Enigma
Hyuga Clan's Heir
lol, non volevo imputare niente a nessuno, mi sembrava che tu e Zanna stesse facendo lo stesso discorso, leggendo questa parteEpyon ha detto:Evvai, iniziamo a imputare cose mai dette \\o// \\o// \\o//
Tanto per fare i pignoli, nel post precedente ho sorvolato sul fatto che a parlare di campagne di promozione è stato Zanna, non io, ma l'hai tranquillamente imputato a me. Io ho semplicemente menzionato l'hype, che ne è la conseguenza.
ma se mi dici che cosi non è, allora pace :>Epyon ha detto:Le SH creano il gioco, se fanno in modo tale da creare un gioco di importanza rilevante per il mondo videoludico, e poi tale attese sono deluse, per prima cosa si critica il gioco nei punti in cui ha fallito e successivamente si critica la SH indicando dove e come ha sbagliato.
ok, quindi per te non è la pubblicità a penalizzare il prodotto, ma l'hype che il singolo si crea giusto(che sia a causa di questa è irrilevante?)? credo di aver capito, e posso anche capire benissimo il perchè, ma continuo a non condividere, per il semplice motivo che abbiamo 2 punti di vista molto diversi sull'argomento, il mio è semplicemente guidato dal fatto che molto spesso mi creo aspettative esagerate, abnormi(in passato però, ora difficilmente), e quindi di delusioni ne ho avute molte e anche abbastanza profonde, ma sai cosa? dopo un tot di tempo(quando ho smaltito, digerito e dimenticato la delusione lol) rigiocando a quello stesso gioco che mi aveva deluso per x motivo, mi sono accorto che per y motivo era tutt'altro che deludente(è capitato anche che abbia rivalutato x motivo a non piu deludente, ma passabile), ora cerco di farlo ancora prima di smaltire la delusione tutto qui ^^Epyon ha detto:Ma tornando a noi: ho per caso detto di penalizzare i giochi perchè vengono pubblicizzati? No. Ho per caso detto di penalizzare i giochi pubblicizzati anche se meritano? No. Ho per caso detto che la pubblicità mina la qualità di un prodotto? No. Bene, ora dimmi a cosa devo rispondere al quote qui sopra.
La pubblicità può offuscare la qualità di un gioco, quello si, non è che la modifica. Esempio pratico: Halo 3
non mi hai capito, non sono certo felice di tenermi il morto in casa, ma se poi non è cosi male non la faccio cosi tragica e cerco di dare al gioco il valore che merita a prescindereEpyon ha detto:Contento te di tenerti il morto in casa. Fatto stà che se lo reputi tale hai già inconsciamente dato un giudizio negativo in quanto ti ha deluso ergo non era ciò che ti aspettavi.
beh come ho già detto le aspettative di un gioco per me non dovrebbero influire sul giudizio, a limite potrebbero influire sulla godibilità da parte di un determinato giocatore, per esempio ora che hai messo in mezzo Resident Evil, il tanto discusso 4° capitolo, ha sicuramente deluso le mie aspettative al riguardo, ma nonostante tutto non riesco a vederlo come una mer*a di gioco, perchè decisamente non lo è, anziEpyon ha detto:Idem come sopra. Cioè qua oramai si rasenta l'assurdo: il gioco è deludente ---> aspetto totalmente ininfluente, è questo che state affermando, non so se ve ne rendete conto. Giuro, per me è una cosa totalmente illogica, I do not comprehend. E la cosa mi appare ancora più ridicola quando non solo vengono smontate le aspettative personali, ma anche quella dell'intera comunità videoludica. E poco importa se ad esempio Resident Evil 9 è la minestra riscaldata del 4, nonostante mi aspettassi un gioco totalmente rinnovato, tanto delle aspettative non importa a nessuno, dico bene?
inoltre delle aspettative e giudizi della comunita videoludica me ne sbatto altamente :>