Varie Le frasi più significative di final fantasy

Hyoga94

Member
La mia frase preferita è detta da Yunie in Final Fantasy X contro Yunalesca
Se non ricordo male la frase era questa :"Meglio vivere nella disperazione, piuttosto che vivere in false speranze!"
 
Quistis: Seifer? Dov’è Seifer? Tu sei il caposquadra. Mi raccomando, voglio il massimo da te.
Seifer: Professoressa! Detesto le raccomandazioni! Se le risparmi per i buoni a nulla!
Quistis: Oh, sì, certo! Seifer, mi raccomando!

:D
 

Hyoga94

Member
Quistis: Seifer? Dov’è Seifer? Tu sei il caposquadra. Mi raccomando, voglio il massimo da te.
Seifer: Professoressa! Detesto le raccomandazioni! Se le risparmi per i buoni a nulla!
Quistis: Oh, sì, certo! Seifer, mi raccomando!

:D

epic WIN :D è una frase deta all'inizio se non sbaglio...però ha il suo effetto ^_^
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Please leggete il mio post, così magari colmate anche i miei brutti vuoti di memoria ._.

Ramza [intervallato dalle risposte di non mi ricordo chi]: "Così anche tu sei diventato una pedina dei Lucavi. Tale era la tua paura di morire, da farti preferire la sottomissione ai demoni? Com' è possibile che vendere l' anima ai diavoli ti faccia umano? Pensi che la libertà si venda e si compri? Quale valore ha una libertà che non ti sei guadagnata? Un uomo che ha perduto l' onore non può mai essere libero. Tu abbandonasti la tua libertà nel momento in cui chinasti il capo ad esseri immeritevoli! Liberta ed egualità non si barattano. Sono diritti. Diritti che si guadagnano con pudore, fatica e sangue! La libertà non è una veste che i Lucavi potranno mai tessere! Essi ti dicono che vesti un abito d' oro, ma la realtà è che sei anche più nudo di quanto lo eri prima!"

Anche quella di Vivi [son quasi certo sia lui a dirla >.<] nel finale di FF IX: "Le separazioni non sono poi tanto tristi. Seppur lontani, ho sentito che i nostri cuori sono rimasti sempre vicini. Grazie amici. Mi avete insegnato ad apprezzare la vita."

Sempre in FF IX, nella libreria di Daguerreo, c' è questa frase che veramente adoro, detta da un anonimo con cui puoi parlare, che dice: "I libri sono amici per la vita. Terminare di leggere un libro è un pò come morire. La separazione è dolorosa, ma anche quando finisce, un libro ti resta dentro per l' eternità!"

Sempre in FF IX [per favore qualcuno mi ricordi chi l' ha detta questa ._.]: "Anche se dovessimo vederci, tu fa finta di non conoscerm. Da oggi per me comincia una nuova vita.."

Poi c' era questa, che però non ricordo di chi è [forse stava in Crisis Core?]: "Le ferite guariscono... le donne amano le cicatrici! La gloria dura per sempre:"

E poi questa di Balthier nel finale di FF XII, quando Ashe si preoccupava per lui XD
"Principessa! Non ti preoccupare.. hai forse dimenticato qual' è il mio ruolo in questa storia? Sono il protagonista.. e lo sai cosa si dice del protagonista? Che non muore mai.."
Fran: "Secondo me ti si addice più il ruolo di spalla." Balthier [con un' espressione e un tono fantastici xD]: "Fran, ti prego.."

Scusate se mi quoto, però nessuno aveva risp... qualcuno che ricorda da dove vengono e in che momento son state dette queste frasi? Dai che ce l' avete tutti una memoria migliore della miaaaa...
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Cloud: Io.. sono Cloud, artefice del suo mondo illusorio.

Cait Sith: però.. mica male come illusione

??? (non mi ricordo più chi, forse cid): E adesso cos'hai intenzione di fare? Lascerai questa nave?

Cloud: ...no. In fondo è come mi hai sempre detto, Barret.

Barret: ..oh SI!!

Red: Come, COSA?! Non capisco!

Cloud (e tutti quanti): NON SI PUO' SCENDERE DA QUESTO TRENO!!!
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Scusate se mi quoto, però nessuno aveva risp... qualcuno che ricorda da dove vengono e in che momento son state dette queste frasi? Dai che ce l' avete tutti una memoria migliore della miaaaa...

Era contro Belias, ora non ricordo il nome del tipo che si trasformava.
Ricordo che era il fratello di Milleuda.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Questo dialogo è ripreso da Final Fantasy Tactics: The War Of The Lions.
E' la scena in cui Delita riflette sul destino delle persone e sul suo, davanti alla principessa Ovelia.
Queste parole mi hanno colpito moltissimo (come del resto l'intera trama di questo immane capolavoro):

"Delita: ...I was given the wardrobe of a nobleman, and so I played the part. A puppet, ever dancing for the amusement of patrons unseen.
This wretched world does not reward endeavor.
It is the patron and his troupe who are receipt - maggots grown fat on endeavor's corse.
Most men but play the part they're given.
Most live and die not knowing they play a part at all.
But I am past all that now.
I am their unwitting puppet no more.
No more...
I will exact from them the price of their gluttonous feast!"
 

final.tifa

Member
"Ho sognato di essere un idi0ta", altro che. Ammesso che Squall lo dica sul serio o_o a pensarci bene non ricordo se l'ho letto nel gioco o su Nonciclopedia asd

Ho fatto uno strano sogno... ho sognato di essere un cretino.
lo dice dopo il primo sogno di Laguna quando sono sul treno diretti a Timber XD
 

ColdEvil

Member
"Ungaahhhh!"
Imperatore Mateus Palamecia

"Life...dreams...hope...Where do they come from? And where do they go? Such meaningless things...I'll destroy them all!"
Kefka
 
Top