Varie Le mille critiche ai nuovi Final Fantasy in questo forum

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
GBB ha detto:
Solo Jak X non è un gdr. Zelda è un gdr, DMC è un gdr, Gta s. Andreas non è un gdr ma può essere considerato tale per alcuni minimi aspetti. CJ sopravvive a 20 colpi di pistola al massimo della vita (comunque hai ragione nel complesso è totalmente diverso dai GDR). Le mie risposte al post di prima erano pacifiche.

se vabbe, a sto punto mettiamoci anche gran turismo come gdr.
Da che se ne dica DMC è nato e morirà come Action (Stylish Game), GTA come free roaming e Jak come platform.
Avere elementi rpg non significa che lo diventi
 

andxel

Zero Shift
Oddio da quand'è che dmc è diventato un gdr?Devo essere rimasto proprio indietro per essermi perso questo evento memorabileXD
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Allora: (da wikipedia, mica caavoli a merenda eh)

Jak: The Jak series is a platformer

Zelda: Genre: Action-adventure]/i]

DMC: Devil May Cry (frequently abbreviated as DMC) is an action game

GTA: l'hai detto te stesso, non è un rpg.

Se volessimo fare veramente le pigno in cu*lo qualsiasi gioco è un rpg, visto che si interpreta un ruolo. Il semplice aver caratteristiche che lo accumunano ad un rpg non lo rende tale. Sennò anche crash bandicoot è un rpg. O anche PES è un rpg a sto punto.

EDIT: eccheccribbio, io volevo fare il post professionale e figo, ma mi hanno preceduto in 2 <_<
 

Knukle

Il dimenticatore
GBB ha detto:
Solo Jak X non è un gdr. Zelda è un gdr, DMC è un gdr, Gta s. Andreas non è un gdr ma può essere considerato tale per alcuni minimi aspetti. CJ sopravvive a 20 colpi di pistola al massimo della vita (comunque hai ragione nel complesso è totalmente diverso dai GDR). Le mie risposte al post di prima erano pacifiche.

A Jeegsephiroot: forse dovevo essere più calmo.
A Cyren: ma che diamine vuol dire lmao?

Se Devil May Cry e Jak sono GDR, io sono Batman o_O
GTA ha alcuni piccolissimi aspetti da GDR (ma minuscoli), e questi non bastano a fare di esso un RPG.
Zelda è già più indirizzato verso gli RPG, ma la mancanza di statistiche e livelli lo spostano più verso il filone action o_O

Almeno sai cosa è un GDR??? :O
 

Zanna

Mamoru Takamura
Jeegsephirot ha detto:
be io li ho giocati e finiti praticamente TUTTI (legend esclusi, mi fanno troppo ribrezzo) e dico senza capo ne coda che di FF che fanno cagare ce ne sono a iosa. A partire da FFVIII a quello schifo di FFDoC.
La tua presunzione nell affermare che se non si apprezzano tutti i FF allora non si è degni di essere fan è oltremodo ridicola (cosi come la tua affermazione in cui anche gli altri FF a cui non hai giocato siano belli a prescindere), quindi abbassa la cresta e rispetta i pareri degli altri.

Vangelo

GBB ha detto:
Zelda è un gdr, DMC è un gdr, Gta s. Andreas non è un gdr ma può essere considerato tale per alcuni minimi aspetti

Lo sentivo nell'aria, questo è un segnale del SUO ritorno (d'altronde se i giochi citati da GBB sono gdr, aveva ragione Mobius nel dire che FF VIII non era un jrpg) :D

E comunque GBB non prendertela a male, che i titoli da te riportati siano o meno dei gdr fa poca differenza, tanto alla fine stiamo parlando di un genere sopravvalutato :rolleyes:
 

Rheorl

Nuovo utente
oh mio buon Olidammara! *____*
credo che tu abbia una visione "lievemente" contorta su quello che sia un RPG *_*
Zelda è un Plattaform/adventure in cui devi usare ingegno ma non è un rpg anche se spesso lo si confonde come tale *_*
GTA NON E' ASSOLUTAMENTE un rpg, Jak poi non ne parliamo :°)
oh beh ma se per te un rpg basta che possa raccogliere monetine/gemme/bubbate lungo la via allora anche super mario bros 3 è un rpg *_*


A questo punto dico che almeno i FF che ho sono alcuni tra i più belli in assoluto.
hai 3 titoli di FF (il 12, il 10 e il numero 7) su ben 12 usciti. No non venirmi a dire che hai anche FFx-2 perchè è tutto tranne un rpg. E FFT è un Srpg un ramo a se stante. Come puoi valutare allo stesso livello FINAL FANTASY VII e FINAL FANTASY XII? Questo mi porta a pensare due semplici cose:
1 - non hai FFVII ma hai FFVIII ed hai sbagliato a scrivere.
2- hai giocato i primi 10 secondi di FFVII e poi l'hai abbandonato.
A te la scelta di una delle due opzioni **__**


Comunque ho detto che sono uno tra i più esperti o detto che anche io ho abbastanza videogame e tutti quelli che ho gli ho finiti.
questo a casa mia è palesemente vantarsi ^^
dici di essere esperto, anzi uno tra i più esperti possedendo soltanto 3 titoli, il fatto che tu conosca un tuo amico che abbia tutti i titoli e che li ritiene anche questi tutti uguali (certo se pure per lui basta raccogliere exp e monetine...) non ti rende di certo un esperto soprattutto se resti legato come un cane da passeggio cieco esclusivamente alla Square (ora square enix, come rovinare due case con un colpo solo) senza poter fare un minimo di paragone con qualche altra casa (mi vengono in mente due rapide: CAPCOM (ebbene si, non fa solo RE e DMC, ha anche fatto la saga di Breath of Fire) e ATLUS (qui c'hai solo da prendere uno dei 300 titoli a casaccio e gustare) o anche la Konami) insomma guardati un pò in giro perchè per gli Rpg non esiste soltanto la Square, anzi è una delle ultime ruote del carro che giustamente ci siamo presi noi italiani come oro colato (come sempre per tutte le cose del mondo...)

quindi per lo meno prima di andarti a vantare di possedere numerosi videogiochi ed essere il dio sceso in terra almeno informati un minimo, te lo dico da consiglio di amico perchè poi essere sfondati nelle proprie supposizioni a "supposta" (chi vuol capire capisca) non è bello ^^
 

GBB

Man o' War - #1
Chiedo scusa sacri utenti figli dell'onnipotente Chuck Norris per aver bestemmiato. Perdonate un peccatore come me. Intanto state uscendo fuori tema del theard (si sono un b.d.) e poi che volete; anche Cyren ha detto che flamma e sbaglio?

1 Mi sembra di aver scritto "non sono tr ai più esperti" e se non è così ho sbagliato a scrivere
2 Ho FFVII e FFVII DoC finiti!!!!!!!! Vorrei avere anche l'odiato 8 ma non ce lo.
3 Ha paralto chi predica umiltà
 

Zanna

Mamoru Takamura
Chuck è mio cugino, non mio padre, e comunque, oramai che ci sei, perchè nella lista non inserisci anche Asteroids, Pacman, Pong e Galaxian? Non sono rpg anche loro?
E California Games no? D'altronde, essendo tu "uno dei più esperti", la lista potresti ingrandirla un attimo non credi?

p.s. non è che stiamo andando OT, sei tu che ti sei reso assoluto protagonista della discussione :D
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Zanna ha detto:
Chuck è mio cugino, non mio padre, e comunque, oramai che ci sei, perchè nella lista non inserisci anche Asteroids, Pacman, Pong e Galaxian? Non sono rpg anche loro?
E California Games no? D'altronde, essendo tu "uno dei più esperti", la lista potresti ingrandirla un attimo non credi?

p.s. non è che stiamo andando OT, sei tu che ti sei reso assoluto protagonista della discussione :D
be almeno ci ha fatto fare 4,5,6,7 ma anche 8 risate comunque tornando OT dopo FFX i FF fanno completamente cag*** tranne per la grafica che come sappiamo e uno dei punti forti della SE(quello della SQ era la storia e si vedeva)
 

GBB

Man o' War - #1
Zanna ha detto:
Chuck è mio cugino, non mio padre, e comunque, oramai che ci sei, perchè nella lista non inserisci anche Asteroids, Pacman, Pong e Galaxian? Non sono rpg anche loro?
E California Games no? D'altronde, essendo tu "uno dei più esperti", la lista potresti ingrandirla un attimo non credi?

p.s. non è che stiamo andando OT, sei tu che ti sei reso assoluto protagonista della discussione :D

Ho detto "non esperto". E tre volte che te lo dico. E non fare tanto il simpaticone Zanna nipote di Chuck Norris perché tu giochi di nascosto a The SIMS.
 

Jiraiya

Sensei Member
Cyren_Ryu ha detto:
Non serve il girare il globo. Basta girare il web, e leggere noi forum.
Qui credo tu generalizzi troppo...
Cyren_Ryu ha detto:
questo perchè te essendo un fan di FFX, non accetti le critiche a lui poste.
Io stavo scherzando!..si mi piace, ma accetto le critiche..è che a volte non le capisco proprio...
Cyren_Ryu ha detto:
allora suddividiamo il tutto in 2 risposte semplici e concise:
1) Negli altri FF il mago nero non è nero: Vivi ha indosso tutto tranne abiti neri. FFV idem, il pastrano è azzurro.
2)ribadisco, è il concept dietro al personaggio, non il carattere in sè.
1)Perchè sta volta non farlo nero..a me sembra anche più azzeccato(però Vivi è troppo figo :D)..de gustibus..
Cyren_Ryu ha detto:
appunto perchè ci sta in ogni avventura, dopo un p' scassa le pa**le.
Un guerriero è un guerriero...è un personaggio forte che tiene anche unito il gruppo e mi piace...
Cyren_Ryu ha detto:
Si, siamo pallosi, ma almeno abbiamo ragione.
E' proprio questo che intendevo...ma guardatevi..in questo thread sembrate ossessionati a ripondere a chi non la pensa come voi e a distruggere ogni suo pensiero mattone dopo mattone...dateci un taglio e mi sembrate anche arroganti :/
Cyren_Ryu ha detto:
PS: la immagine non la commento, in quanto so di aver ragione.
Come detto sopra...comunque era solo per ridere...

Cyren_Ryu ha detto:
la categoria bimbiminchia è suddivisa in sottocategorie tra le quali cito: i bimbiminchia pessari/fifari, i bimbiminchia devilmaycryari/godofwari e i bimbiminchia squareenixiani.
Allora io che appartengo a tutte queste cattegorie sono un Super Bimbominkia!!...evvvaiiii yayy :D

N.B. : Ho appena letto i vostri commenti su GBB..cioè lui non avrà ragione indeed, ma voi potreste smetterla di uscire fuori tema continuando a rispondere ad ogni messaggio..questo è spam indeed...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Beh, non è che la SQUARESOFT facesse cagare sul comparto grafico, anzi, per le console su cui lavorava faceva cose con i controatributi, ma ci metteva anche un altro elemento chiamato storia.

EDIT: Eh caro eremita dei rospi, purtroppo è mia abitudine correggere quando qualcuno sbaglia o dice cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Jiraiya ha detto:
N.B. : Ho appena letto i vostri commenti su GBB..cioè lui non avrà ragione indeed, ma voi potreste smetterla di uscire fuori tema continuando a rispondere ad ogni messaggio..questo è spam indeed...
Ya.Abbiamo riso e abbiam scherzato(LOL),ora però calmiamoci un pò tutti e torniamo in thread.Tutti i post spammosi\flammosi dopo questo verranno brutalmente cancellati.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Fossi in te ci penserei due volte prima di stizzirmi, hai minacciato fisicamente chi la pensa diversamente da te, il che non è il miglior modo di presentarsi (mi interessa sapere una cosa: essendo io nella lista di quelli da malmenare, poi mi spiegherai se mi stendi nel mondo dove Street Fighter è un platform o in quello dove Cicciolina è vergine), le hai sparate grosse sciaquandotene a due mani di chi ti rispondeva anche in modo pacato, hai invitato chi la pensava diversamente da te a discuterne via pm salvo dimostrare in seguito che non era la discussione quello che ti interessava, quanto flammare e sparare perle di saggezza degne del Sommo.

p.s. temo di aver provato a giocare ai Sims una sola volta nella vita, e comunque alla mia età posso anche fare a meno di nascondermi.
 
Top