Io non sono d'accordo sullo stroncare dei videogiochi ancor prima che escano: chissà, giochi che magari dai trailer fanno pena possono rivelarsi migliori di giochi che fanno l'effetto opposto (poi ci sono quelli con trailer penosi che fanno pena, ma lasciamo stare). A me non sono dispiaciuti gli ultimi capitoli come FF XII o FF VII-DoC: anzi, mi sono divertito parecchio a giocarci e, difatti, finito Crisis Core che ho iniziato oggi, finirò bene bene DoC, con tutte le missioni secondarie. C'é da far notare, come ho detto a un mio amico poco tempo fa, che la SE sta puntando troppo sulla quantità, cosa detta anche da molti di voi: cioé in lavorazione ci sono almeno una decina di giochi, e magari di più, siccome non sono uno che segue molto le ultime news. Allora, c'é KH 3 che sarà ripreso non si sa quando, Birth By Sleep, Coded, 358/2 Days, FF XIII e Versus, qualche remake, Dissidia, qualcosa per Ds e Wii e cos'altro? Dai, su, é troppa carne al fuoco che potrebbe rischiare di bruciare (e che per molta gente brucerà sicuramente).
Concordo anch'io con Bahamut Zero, in particolare sul fattore "bambinetti": per esempio, prendiamo FF VII. Moltissimi vorrebbero (anzi, VOGLIONO) un remake: ora, però c'é una spaccatura fra chi vorrebbe o si accontenterebbe (fra cui io) solo una grafica migliorata, per vedere tipo una Supernova spettacolare o altre cose simili (anche se per me, sono già spettacolari per sè), e fra chi vorrebbe invece nuovi dungeon e sub-quest, tipo i remake fatti dei primi FF. Siccome, anche secondo me, molti acquirenti saranno bambinetti, la cosa più semplice da fare é rifare una grafica migliore e basta (magari la traduzione), senza scervellarsi per inventare chissà cosa. Inoltre, si può puntare sul fatto che le nuove generazioni hanno sentito parlare della fama del gioco, ma magari non ci hanno giocato per grafica e lingua (che generazioni...) e la casa produttrice é a posto. Purtroppo, molte cose vanno così. Penso che possa rimanere solo la speranza...
P.S.: siccome siamo in merito di ultimi FF considerati penosi, qualcuno mi spiega come c***o fa un gioco come Pokemon Perla a essere sesto (sesto, dico sestooo) nella classifica dei migliori giochi degli ultimi tempi (non so bene quanto ultimi): cioé, non solo disgrazia per i giochi che vengono dopo, ma anche per quelli che vengono prima! Cioé, uno vede FF XII quinto (che se non ho letto male, dovrebbe essere uno dei pochi giochi ad avere 40/40 dalla rivista
Famistu, mi sembra) e poi vede Pokemon sesto. Io sono stato malissimo...
Ciò, giusto per dire che se la SE sta decadendo, anche le teste di molte persone si svuotano alla velocità della luce... (oppure sono io che vedo Pokemon come un gioco per chi non ha voglia di fare un minimo di riflessione sensata sulla realtà che lo circonda e, quindi, sono scemo...)