Varie Le mille critiche ai nuovi Final Fantasy in questo forum

balthier88

lo zio ferra
Enigma ha detto:
ci credete che non vado avanti perchè davvero mi sono dimenticato la trama? non stò scherzando, tutti quei mark da accoppare...il tempo di andare da quello che ti dà il lavoro...il tempo di trovarlo(a volte solo tramite specifiche condizioni)...mettiamoci anche qualche game over occasionale, ergo rifare tutto daccapo....mi hanno fatto davvero dimenticare a che punto stavo con la trama, tanto che ora non ricordo dove devo andare(se non sbaglio però c'è un commento che ti aiuta quando apri la world map)

comunque GBB, gioca anche ad altri gdr, non solo FF, potresti trovare di meglio dipendentemente dai tuoi gusti, ce ne sono talmente tanti...e poi come dice balthier gioca assolutamente a Chrono Trigger *_*
a proposito chi diamine è vaan? XD comunque ammiro GBB per il modo in cui difende la propria serie preferita, fa bene! c'è da dire che però non deve accogliere tutto ciò che esce dalla SE come oro colato...ripeto procurati un emu e gioca ai gdr per snes...quelli si che fanno paura! adesso basta sennò vado troppo ot
 

Zanna

Mamoru Takamura
GBB ha detto:
Chi è che ha detto che gli ultimi FF sono stati deludenti? Deve avere il coraggio di dirmelo in faccia e sarà moooooooooolto fortunato se non si ritrova svenuto su un letto di ospedale.

:fingh:

GBB ha detto:
Se volete capire meglio il mio punto di vista; guardate il mio profilo oppure andate a vedere il forum sulla classifica degli FF.

E' proprio perchè ho letto il tuo profilo che la sto pigliando sul ridere, dal momento che quando giocavo per la prima volta ad un jrpg tu stavi ancora comodamente sulle borse del babbo :D
 

Sephirously35

The Slayer of God
Enigma ha detto:
ci credete che non vado avanti perchè davvero mi sono dimenticato la trama? non stò scherzando, tutti quei mark da accoppare...il tempo di andare da quello che ti dà il lavoro...il tempo di trovarlo(a volte solo tramite specifiche condizioni)...mettiamoci anche qualche game over occasionale, ergo rifare tutto daccapo....mi hanno fatto davvero dimenticare a che punto stavo con la trama, tanto che ora non ricordo dove devo andare(se non sbaglio però c'è un commento che ti aiuta quando apri la world map)

Pensa che io avevo decine di salvataggi prima di ogni filmato per ricordarmi cosa stesse succedendo! :D No, va beh, li tenevo perché mi piacevano, tipo quando esplode la Leviathan o quello di Giruvegan o quando affronti Cid a Ridorana.

Comunque, io sono uno a cui sono piaciuti tutti i FF a cui ho giocato, ossi dall'I al XII, X-2 compreso, ma XI escluso (a 56k é un po' difficile: inoltre, l'ho visto solo una volta in un negozio e poi basta), più DoC, CC e qualche altro tipo Tactics o Legend: a loro modo, li ho apprezzati tutti e, quindi, potrei dire che, ad esclusione di FF VII e FF IX, che saranno i miei preferiti a vita, a cui si sta aggiungendo CC, gli altri li metterei sullo stesso livello, non sotto aspetti tecnici, ma per come mi sono divertito e per come mi hanno coinvolto. Nonostante ciò, so analizzare difetti di uno o dell'altro capitolo e, quindi, non mi offendo se qualcuno viene fuori a dire "FF X-2 fa schifo" o "FF XII é deludente": paragonando FF fra di loro, a volte affermazioni del genere sono vere, altre sono false. In base a ciò, GBB vedi di essere un po' più aperto alle critiche, capendo che, tralasciando questioni tecniche, ognuno ha la sua opinione basata su fattori più o meno importanti. Cyren_Ryu ha ragione, ad esempio, nel dire che Lulu sembra una darkettona, Auron é un tenebroso con una spada enorme (anche se la Buster é molto più grossa): ma non bisogna vedere tanto ciò, a mio parere, ma quanto ci sta dietro, ossia come viene manifestato il loro carattere e la loro personalità. Però, non sono d'accordo con la questione sferografia: secondo me, di personaggi fotocopia se ne possono ottenere in molti FF: FF III, FF V, FF VII, FF VIII, FF X e FF XII. Solo che in FF X sei per forza obbligato ad averne almeno tre così se vuoi battere Der Richter, negli altri no, nonostante tu ne abbia la possibilità. (Per Cyren: in FF V credo che si possa avere un Mago Nero che toglie 9999 con un attacco fisico dandogli qualche abilità di qualche Job tipo Cavaliere, Samurai o simili. E' solo un'idea, non ne sono sicuro). Sono, però, d'accordo con lui sul buon risultato del sistema di combattimento di FF X-2. Riguardo a te, invece, secondo me, Seymour non ha tutto questo dramma interiore: il fatto di uccidere il padre non rende un così gran colpo di scena, il quale forse ci starebbe di più nel fatto che Anima é sua madre, anche se forse si capiva prima di giungere al Tempio di Baaj: boh, non mi ricordo. Per Sin come marionetta, ti ricordo Kuja che ha usato la regina di Alexandria come marionetta, e lì il dramma ci stava. Però, se tu la vedi così, non ho nulla da obiettare, solo questi due appunti. Comunque, nonostante forse intendesse ciò, Cyren_Ryu non ha detto che Tidus é un fighetto, ma che é bello e famoso: lo stesso si può dire di Sephiroth da First Class, ma non per questo é un fighetto. Inoltre, tutta sta rottura di tradizione non é che l'abbia vista granché in merito a sistema di sviluppo o sistema di battaglia: da ATB a FF XII c'é stato quello di FF X-2 che poteva far presagire una cosa del genere. Il prossimo passo potrebbe essere alla KH o alla CC, ossia azione completa, che non é per niente male. Infine, l'ultima cosa poi chiudo, la trama di FF XII non é meno emozionante di quella di FF VII perché in quest'ultima devi fermare una meteora e nella prima no: ridurre la trama del VII a ciò é un sacrilegio! La diversità sta nel fatto che una trama più complicata e ben fatta di quella del VII non si é mai vista in nessun altro FF a mio parere. E quella di FF XII, per quanto bella possa essere (prova a leggere un post di XenoBahamut in "FF XII o FF X"), non sarà mai al suo livello. Quindi, ripeto, prova a essere più aperto verso critiche altrui, interpretandole in modo da capire perché dicono ciò, prima di iniziare a lanciare sfide.

P.S.: concordo anch'io con balthier88: gioca a Chrono Trigger, é molto molto bello!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
balthier88 ha detto:
comunque concludo il discorso dicendo: vuoi un gdr bello? non giocare più ai nuovi final fantasy per un po ma gioca a dei giochi della mistwalker, poi mi dirai! e gia che ci sei gioca a chrono trigger!

Atlus Please.

However, tornando in tipic: si GBB sono umano e sono un fan tradizionalista che oltre a FF ha giocato almeno un'altra trentina di rpg, quindi reputo di aver abbastanza elementi per giudicare oggettivamente.

A chi diceva che anche gli atri FF permettono di avere personaggi fotocopia, rispondo che non è necessariamente così: su FFIII posso dare ragione, ma sta alla discrezione del giocatore: personalmente usavo un Devout, un Bard, un Master e un Onion Knight, differenziando così i PG. in FFV è impossibile avere un pg che tolga 9999 con un attacco fisico e con le magie per un semplice fatto di statistiche: O gli equippi armi/armature che aumentino i parametri fisici, oppure quelli che boostino i parametri magici. Rendendo di fatto impossibile togliere 9999 in uno solo dei due campi se si crea un personaggio bipolarizzato. (Fidati, conosco il gioco a memoria). In FFVII ci sono le materie a differenziare i personaggi, e le armi finali contribuiscono ulteriormente, basandosi ognuna su un sngolo aspetto del pg. in FFVIII ho evidenziato pure il difetto dei personaggi fotocopia, se ben leggi.

Alcuni bimbominkia mi dicono "giochi a FF brutto sfigato". Ciò vuol dire chi i nuovi FF non sono per bimbomikia.

Questo perchè non tieni presente che la categoria bimbiminchia è suddivisa in sottocategorie tra le quali cito: i bimbiminchia pessari/fifari, i bimbiminchia devilmaycryari/godofwari e i bimbiminchia squareenixiani.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cyren_Ryu ha detto:
A chi diceva che anche gli atri FF permettono di avere personaggi fotocopia, rispondo che non è necessariamente così: su FFIII posso dare ragione, ma sta alla discrezione del giocatore: personalmente usavo un Devout, un Bard, un Master e un Onion Knight, differenziando così i PG. in FFV è impossibile avere un pg che tolga 9999 con un attacco fisico e con le magie per un semplice fatto di statistiche: O gli equippi armi/armature che aumentino i parametri fisici, oppure quelli che boostino i parametri magici. Rendendo di fatto impossibile togliere 9999 in uno solo dei due campi se si crea un personaggio bipolarizzato. (Fidati, conosco il gioco a memoria). In FFVII ci sono le materie a differenziare i personaggi, e le armi finali contribuiscono ulteriormente, basandosi ognuna su un sngolo aspetto del pg. in FFVIII ho evidenziato pure il difetto dei personaggi fotocopia, se ben leggi.

Su FF V avevo infatti detto che era solo un'idea, non avevo approfondito, anche perché, nei miei dati, non ho un personaggio che superi il 60, se non ricordo male. Su FF VIII avevo ben letto: infatti, ho voluto solo ribadirlo. Come hai citato su FF III (io, alla fine, usavo due Ninja o Onion Knight e due Sage), il tutto sta alla discrezione del giocatore. Esattamente come in FF X: nessuno impone che i personaggi siano tutti fotocopia. Basta far evitare a tizio di far apprendere tale abilità: penso che ci possa essere qualcuno a cui possa venire in mente di far restare Lulu solo Maga Nera, Yuna Maga Bianca e così via. Solo che, siccome per battere Der Richter si deve percorrere tutta la sferografia, se ne approfitta per far apprendere tutto a tutti. In FF VII, proprio perché ci sono le materie, i personaggi possono essere identici: basta mettere le stesse materie a tutti. Anzi, rispetto a FF VIII, ogni personaggio può anche avere le stesse invocazioni. Sul fatto delle armi, il discorso é lo stesso che in FF X: anche lì vale la stessa cosa. Ribadendo ciò che ho detto, la sferografia di FF X rende maggiormente i personaggi fotocopia di altri sistemi di sviluppo solo perché, in un certo senso, é fatta per essere percorsa tutta per forza, se si suole battere Der Richter: in altri FF, ciò non é necessario. Come in FF VII, ad esempio, non é per niente necessario portare tutti i parametri di tutti a 255 per battere le Weapon, a meno di sfide tipo "Sconfiggi le Weapon senza materia". Ma ciò non implica che non ci sia la possibilità di avere personaggi fotocopia. Solo che in FF X é più necessario che in altri FF, dove di solito avviene solo se qualcuno si impunta, e la gente non ci pensa, facendo imparare tutto a tutti, anche perché é più conveniente, in fin dei conti.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
GBB ha detto:
Il tema argomentativo di Cyren Ruy ha enfatizzato errori banali e aggiunti alcuni che non esistevano. Ho letto attentamente il tuo post. Intanto devo dirti che iln dramma interiore dei personaggi si è concretizato con Sin in FFX e con Vayne in FFXII. Non so te, ma il vero e colpo di scena in FFX c'è ne stato solo uno e bello forte: Seymour ha ucciso suo padre e vuole usare Sin come marionetta per distruggere il mondo. Se non è questo un colpo di scena...
hai un'idea abbastanza approssimativa di colpo di scena.Seymour è un infame e lo si capisce dal primo sguardo,quindi non ci trovo nulla di strano.Su Vayne personalmente posso solo dirti che è cosi carismatico,che dopo aver finito il gioco ed averlo rimesso nella custodia,mi ero già scordato chi fosse e cosa facesse.Ma va beh,dipende dagli standard qualitativi a cui uno è abituato ad assistere.

GBB ha detto:
Forse è una questione di gusti ma la trama di FFX è molto bella e tu l'hai fraintesa. Hai detto che la storia d'amore tra Tidus e Yuna occulta il resto della trama. Io ho interpretato in modo diverso: invero è Sin, la ditttatura Yevonita e Seymour che non permettono di far nascere la storia d'amore tra i due personaggi e a parte in pochi stralci di storia, si concretizza, poi quando viene la spannung, i nemici o i mostri e si mette l'amore da parte e si combatte contro i nemici. In questo caso posso darti ragione che poteva essere omessa dato che non si concretizza ma non perchè ti sembra un film di moccia e non centra nulla con la trama.
Questo è un controsenso.Non dirmi che non t'aspettavi la storia d'amore tra Yuna e Tidus,perchè sarebbe una cosa assurda.FFX cosi come altri giochi ha delle cose abbastanza scontate.Anzi,se proprio c'è una cosa che mi ha impressionato è proprio il finale triste che per te si potrebbe omettere,visto che la storia d'amore non si concretizza.


GBB ha detto:
Non capisco come tu possa dire che Lulu è una darkona, Tidus un fighetto (quindi bimbominkia ma non mi sembra borioso), Rikku una rompipalle e Auron un tenebroso rotto in gabronzi. La tradizione vuole che un mago possa togliere 99999 solo con una magia e non con un moguri o un'asta. In questo caso, con le sferografie, FFX ha rotto la tradizione portando un innovazione rendendo il personaggio perfetto sotto ogni punto di vista. Questa può essere considerata una pecca per i tradizionalisti e un innovazione da gli altri videogiocatori.
Altra cosa assurda.FFX è uno degli rpg più userfriendly a cui ho giocato e la sfereografia lo trovo uno dei peggiori sistemi di sviluppo a cui ho messo mano.Il bello di un rpg sta proprio nella sua varietà,nelle abilità personali di ogni personaggio,che lo diversifica dall'altro.FF9 su questo è quasi insuperabile.FFX invece sprofonda su questo punto.

GBB ha detto:
ed è stata inserita la scacchiera delle licenze, il sistema active mode e i gambit che distrugge un'altra tradizione decennale: il sistema a turni. Un'altra innovazione che fa arrabbiare voi tradizionalisti
Questo dimostra profonda ignoranza nel campo degli rpg,senza offesa.Le tue innovazioni le avevan già giochi come Seiken Densetsu 3 o Star Ocean.E parlo di giochi per SNES.

GBB ha detto:
Io dico w Tutti gli FF anche quelli che non ho perchè do per scontato che siano belli ed emozionanti.
Questo è il top dell'assurdità.Giudicare una cosa in base al nome senza conoscerla è quanto di più stupido abbia mai visto,dimostra solo fanboysmo becero e senza senso che non ha nulla a che fare con la passione che dici di provare per la saga di FF.Un libro non si giudica mai dalla copertina.

GBB ha detto:
PS: ok sei umano, ma sei un fan?
Ma allora te le cerchi da solo.Anche io sono un fan di FF7 per farti un esempio,ma se ci sono dei difetti,io lo ammetto senza problemi.La perfezione non esiste,anzi se si ama un qualcosa i difetti son proprio la prima cosa che bisogna accettare.Nasconderli dimostra solo immaturità.Il tutto imho ovviamente.

P.S.Bene,con questo buonanotte,me ne vo a dormire.Io lavoro domani,non ho la fortuna di Epy che cazzeggia tutto il giorno e può permettersi di scrivere dei post-saggi :(
P.P.S. Ovviamente scherzo Epyonuccio caro,so che ultimamente sei molto impegnato con le tue anziane e facoltose clienti per comprarti il DS.Buon lavoro :*
 

Jiraiya

Sensei Member
Cyren_Ryu ha detto:
Ora, io attribuisco la causa di tutto ciò ad un unico fattore, definito Denaro.
Quale SH non ci pensa ai soldi..anzi, quale azienda non pensa a fare soldi?...
Cyren_Ryu ha detto:
con le vecchie generazioni di console, visti i limiti tecnici delle stesse, i programmatori, dovevano puntare non su fattori come la grafica
Dai vecchi sistemi cercavano comunque di ottenere il massimo, ma l'HW era quello che era come hai detto te...
Cyren_Ryu ha detto:
Al giorno d'oggi, il mercato videoludico è cresciuto ed è cresciuta anche l'utenza, introducendo categorie di giocatori che allaa profondità del gameplay o della trama preferiscono unaa bella grafica e qualche gnocca quì e là per lo schermo.
Scusa anche a me piace la bella grafica e qualche gnocca qui e la per lo schermo. Comunque mi chiedo se tu sia andato in giro per il globo a chiedere alle persone se non gli piace avere un gameplay profondo o una bella trama..e loro ti hanno detto sicuramente che non gli piace la bella trama(chi se ne frega!) e il gameplay!?(ma che cos'è??) xD
Cyren_Ryu ha detto:
Quindi l'introduzione di concetti più "moderni" all'interno dei videogiochi, per accaparrarsi una fetta maggiore di utenza (= denaro), è stata una sceltaa obbligata. Sono stati inseriti quindi all'interno del gioco elementi che possono essere riconosciuti dal videogiocatore, anche quello casuale.
Stesso discorso di prima(per la grafica)...perchè prima non cercavano di fare denaro e cercare di avere più utenza possibile?
Cyren_Ryu ha detto:
Prendiamo per esempio FFX:
già qui meriti di essere scuoiato vivo...
Cyren_Ryu ha detto:
c'è il giocatore bello e famoso (tidus)
bello passa...ma famoso???per 10m nel gioco quando firma 2 autografi e c'è il video della partita???...poi prende una spada in mano....famosisssssimooooo....
Cyren_Ryu ha detto:
c'è la darkettona tettona (lulu)
darkettona...ma lei non è un mago nero???e??un mago nero si vestirà di nero...non certo di bianco o azzurro IMAO...per la questione tettona, non si può certo negare che non abbia un bel pezzo di decoltè, ma non ha mai agito come una super gnocca che appare sullo schermo qua e la..e non ha neppure agito da ***** o che, anzi è una tipa seria come carattere e non capisco come tu debba perforza associare che se è tettona..huh..nevermind...
Cyren_Ryu ha detto:
c'è la ragazzina rompipalle e allegra (rikku)
rompipalle, mi spiace ma è soggettivo e non oggettivo...allegra, non vedo cosa ci sia di male..anzi non si capisce quale sia il punto del discorso .___.
Cyren_Ryu ha detto:
'è il bel tenebroso dall'arma gigantesca (auron).
tenebroso?più che altro silenzioso/saggio(avendo più esperienza sia in battaglia che come guardiano)..e comunque il guerriero powa ci sta in ogni avventura.Io non ci vedo nulla di sbaglito in questo personaggio...
Cyren_Ryu ha detto:
[Nota personale: tutti concetti che sono stati introdotti con l'arrivo di nomura, sono stato solo io a notarlo? (difatti ci stanno anche in FFVII e VIII)].
Ma di queste tipologie di personaaggi, ne sono stati riprodotti anche i caratteri, nel bene e nel male. Questa è la prima nota negativa.
e ma che pa**e...
Cyren_Ryu ha detto:
(qualcuno mi illumina dove diamine si è mai visto un mago nero togliere 9.9999 ?)
illuminarti?ti dovrebbero tirare un masso in testa, altro che illuminazione...chi ha stabilito che in un RPG non si possa fare più di 99.999 di danno??è scritto da qualche parte??...
Cyren_Ryu ha detto:
Trama e Personaggi. Parte dolente dei FF della ps2, e anche dei futuri FF a mio avviso.
FF X è bello secondo me come trama...il X-2 è carino, ma non volevano affatto creare un FF a se, ma è ovviamente una continuazione del X che può essere piaciuto o meno, voluto o non...il XII, ha una trama non malaccio, ma avrebbero potuto migliorarla come anche i personaggi...(Tutto questo in IMHO...).quindi si, sono d'accordo con te :)
Dei futuri?..ma vai a....sapete la SE gli ha già dato tutto il materiale sui prossimi FF in uscita...
Cyren_Ryu ha detto:
Il Futuro: come già detto il futuro dei FF non starà più nei giocatori VERI, quelli che la Squaresoft aveva tentato di conquistare, quelli che pretendevano la qualità, ma il futuro sta nei giocatori moderni, "fighettini filoamericani con capi firmati" [cit.], bimbiminchia and so on (con tutto il rispetto per loro).
e ma che pa**e 2 : il ritorno...

Certo che siete altamente pa**osi con sti discorsi di me*da(si proprio de me*da!)

p.s. :

 

Teocida

Oltreuomo
Ex-Soldier ha detto:
.Anzi,se proprio c'è una cosa che mi ha impressionato è proprio il finale triste che per te si potrebbe omettere,visto che la storia d'amore non si concretizza.

Ma infatti... come rimediare a questo? Come fare in modo che i bambini smettessero di piagnucolare dopo aver visto il loro eroe svanire nell'etere senza coronare la propria storia d'amore?
A tutto ciò ci pensa FF X-2, che insegna loro che se anche una cosa finisce male vuol dire che il lieto fine è solo rimandato.
 

andxel

Zero Shift
Straquoto tutto quello detto da jiraya tranne per ff XII che secondo me non ha ne trama ne pg:D In ogni caso volevo dirti GBB che l'abito non fà il monaco anche io sono un fan accanito della serie ma quando faranno uscire un gioco dove devi cavalcare pony con i pg di final fantasy o un altro squallido esempio come ffXII(che continuo a dire grafica stupenda gameplay discreto tutto il resto *****)io predo il primo volo per Tokyo e vado a squartare Nomura e company.Perciò,non è giusto criticare prima dell'uscita un videogioco ma neanche dire che sarà un sacro capolavoro solo perchè porta il nome FinalFantasy sulla copertina.Perciò cerca di avere anche un pò di criterio nel esaltare un prodotto videoludico(wow ho imitato Jeeg:D)non ancora uscito solo perchè appartiene ad una saga che ha fatto storia negli rpg.Io stò ancora ringraziando il cielo che giochi come ItadakiStreet non hanno ancora toccato il suolo Europeo.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Jiraiya ha detto:
Quale SH non ci pensa ai soldi..anzi, quale azienda non pensa a fare soldi?...

qui concordo, tutte le SH, ma ci sono SH che pur puntando ai soldi, avendo una fetta di mercato inferiore (coff coff Atlus coff coff), per attirare i giò pochi Wseguaci", devono puntare per forza alla qualità. Da quando gioco ad oggi, non c'è un solo gioco Atlus che faccia cagare.

Dai vecchi sistemi cercavano comunque di ottenere il massimo, ma l'HW era quello che era come hai detto te...

quest si ricollega a quanto sopr, ma in un discorso leggermente diverso, in quanto là, TUTTI davano il meglio, essendo il mercato già di persè piccolo.

Scusa anche a me piace la bella grafica e qualche gnocca qui e la per lo schermo. Comunque mi chiedo se tu sia andato in giro per il globo a chiedere alle persone se non gli piace avere un gameplay profondo o una bella trama..e loro ti hanno detto sicuramente che non gli piace la bella trama(chi se ne frega!) e il gameplay!?(ma che cos'è??) xD

Non serve il girare il globo. Basta girare il web, e leggere noi forum.

Stesso discorso di prima(per la grafica)...perchè prima non cercavano di fare denaro e cercare di avere più utenza possibile?

Certo, ma appunto per quanto detto sopra, o facevi qualcosa di sensazionale (qualcuno ha detto Star Ocean, per esempio?), o eri fottuto.

già qui meriti di essere scuoiato vivo...

questo perchè te essendo un fan di FFX, non accetti le critiche a lui poste.

bello passa...ma famoso???per 10 m nel gioco quando firma 2 autografi e c'è il video della partita???...poi prende una spada in mano....famosisssssimooooo....

io mi riferivo al concept dietro al personaggio, non al suo essere famoso nel gioco.

darkettona...ma lei non è un mago nero???e??un mago nero si vestirà di nero...non certo di bianco o azzurro IMAO...per la questione tettona, non si può certo negare che non abbia un bel pezzo di decoltè, ma non ha mai agito come una super gnocca che appare sullo schermo qua e la..e non ha neppure agito da ***** o che, anzi è una tipa seria come carattere e non capisco come tu debba perforza associare che se è tettona..huh..nevermind...

allora suddividiamo il tutto in 2 risposte semplici e concise:
1) Negli altri FF il mago nero non è nero: Vivi ha indosso tutto tranne abiti neri. FFV idem, il pastrano è azzurro.
2)ribadisco, è il concept dietro al personaggio, non il carattere in sè.

rompipalle, mi spiace ma è soggettivo e non oggettivo...allegra, non vedo cosa ci sia di male..anzi non si capisce quale sia il punto del discorso .___.

vedi sopra

tenebroso?più che altro silenzioso/saggio(avendo più esperienza sia in battaglia che come guardiano)..e comunque il guerriero powa ci sta in ogni avventura.Io non ci vedo nulla di sbaglito in questo personaggio...

appunto perchè ci sta in ogni avventura, dopo un p' scassa le pa**le.


illuminarti?ti dovrebbero tirare un masso in testa, altro che illuminazione...chi ha stabilito che in un RPG non si possa fare più di 99.999 di danno??è scritto da qualche parte??...

Un semplice concetto, basato sulla costituzione fisica del personaggio: Hai mai visto un mago che abbiaun fisico tipo (for example) Hulk Hogan? Ecco. QUindi a rigor di logica, neanche se fosse un mago rosso, che quindi usa anche certi tipi di armi da mischia, non riuscirebbe a togliere tanto. Per un semplice concetto di qequilibrio delle statistiche

FF X è bellosecondo me[7b] come trama...il X-2 è carino, ma non volevano affatto creare un FF a se, ma è ovviamente una continuazione del X che può essere piaciuto o meno, voluto o non...il XII, ha una trama non malaccio, ma avrebbero potuto migliorarla come anche i personaggi...(Tutto questo in IMHO...).quindi si, sono d'accordo con te :)
Dei futuri?..ma vai a....sapete la SE gli ha già dato tutto il materiale sui prossimi FF in uscita...


ohggegiù, da non crederci, almeno su qualcosa mi dai ragione.

Certo che siete altamente pa**osi con sti discorsi di me*da

Si, siamo pallosi, ma almeno abbiamo ragione.

PS: la immagine non la commento, in quanto so di aver ragione.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
qui concordo, tutte le SH, ma ci sono SH che pur puntando ai soldi, avendo una fetta di mercato inferiore (coff coff Atlus coff coff), per attirare i giò pochi Wseguaci", devono puntare per forza alla qualità. Da quando gioco ad oggi, non c'è un solo gioco Atlus che faccia cagare.

La serie spectral force e operation darkness, giusto i primi due che mi sono venuti in mente. Ce un detto che dice "e comunque la cacca la fa chiunque"
 

GBB

Man o' War - #1
Jiraiya ha detto:
Quale SH non ci pensa ai soldi..anzi, quale azienda non pensa a fare soldi?...

Dai vecchi sistemi cercavano comunque di ottenere il massimo, ma l'HW era quello che era come hai detto te...

Scusa anche a me piace la bella grafica e qualche gnocca qui e la per lo schermo. Comunque mi chiedo se tu sia andato in giro per il globo a chiedere alle persone se non gli piace avere un gameplay profondo o una bella trama..e loro ti hanno detto sicuramente che non gli piace la bella trama(chi se ne frega!) e il gameplay!?(ma che cos'è??) xD

Stesso discorso di prima(per la grafica)...perchè prima non cercavano di fare denaro e cercare di avere più utenza possibile?

già qui meriti di essere scuoiato vivo...

bello passa...ma famoso???per 10m nel gioco quando firma 2 autografi e c'è il video della partita???...poi prende una spada in mano....famosisssssimooooo....

darkettona...ma lei non è un mago nero???e??un mago nero si vestirà di nero...non certo di bianco o azzurro IMAO...per la questione tettona, non si può certo negare che non abbia un bel pezzo di decoltè, ma non ha mai agito come una super gnocca che appare sullo schermo qua e la..e non ha neppure agito da ***** o che, anzi è una tipa seria come carattere e non capisco come tu debba perforza associare che se è tettona..huh..nevermind...

rompipalle, mi spiace ma è soggettivo e non oggettivo...allegra, non vedo cosa ci sia di male..anzi non si capisce quale sia il punto del discorso .___.

tenebroso?più che altro silenzioso/saggio(avendo più esperienza sia in battaglia che come guardiano)..e comunque il guerriero powa ci sta in ogni avventura.Io non ci vedo nulla di sbaglito in questo personaggio...

e ma che pa**e...

illuminarti?ti dovrebbero tirare un masso in testa, altro che illuminazione...chi ha stabilito che in un RPG non si possa fare più di 99.999 di danno??è scritto da qualche parte??...

FF X è bello secondo me come trama...il X-2 è carino, ma non volevano affatto creare un FF a se, ma è ovviamente una continuazione del X che può essere piaciuto o meno, voluto o non...il XII, ha una trama non malaccio, ma avrebbero potuto migliorarla come anche i personaggi...(Tutto questo in IMHO...).quindi si, sono d'accordo con te :)
Dei futuri?..ma vai a....sapete la SE gli ha già dato tutto il materiale sui prossimi FF in uscita...

e ma che pa**e 2 : il ritorno...

Certo che siete altamente pa**osi con sti discorsi di me*da(si proprio de me*da!)

p.s. :


Finalmente qualcuno che ha il mio stesso punto di vista!! Concordo quasi su tutto. Dico soltanto che la grafica non è così importante come le gnocche qua e là e do molta importanza alla storia. A ex soldier: non enfatizzare o esaltare errori e non dirmi che sono ignorante sui videogiochi o finito anch'io abbastanza videogiochi (almeno tutti quelli che ho). I FF nuovi non sono per bimbominkia e nemmeno DevilMayCry se per quello. Non ho detto che il finale non dovevano metterlo (tutto il contrario) ma ho solamente detto che si poteva non mettere la storia d'amore perché non si concretizzava e se una cosa non si concretizza è inutile come una conclusione a rete che va fuori. Grazie Jiraiya.

ps: fra una settimana mi arriverà l'emu e chrono trigger.
pss:hai ragione sul fatto che l'abito non fa il monaco ma ho un amico che ha tutti gli FF esistenti (non so se è nel forum, si chiama Emilio) e gli apprezza tutti più o meno alla stessa maniera e se lo dice lui che sono tutti più o meno belli......
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
GBB ha detto:
non enfatizzare o esaltare errori e non dirmi che sono ignorante sui videogiochi o finito anch'io abbastanza videogiochi (almeno tutti quelli che ho).
Ti stai arrampicando sugli specchi.Prima hai chiesto agli altri di argomentare,ora invece continui a ripetere le stesse cose come un bambino che vuole assolutamente avere ragione.Che cosa ficherrima =D
E comunque non mi riferivo a videogiochi in generale,ma ad rpg.E beh,si,se uno mi dice che FF12 è innovativo quella persona è un ignorante in materia.Punto.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Jeegsephirot ha detto:
La serie spectral force e operation darkness, giusto i primi due che mi sono venuti in mente. Ce un detto che dice "e comunque la cacca la fa chiunque"

Lol, qui si va a gusti. Ho provato anche se per solo 2-3 orette Spectral Souls su psp e mi piaceva, mentre Operation Darkness, lo proverò prima o poi, ma credo sia una questione di gusti. Leggero cosa dice il mio sito amico (Gamefaqs)

EDIT: GBB, scommetto che il 90% dei giochi nella mia firma (esclusi i FF ovviamente) non li hai sentiti nominare, non venire a dire che sei un esperto videogiocatore.
 

GBB

Man o' War - #1
EDIT: GBB, scommetto che il 90% dei giochi nella mia firma (esclusi i FF ovviamente) non li hai sentiti nominare, non venire a dire che sei un esperto videogiocatore.[/QUOTE]

Meno del 90%. Comunque ho detto che non sono uno tra i più esperti ho detto che anche io ho abbastanza videogame e tutti quelli che ho gli ho finiti.

ps: ho modificato il messaggio di prima
pss: ex soldier: non fare come il mercoledì che sei sempre in mezzo ai c******i
 
Top