Varie Le mille critiche ai nuovi Final Fantasy in questo forum

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Cyren_Ryu ha detto:
Beh, non è che la SQUARESOFT facesse cagare sul comparto grafico, anzi, per le console su cui lavorava faceva cose con i controatributi, ma ci metteva anche un altro elemento chiamato storia.

EDIT: Eh caro eremita dei rospi, purtroppo è mia abitudine correggere quando qualcuno sbaglia o dice cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Lo so ma logicamente la SQ puntava tutto su trama, e poi la grafica veniva da se invece adesso pensano a fare personaggi fighi e poco caratterizzati,grafica da urlo,ma storia inesistente devo dire che quasi ogni nuovo FF io piango perchè non è della SQ...fortunatamente esistono molti RPG di buona o eccelente fattura a confortarmi
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Jiraiya ha detto:
Un guerriero è un guerriero...è un personaggio forte che tiene anche unito il gruppo e mi piace...

Questa mi era sfuggita. Comunque, perhcè invece del solto guerrioro, non c'è un personaggio nerd, brufoloso, che teine insieme il gruppo e dev'esserci per forza il solito guerriero spaccamondo? Anche questo sta portaando aFF a decadere, non ha il coraggio di osare ad andare controcorrente.
 

Teocida

Oltreuomo
GBB ha detto:
Solo Jak X non è un gdr. Zelda è un gdr, DMC è un gdr, Gta s. Andreas non è un gdr ma può essere considerato tale per alcuni minimi aspetti. CJ sopravvive a 20 colpi di pistola al massimo della vita (comunque hai ragione nel complesso è totalmente diverso dai GDR).

Ma dai...ci tieni proprio a comparire su Nonciclopedia te eh O_O

San Andreas è diverso dagli altri GDR forse perchè....mmmmm.....non è un GDR? Poi eh, e la mia opionione (e quella di qualunque altra persona sappia cosa sia un GdR...)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Si è vero ci sono molti utenti che hanno pregiudizi sui vari final fantasy... però la cosa che non sopporto è che si giudichi prima di averli provati... ad esempio prendiamo FF7... per me è stato uno degli ultimi a cui ho giocato però anche se nelle vecchie recensioni vidi che non aveva la stessa grafica del 8 o del 10, non significa che non l'ho voluto provare prima di dare un giudizio, anzi, ammetto che non è uno dei miei preferiti, però la storia è molto bella e profonda( se la capite)... quindi non è un brutto gioco perchè non si deve giudicare solo dall'apparenza... la stessa cosa si dovrebbe fare coi giochi che stanno per uscire... ad apparenza credo che i ff13 sia un buon gioco però se prima non ci gioco non potrò giudicarlo pessimo o ottimo...
Io solo quel tipo di persona che se nn prova non giudica...
E' vero che da quando c'è la square-enix i giochi siano un po declassati( scesi) e magari deludenti, però io penso che sei un fan ,vero fan li si apprezzano per come sono, per la qualità...
Io ho fiducia nella enix e penso che cercheranno di dare il meglio in questi nuovi giochi...cercheranno di risalire...
 

Rheorl

Nuovo utente
Qualità? Qualità?!? alla SE non gliene frega niente della qualità loro mirano unicamente alla quantità (e non venitemi a dire che è falso visti gli innumerevoli sequel/prequel e spinoff che sta tirando a valanga solo da FF7)
hanno messo tutto in mano ad uno stilista ed un produttore televisivo che di arte capiscono decisamente poco e se ne sbattono che un prodotto sia un capolavoro sotto l'aspetto artistico anche se per pochi.

se sei un Fan, un vero Fan, guardi il mondo da un lato oggettivo e ANALIZZI dannatamente ANALIZZI i fatti. Altrimenti non si è fan ma dei ridicolissimi FANBOY. ^^

Ora come ora la SE non puo che continuare a colare a picco perchè la loro nuova politica aziendale è questa.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Rheorl ha detto:
Ora come ora la SE non puo che continuare a colare a picco perchè la loro nuova politica aziendale è questa.
guarda che con questa politica commerciale la Squex è ben lontana dal colare a picco, tutt'altro, il sistema gli stà fruttando un bel pò, altrimenti è indubbio che l'avrebbero abbandonato per sperimentare altre vie (chissà magari anche tornare ai vecchi metodi, ma senza Sakaguchi...)
 

Sephirously35

The Slayer of God
Enigma ha detto:
guarda che con questa politica commerciale la Squex è ben lontana dal colare a picco, tutt'altro, il sistema gli stà fruttando un bel pò, altrimenti è indubbio che l'avrebbero abbandonato per sperimentare altre vie (chissà magari anche tornare ai vecchi metodi, ma senza Sakaguchi...)

Forse Rheorl intendeva l'aspetto qualità FF, la quale sta "colando a picco" secondo molta gente e non accenna a fermarsi.

P.S.: volevo dire solo un'ultima cosa a GBB: il fatto che la storia d'amore di FF X non si concretizzi non é un buon motivo per farla omettere. E' un ragionamento che non sta né in cielo né in terra. Come ha detto Teocida, c'é poi stato FF X-2 che ha risollevato la speranza di chi voleva un lieto fine a tutti i costi (per dirla con parole sue, all'incirca), ma altrimenti, il finale di FF X andava benissimo, proprio perché la storia non si é concretizzata. Anzi, il discorso finale di Yuna, che, a mio parere, é quello che può far piangere o, comunque, commuovere, non tanto la non concretizzazione della storia d'amore, dovrebbe far capire proprio questo: esistono i ricordi e le emozioni legate a quei ricordi. Se la storia non ci fosse stata, non ci sarebbero stati né ricordi né emozioni e tutto sarebbe finito così: lì, allora, ci sarebbe stato un vuoto. Ciò a prescindere dal fatto che la storia d'amore fra Tidus e Yuna possa essere piaciuta o meno. Fine OT (si spera...).
 

Epyon

Did I ever exist?
Ex-Soldier ha detto:
P.S.Bene,con questo buonanotte,me ne vo a dormire.Io lavoro domani,non ho la fortuna di Epy che cazzeggia tutto il giorno e può permettersi di scrivere dei post-saggi :(

Maledetto nerd, tu non hai proprio idea di cosa si tratta il mio "cazzeggiare" >_>

Ex-Soldier ha detto:
P.P.S. Ovviamente scherzo Epyonuccio caro,so che ultimamente sei molto impegnato con le tue anziane e facoltose clienti per comprarti il DS.Buon lavoro :*

Si come no >_>

Sappi che Link m'ha passato la famosa foto :°D Non esiste ASDROFTLOLMAO o ZOMGWTFBBQ abbastanza potente per esprimere la tua faccia :°D
Che fò, la condivido col forum? ^^

IT: Comunque siamo andati fuori tema si, però c'è da dire che nel dibattito che s'è creato si son venuti ad evidenziare i maggiori motivi per cui parecchi fan hanno perso fiducia nella serie e temono il peggio per i capitoli a venire.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Epyon ha detto:
Maledetto nerd, tu non hai proprio idea di cosa si tratta il mio "cazzeggiare" >_>



Si come no >_>

Sappi che Link m'ha passato la famosa foto :°D Non esiste ASDROFTLOLMAO o ZOMGWTFBBQ abbastanza potente per esprimere la tua faccia :°D
Che fò, la condivido col forum? ^^

IT: Comunque siamo andati fuori tema si, però c'è da dire che nel dibattito che s'è creato si son venuti ad evidenziare i maggiori motivi per cui parecchi fan hanno perso fiducia nella serie e temono il peggio per i capitoli a venire.

Dopo quei post per la firma nel topic di Xeno state sempre a scannarvi voi due. D:
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Epyon ha detto:
Sappi che Link m'ha passato la famosa foto :°D Non esiste ASDROFTLOLMAO o ZOMGWTFBBQ abbastanza potente per esprimere la tua faccia :°D
Che fò, la condivido col forum? ^^
Non oserai -.-
E se lo fai ti edito il post e la cancello *_*

Epyon ha detto:
IT: Comunque siamo andati fuori tema si, però c'è da dire che nel dibattito che s'è creato si son venuti ad evidenziare i maggiori motivi per cui parecchi fan hanno perso fiducia nella serie e temono il peggio per i capitoli a venire.
già,ed io son proprio uno di quelli che non si fanno troppe illusioni.Certo,non comprerò mica una PS3 appositamente per FF13,ma se avrò l'opportunità di giocarlo a scrocco non me lo perdo,almeno per vedere se qualcosa di buono c'è.

Kublyker ha detto:
Dopo quei post per la firma nel topic di Xeno state sempre a scannarvi voi due. D:
o_O
Ma quella è una storia morta e sepolta,ci siam chiariti via PM qualche giorno dopo_Ovvio che scherziamo quando ci prendiamo in giro a vicenda.Anche se sulle ricche clienti ottuagenarie ero serio : D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Umm sto discorso del "prima gioca poi critica" è in parte giusto, ma per attuarlo, si dovrebbe evitare di postare immagini del gameplay o elementi della trama, o comunque molto pochi, perchè quelli che incidono maggiormente su un giudizio prematuro sono proprio quelle. E spesso, io ho la fortuna di azzeccare subito il giudizio. (Ringrazio Bizzarro per aver resuscitato sto thread *ç*)
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Sono sempre dell'idea: prima finisco tutto il gioco, poi lo valuto.
Non mi fido mai più di tanto dei giudizi degli altri (a meno che gli altri non si chiamino Jeeg e BZero... XD) proprio perchè ho dei gusti un po' complicati a volte.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io sono daccordo che i giochi non so devono criticare prima di giocarci, ma nel caso dei FF vanno stroncati (secondo me) perhè dal X-2 e il XII fanno proprio pena, il primo per la storia, il secondo per la sotria e per il sistema di battaglia poi ho visto alcune anteprime del XIII e so già che non mi piacerà...
 
Top