUOL DIRE KE NON USCIRANNO PER LA Ps3

E' vero, ma così le ragioni per avere una PS3 calano in continuazione, visto che i giochi interessanti sono anche sulle altre piattaforme.

E comunque è vero anche il contrario: un gioco che esce per PS3 può benissimo uscire anche su altro console.

Jiraiya ha detto:
Devil My Cry uscirà per xbox ma nessuno sa che storia sia visto ke è uscito solo per la play fino ad adesso....

Visto il team che ci lavora sono sicuro che faranno un ottimo lavoro -.-

Jiraiya ha detto:
ps: -internet con XBOX è a pagamento e quello Ps3 NO....
- bisogna comprare il lettore HD invece ps3 legge DVD E Blue-Ray...(il DVD no
passerà presto di moda..quindi potranno usare blue-ray per i giochi ma si potranno
cmq guardare film in formato DVD....quindi non c'è mancanza di film in dvd)

Non è detto che "internet" non diventerà a pagamento anche su PS3. Avendo abbassato il prezzo della console, dovranno pur compensare in qualche modo, altrimenti cominciano a perdere troppi soldi. Povere stelline.

'sta cosa del lettore HD non l'ho proprio capita. Chi ti obbliga ad acquistarne uno? :confused: Perchè dovresti volerne uno? :confused: Perchè non menzioni che per godere della definizione della PS3 bisogna acquistare una TV HD? :confused:
 

Zanna

Mamoru Takamura
Jiraiya, in realtà la Sony è rimasta con un pugno di esclusive rispetto al passato, e non ha lanciato ancora mezza killer application degna di nota (a differenza del Wii che in poco più di 7 mesi sta facendo sfaceli).
La ps3 potrà anche scendere di prezzo anche 100 dollari, ma se non ci sono giochi degni di nota per la console di casa Sony non vedo come possano superare nel breve periodo Nintendo.
Escludo categoricamente una vittoria della Microsoft in questa guerra tra console, in giappone non riusciranno mai a vendere molto, e i dati parlano chiaro.
Secondo me se la giocheranno Sony e Nintendo, la differenza è che la grande N ha già svelato molte delle sue carte, mentre la ps3 rimane per certi versi ancora un oggetto misterioso.
Io aspetterei, e non solo per i giochi in esclusiva, ma se le voci che parlano di difficoltà di programmazione sulla ps3 dovessero rivelarsi fondate allora la Sony potrebbe abdicare dopo anni di predominio sul mercato videoludico, e le software house potrebbero tranquillamente migrare verso altri lidi.
Ah, sono tutto tranne che un nintendiano, ho avuto console come il vecchio Snes, ma anche psx e ps2, e tutte le volte che mi sono trovato ad acquistare una console mi sono sempre e solo basato sui contratti esclusivi firmati dalle software house con le varie produttrici hardware di turno. Inutile dire che non me ne sono mai pentito.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
buone le chiarificazioni, come al solito, da parte di Zanna

(@Kloud_Von_Doomegar: e Lost Odissey dove lo metti?)

ma quello che non capisco è questo fatto di internet gratis per la PS3, come funziona, chi paga la connessione?
 

Jiraiya

Sensei Member
Come no.

Wii: My Beautiful Katamari, Zelda Twilight Princess, Bleach: Shattered Blade (quando e se l'avranno localizzato), il nuovo Destroy all Humans!, il nuovo Dragon Quest, Elebits, Final Fantasy CC, Guitar Hero III, Metal Slug Anthology (XD), NiGHTS Journey of Dreams, One Piece Unlimited Adventure, Scarface, Sengoku Basara, il nuovo Soul Calibur Legends, il nuovo Super Mario Galaxy, Trauma Center Second Opinion, Wario Ware Smooth Moves, Red Steel.

Xbox 360: Alone in the Dark, BioShock, BlackSite Area 51, Blue Dragon, Gears of War, Crackdown, The Darkness, Devil May Cry 4 (che comunque non è un'esclusiva Microsoft), Elder Scrolls IV, Eternal Sonata, Naruto, Hellboy, i vari Half Life e Halo, Too Human.

Per quanto concerne PS3 mi vengono in mente solo due giochi, a parte quelli multipiattaforma: MGS4 e DMC4. Già il secondo non è più un'esclusiva, ma secondo me anche MGS seguirà a ruota.

Finalmente una lista..ma..ma....ma.....6 sicuro di essere un fan di FF o GDR???non vedo GDR su quelle console(1 o 2 titoli non li conto..ne voglio di +)molti giochi sono avventure o sparattutto(che ci vuole..stanno uscendo + sparattutto ke altri giochi..mai vista una cosa simile)...un catalogo un po' + vario?la verità è ke ki fino ad adesso ha seguito la Play non conosce sicuramente molti giochi delle nuove console ke va a comprare(forse non sei il caso..mah molti forse non saprebbero dove guardare..)

Bahamut Zero ha detto:
ma quello che non capisco è questo fatto di internet gratis per la PS3, come funziona, chi paga la connessione?
Per internet penso basti avere una connessione ad internet(visto su youtube un tipo ke andava su youtube con la ps3 quindi è quasi come un pc...) e ci sarebbe il parlato HOME della ps3(luogo dove puoi anche ricreare te stesso il volto i vestiti ecc..dove è proprio quasi come nella vita reale..puoi vedere video su youtube)...si penso di aver letto giusto qualke ora fa qualcosa al riguardo....xbox live a pagamento ogni anno 80$ e ps3 gratis....anche msn è gratis ke vuol dire?
 

Kupo

Member
Jiraiya ha detto:
Dopo aver letto tutti i vostri messaggi...pochi hanno dato motivazioni perkè non scieglierebbero la PlayStation 3..invece la maggior perte ha detto ke il problema è il prezzo...ora vi chiedo...ma se la play fa così cagare e quindi volete comprare la XBOX o il Wii ke costano di meno...conoscete 5-10 giochi che comprereste al volo??a colpo sicuro(come se vorreste andare a comprare un FF VIII o FF IX)...secondo me anche se costano di meno non hanno questi giochi favolosi....rispetto la Nintendo(nintendo 64 prima console a 2 anni)..mario gran gioco...zelda gran gioco..ma poi??????xbox....ok gears of war non male e halo 3 pure...ma poi???io non sento di questi titoli stra fighi ke mi fanno urlare voglio una XBOX o il Wii...anke se molti giochi dovevano uscire solo per la ps3 e poi si è saputo ke usciranno anke su XBOX..NON VUOL DIRE KE NON USCIRANNO PER LA Ps3....vorrei sapere queste cose oltre a il PREZZO della ps3.....

Devil My Cry uscirà per xbox ma nessuno sa che storia sia visto ke è uscito solo per la play fino ad adesso....

ps: -internet con XBOX è a pagamento e quello Ps3 NO....
- bisogna comprare il lettore HD invece ps3 legge DVD E Blue-Ray...(il DVD no
passerà presto di moda..quindi potranno usare blue-ray per i giochi ma si potranno
cmq guardare film in formato DVD....quindi non c'è mancanza di film in dvd)

NON SONO UN FANBOY SONO UN PLAYER DI TUTTE LE CONSOLE...visto ke tra poco è il mio compleanno volevo sapere qualke console prendere..per ora resto sulla Ps3 perkè tanto i giochi usciranno e per il resto va bene mi pare(non intendo le sue vendite o che la gente la voglia....)..intendo ke fa tutto.


SPERO DI NON ESSERE ANDATO OT
perchè dovrei spendere 500 euro e comprarmi la PS3 per 2 giochi in esclusiva interessanti (che fra non molto penso che diverranno 0), se posso comprarmi l'xbox 360 che ha gli stessi gioconi che prima erano un'esclusiva PS3 (GTA IV, DMC 4 ecc.) + Halo, GOW e tante altre esclusive 360 e risparmiare 200 euro (circa)?
e comunque la nintendo ha miliardi di esclusive allettanti: Zelda, mario, ssbb, metroid prime, sonic e mario: the olympic games, NIGHTS: journey of dreams, spin off FFXIII e moltissime altre, e se mi compro il wii, anche se non avrò molti gioconi, risparmio 300 euro...

quindi se uno si compra wii+360 a 500 euro (circa) invece che una PS3, avrà tutti i gioconi ps3 (o quasi), + quelli 360 + quelli wii, ecco perchè non è conveniente comprarsi una PS3

comunque non sono un fanboy, visto che ho amato sia la ps1, che la 2, solo che la 3 mi stà deludendo parecchio

per l'aquisto ti consiglio 360+wii, o solo 360, così paghi uguale a comprarti una ps3 e hai gli stessi giochi, o sennò se non ti piace il wii, comprati solo la 360..
poi se FFXIII non si decide a passare alla concorrenza vedi un pò te...
poi naturalmente se sei ricco sfondato compratele tutte e 3 :D
 

Zanna

Mamoru Takamura
Jiraya, non ho ben capito una cosa, ma stai forse paragonando il parco giochi della ps3 con quelli di Wii e xbox 360?
Parli di carenza di gdr per le altre console...ma prova a dirmi il nome qualche titolo esistente tuttora che giustifichi l'acquisto dell'ultima console di casa sony, soprattutto alla luce della differenza di prezzo.
Tra le altre cose pare che la Konami stia valutando l'idea di sviluppare MGS4 per più piattaforme, ed ecco che come per magia un altra esclusiva vola via... poi per carità, se qualcuno riesce a trovare buoni motivi per comprare in questo momento una ps3 sono affari suoi, anche se alla luce dei fatti potrebbe apparire come il più penitente dei masochisti.
Da parte mia sto godendo come un riccio nel vedere come l'andamento del mercato stia costringendo Sony ad abbassare prematuramente il prezzo della sua ultima creatura (ripeto che non sono un nintendiano, ma attraverso una concorrenza serrata ne beneficeranno tutti i videogiocatori del globo) e secondo me non è finita qua.
 

Jiraiya

Sensei Member
Kupo ha detto:
perchè dovrei spendere 500 euro e comprarmi la PS3 per 2 giochi in esclusiva interessanti (che fra non molto penso che diverranno 0), se posso comprarmi l'xbox 360 che ha gli stessi gioconi che prima erano un'esclusiva PS3 (GTA IV, DMC 4 ecc.) + Halo, GOW e tante altre esclusive 360 e risparmiare 200 euro (circa)?
e comunque la nintendo ha miliardi di esclusive allettanti: Zelda, mario, ssbb, metroid prime, sonic e mario: the olympic games, NIGHTS: journey of dreams, spin off FFXIII e moltissime altre, e se mi compro il wii, anche se non avrò molti gioconi, risparmio 300 euro...

quindi se uno si compra wii+360 a 500 euro (circa) invece che una PS3, avrà tutti i gioconi ps3 (o quasi), + quelli 360 + quelli wii, ecco perchè non è conveniente comprarsi una PS3

comunque non sono un fanboy, visto che ho amato sia la ps1, che la 2, solo che la 3 mi stà deludendo parecchio

per l'aquisto ti consiglio 360+wii, o solo 360, così paghi uguale a comprarti una ps3 e hai gli stessi giochi, o sennò se non ti piace il wii, comprati solo la 360..
poi se FFXIII non si decide a passare alla concorrenza vedi un pò te...
poi naturalmente se sei ricco sfondato compratele tutte e 3 :D
1°)Non sono ricco sfondato
2°)Non ho + voglia di parlare di queste esclusive..va beh......nessuna ha kiesto di parlare di quello...l'ho capito anke io che no ci sono + esclusive ..e allora?kisene frega..no?
3°)io sto cercando di mettere le console un po' sullo stesso piano e quindi di no dire ok è finita o sciegliamo questa punto e basta.......no?
4°)penso stiamo infatti facendo queste discussioni per dire anke cosa sciegliere e non solo dire quale è la tua preferita...se si chiede questo entrano anke in campo queste discussioni..penso..no?
4°)Tipo a natale potrebbero uscire nuovi giochi ps3 ..e allora potrebbero incominciare veramente le vendite..
5°)CONTINATE A METTERE IN MEZZO SEMPRE IL FATTORE PREZZO...SI POTREBBE TOGLIERLO QUESTO ARGOMENTO PER PARLARE DELLE CONSOLE????..VISTO KE SAPPIAMO KE PER IL PREZZO SI SCIEGLIE Wii E XBOX 360..NO?NO VI SEBRA INUTILEPARLARNE ANCORA?
6°)(zanna)non sto dicendo che ha + giochi.....sto cercando....va beh..lascia stare


CMQ NULLA E' PERDUTO PER LA SONY..AL MOMENTO FORSE...MA NON E' ANCORA FINITA...LE SOMME SI TIRANO SOLO ALLA FINE E NON SOLO DOPO POCO TEMPO DELL'USCITA DI UNA CONSOLE...NON E' PREMATURO PARLARE DI FINE???
 
E comunque come ho già detto molto dipende dai gusti. E' ovvio che mi piacciono i GDR, ma a parte Eternal Sonata e White Knight Story c'è solo FFXIII in vista, e sinceramente mi fa onco già da ora.

EDIT:

2°)Non ho + voglia di parlare di queste esclusive..va beh......nessuna ha kiesto di parlare di quello...l'ho capito anke io che no ci sono + esclusive ..e allora?kisene frega..no?

Guarda che hai cominciato tu a parlarne.. e poi chi se ne frega un par di zebedei. Il punto è proprio che la PS3 non ha esclusive @_@

3°)io sto cercando di mettere le console un po' sullo stesso piano e quindi di no dire ok è finita o sciegliamo questa punto e basta.......no?

A me pare che tu abbia messo in luce solo i lati positivi di PS3..

4°)Tipo a natale potrebbero uscire nuovi giochi ps3 ..e allora potrebbero incominciare veramente le vendite..

Non sarebbe molto serio..i bei giochi arrivano un anno dopo?

5°)CONTINATE A METTERE IN MEZZO SEMPRE IL FATTORE PREZZO...SI POTREBBE TOGLIERLO QUESTO ARGOMENTO PER PARLARE DELLE CONSOLE????..VISTO KE SAPPIAMO KE PER IL PREZZO SI SCIEGLIE Wii E XBOX 360..NO?NO VI SEBRA INUTILEPARLARNE ANCORA?

Comincerei col chiederti di non scrivere maiuscolo.

Poi, il prezzo è un fattore fondamentale quando si acquista una console, non si può certo ignorare.

6°)(zanna)non sto dicendo che ha + giochi.....sto cercando....va beh..lascia stare

...

CMQ NULLA E' PERDUTO PER LA SONY..AL MOMENTO FORSE...MA NON E' ANCORA FINITA...LE SOMME SI TIRANO SOLO ALLA FINE E NON SOLO DOPO POCO TEMPO DELL'USCITA DI UNA CONSOLE...NON E' PREMATURO PARLARE DI FINE???

Non stiamo tirando le somme, stiamo vedendo la cosa da prospettive diverse, e facciamo previsioni :\

Di nuovo, non scrivere in maiuscolo.
 
Top