Teocida ha detto:Se suikoden è il IV dà fuoco al gioco, e non al povero Pissio.
fate finta che il IV non esista, rimuovetelo dalla vostra mente (tranne il reclutamento di Ted, lode e gloria alla Soul Eater)
Teocida ha detto:Se suikoden è il IV dà fuoco al gioco, e non al povero Pissio.
ho semplicemente riportato i giochi delle saghe ai quali ho giocato, quelli da te citati è già tanto se li ho visti :/Ex-Soldier ha detto:Alla prossima che mi salti Chrono Cross,Vagrant Story e Suikoden,ti do fuoco.
Ex-Soldier ha detto:Ovviamente intendo il primo e il terzo.Suikoden 4 c'è in italiano.Teocida,mi rattristano questi tuoi dubbi nei miei confronti .________.
più che altro hai saltato suikoden 2, il che giustifica il dare fuoco a te.Ex-Soldier ha detto:Ovviamente intendo il primo e il terzo.Suikoden 4 c'è in italiano.Teocida,mi rattristano questi tuoi dubbi nei miei confronti .________.
Beh,perchè pissio parlava di giochi in inglese : DBinitu ha detto:Scusate l' OT, ma come puoi non includere anche Suikoden 2? :Q____
ps. Chrono Trigger e Chrono Cross > 2 FF a scelta
Bahamut Zero ha detto:comunque visto che vengono fatti solo i nomi di giochi di qualità che hanno tutti almeno dieci anni di età, è chiaro segno di come la qualità generale dei jrpg sia scesa in seguito alla diffusione su scala mondiale degli stessi, situazione in cui le vicende e le strategie di square enix sono solo una in mezzo a tante altre.
Binitu ha detto:Rispondendo ad Epyon dico che non si puo giudicare qualcosa prima della sua uscita perchè non ha senso dire che qualcosa fa schifo senza averlo provato, si possono avere delle aspettative quello si ma non si puo dare un giudizio
Binitu ha detto:@ Jeeg: DQVIII io non lo inserirei tra quelle pietre miliari ne tantomeno tra i capolavori SNES e PSX.
Jeegsephirot ha detto:be io si, dato che DQVIII lo reputo tra i migliori della serie DQ insieme al V e al VII (notoriamente apprezzati in giappone ancor piu di FF).
Solo perchè non ha trame complesse o chissa cosa non significa che sia un gioco fatto come dio comanda. Un JRPG allo stato puro che piu puro non si puo
Jeegsephirot ha detto:Ma cambiare lido e giocare a tutti i trilioni di jrpg migliori di FF no?
Non vedo perchè dovrei rigiocare sempre ai soliti FF con tutto il ben di dio che esiste a questo mondo
Binitu ha detto:io non ce la faccio a considerare alla stregua di capolavori jrpg con una trama così poco interessante, sicuramente è un ottimo gioco, fatto veramente bene e molto curato ma io non riesco ad appassionarmici se la trama e i personaggi non mi coinvolgono
Evee ha detto:Ad altri jrpg già ci gioco, io intendevo che però non voglio abbandonare i FF e dato che ormai stanno cambiando (in peggio) sempre di più e credo che non comprerò la PS3, rigiocherò anche ai vecchi FF e non solo. OK?
Se poi vuoi consigliarmene qualcuno, sarà ben accetto!
Jeegsephirot ha detto:il mio era un discorso generale, ho usato il tuo post solo come "capro espiatorio", quindi non era riferito a te direttamente^^
Inoltre per me il verbo "rigiocare" è qualcosa che ho gia rimosso dal mio vocabolario, non ho il tempo ne il lusso di potermi permettere di "rigiocare" ad un gioco visto la mole di giochi che escono al mese e che ho in arretrato ;_;