ma io ho espresso un parere, non sono incavolata , mi diverto a parlarne
su Jeeg hai perfettamente ragione
(scherzo ovviamente)
I LOVE YOU QFT!!!...quoto...sottoscrivo, soprattutto l'ultima frase...nient'altro da aggiungere....POST DIVINO...
p.s. : mi sposi? xD
Ti ringrazio Jiraya ma per il matrimonio direi che è un'po' presto ^_^
Ex Soldier il topic non era assolutamente riferito a te, e non voleva essere uno spunto per parlare di ciò che abbiamo amato e odiato nei nuovi Final fantasy, ma semplicemnte di come certa gente, stronca tutto sul nascere semplicemente per gusto di farlo, o per mancanza di coraggio nell'ammettere le proprie idee, senza criterio.
Ex-Soldier ha detto:
con tutto il rispetto,ma da fanboy di FF7(e non mi vergogno assolutamente ad ammetterlo)trovo che la compilation di FF7 sia quanto di più triste ci possa essere.Vedere il gioco che forse più mi ha emozionato finora,trattato come un limone da spremere a me da fastidio personalmente.Oddio,se fossero prodotti di qualità nulla da dire,ma quando si decide di sacrificare l'"anima" di FF7 a favore della spettacolarità(vedere FF7 AC) o del fanservice(vedere altri 2 spin off che non mi dicono nulla come il DoC che ho mollato dopo un paio d'ore di gioco o il CC di cui non è che si parli benissimo,e personalmente m'è bastato sentire di Genesis al reattore di Nibelheim per farmi scendere le p***e,scusate il francesismo),credo sia normale che si inizi ad essere diffidenti anche verso altri prodotti,conoscendo l'andazzo Square degli ultimi tempi.]
allora io vorrei sapere per quale motivo, secondo te e secondo voi con la Compilation si stà, sacrificando, distruggendo, rovinando il sacro Final Fatasy VII, perchè avete paura che il nuovo sostutuisca l'Antico, (mi rifiuto di dire"vecchio"e cito pure!) per come la vedo io, Final Fantasy VII stà li su un piedistallo, inviolabile, e indiscutibile, ora, la compilation può picervi o no, alcune scelte possono essere messe in discussione (vedi Genesis nel reattore) , altre storie possono far impazzire me (come è stato per Doc visto che io adoro Vincent e Lucrecia da quando erano delle splendide figure geometrche in tre dimensioni) e possono non interessare o annoiare altri come nel tuo caso, ma resta che oltre ad un mezzo per far conoscere ai nuovi videogiocatori, FF VII, (che è ancora nei negozi nell'era in cui i giochi psx sono fuori produzione) è qualcosa che arricchisce il mondo che abbiamo amato, non lo cambia non lo distrugge, non lo rovina, anche il famoso Remake, potete ignoralo, se non sopportate l'idea, ma tanto FF VII resta il capolavoro che nel 1997 ci ha portato FF sulla playstation e il motivo per cui stiamo qui a parlarne dopo 10 anni.
onestamente a me viene da sorridere quando vedo nuovi utenti di età media di 12\13 anni che affermano che FFX sia il capolavoro maximo della ps2 o che FF12 abbia rivoluzionato il concetto di rpg,quindi mi viene naturale bollarli come bimbiminkia.Che volete farci,in fondo sono un presuntuoso,arrogante,braccobaldico fanboy di FF7.Amatemi per come sono.
anche a me viene da sorridere, ma questi sono Niubbi, nuovi accolliti, persone che non conoscendo nell'intereza il mondo di FF, apprezzano a loro modo ciò che hanno visto,e lo
esaltano esagerando e parlando di capolavoro senza altri paragoni. è una questione di IGNORANZA (non intesa come insulto, ma come non conoscenza di ciò di cui si stà parlando) diventano bimbomikie quando si rifiutano di allargare i propri orizzonti dicendo che il X è un Capolavoro e "al 7 non ci gioco perchè è brutta la grafica" o "sbavo su i muscoli di Cloud quindi AC è un capolavoro" e poi "faccio i music video yaoi su Sephy e Cloudy all'ippodromo!" brrr (/me va a vomitare)
l'importante è saper sempre valutare le cose per come sono,non perchè queste abbiano il titolo "Final Fantasy"(e bada,non mi riferisco assolutamente a te,ma a coloro che al nome di FF associano immediatamente la parola capolavoro).In fondo,cosi come è sbagliato stroncare un gioco che deve ancora uscire,credo sia egualmente sbagliato elevarlo a capolavoro per lo stesso motivo : D
giustissimo concordo, l'importante è (come nella vita ovviamente) ragionare con la propria testa, poi ovviamente nella fomentazione generale capita un "capolavoro" detto di troppo, ma l'importante è non darci peso e tradurlo con un "mi è piaciuto a me!"
Lady è più di una fangirl, Lady è INNAMORATA di final fantasy. quando una persona è innamorata, sa riconoscere i difetti dell'oggetto del suo amore ma sa anche ingorarli, superarli e farli diventare punti di interesse, con una sete dell'oggetto del desiderio che DEVE essere soddisfatta.
e massimo rispetto
mi hai commosso, perché mi hai capito! grazie Bahamut di esistere!