Varie Legame cronologico di FF!

Federik

Chocobo Knight
A.L General ha detto:
Magari i nomi delle invocazioni li hanno tenuti xkè sono delle figate!!!!!:D

Giusto! Amke le magie, salvo poche eccezioni(tipo pig-darkness rimpiazzata da blind ecc.) non hanno cambiato nome! :cool:
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
HolyBahamut ha detto:
Ad esempio in ffX-2 non c'è shinra che parla dell'energia del pianeta e che un giorno potra essere assorbita, ciò fa pensare che un discendente di shinra abbia fondato in futuro la shinra corporations dedita all'assorbimento del lifestream(in ff7)!

hummm... questo somiglia tanto ad un discorso che ho fatto io...
qui per l'esattezza.
(clicca sul "qui", per chi nn fosse pratico...)
Yuna 89 ha detto:
Che fantasia che hai!!!E che intuizione!!Io non ci avrei mai pensato!!!Wow!Ti aggiungo reputazione:mi hai colpito!!Bravo!!!
la ajjungi anche a me? (fcherzavo...haha :D però se lo fai non mi offendo...)
vabbè, non importa...
(è una cospirazione, sissì, vogliono farmi fuori per prendersi tutto il merito delle mie intuizioni, ma io li troverò, e li sconfiggero, sissì, hahaha...)


...
dicevo?

Piccola lezione culturale sulla saga..
Nessun capitolo diverso di Final Fantasy (quindi escludendo ffx2 e la serie del 7) ha legami cronologici, geografici o di personaggi. Fanno eccezzione pochi elementi caratteristici di tutta la serie: i chocobo, i moogle, le airship che spesso escono da sottoterra, mostri come Piros, Behemot, le Summon e infine Cid. Spero di esser stato esauriente e di aver chiarito i vostri dubbi.

perchè non cronologici? ok, non ci sono legami geografici o di personaggi, ma non capisco perchè non cronologici... quanto a le ripetizioni...bè, difficile non notarle! la "piccola lezione" è una cosa ovvia, mi pare...

approposito o pensato anche che però dopo ff7 viene ff8 e dopo cosa potra venire Ivlice di fftactics?

non capisco il senso di questa frase.... intendi dire che legame c'è tra FFT e gli altri?
in questo caso, ti dico che il mondo di FFXII si chiama Ivalice, anche se immagino che lo sapessi già
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Yuna89 ha detto:
E a me non vuoi bene????Cattivo di ho anke mandato unmex privato per dirti della reputazione!!!!
Scusami Yuna89 certo che ti voglio un mondo di bene!!!!!!!!!!!!!!
Anzi per scusarmi diventero il tuo nuovo eone!
Un grande abbraccio da bahamut!
Sancta-flare forever!!!!!!!!!!!!!!
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Cmq un altra cosa che noto in ff2 e la presnza del figlio di un dragoniere di nome Kain, lo stesso Kain dragoniere di ff4 che voleva seguire suo padre, ciò fa pensare che tra ff2 e ff4 ci sia stata una guerra la geografia del pianeta sia cambiata, Kain sopravissuto diventa al servizio di Baron!
 
Ragazzi, ho scoperto un legame cronologico evidente!! Addirittura compaiono gli stessi personaggi del gioco originale!! Il capitolo è.....FFX-2!!!! Stupefacente, eh??
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
aspetta, fammici pensare...
nnnngh..
NNNNNNNGHHH...
è VERO!
INCREDIBILE!
anche io, ora che ci penso, in due giochi ho trovato non solo gli stessi personaggi, ma anche la stessa storia!
erano Final Fantasy VIII e Final Fantasy 8!
ed anche il titolo, ora che ci penso, è simile...
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Rejectdial ha detto:
aspetta, fammici pensare...
nnnngh..
NNNNNNNGHHH...
è VERO!
INCREDIBILE!
anche io, ora che ci penso, in due giochi ho trovato non solo gli stessi personaggi, ma anche la stessa storia!
erano Final Fantasy VIII e Final Fantasy 8!
ed anche il titolo, ora che ci penso, è simile...
Scusa è una presa per i fondelli,cercate di essere seri!
cmq secondo voi dopo ff8 quale storia viene?
 

squall1988

sleeping lionheart
HolyBahamut ha detto:
NOn pensate che gli ff sono legati tra di loro da molte cose facendo pensare che la saga e ambientata nello stesso pianeta, ma cambiato nelle ere susseguite!
Cosa ne pensate? :confused: :confused:
In final fantasy I alcuni personaggi e la storia dei caos è uguale a quella di ff IX!!!!!!
 

HolyBahamut

The fallen Angel
squall1988 ha detto:
In final fantasy I alcuni personaggi e la storia dei caos è uguale a quella di ff IX!!!!!!
Infatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io raggruperei gli ff in questo modo
1)ff1-ff9-ff3-ff4-ff5-ff6-ff10-ffX-2-ff7-ff8-ffTactics-ff XII
siete d'accordo con me?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ho gia ribadito il mio concetto di FF. Ognuno è diverso in tutto e per tutto. Non esistono assolutamente legami tra ognuno di essi se non quelli dati da elementi tipo Cid, Chocobo ecc.. Aver ripreso alcuni elementi di FFI in FFIX o FFII e FFIV non significa che sia perforza la continuazione
 

Yuna89

Member
Kloud Von Doomegar ha detto:
Ragazzi, ho scoperto un legame cronologico evidente!! Addirittura compaiono gli stessi personaggi del gioco originale!! Il capitolo è.....FFX-2!!!! Stupefacente, eh??
Come ho fatto a non pensarci prima???!!Cmq dai a parte gli scherzi secondo me è un thread interessante!!E' un punto di vista di HolyBahamut:rispettatelo!! :D
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Grazie Yuna 89!
Però vorrei che ci fossero delle persone che invece di dire che non ci sono legami tra i vari capitoli
si sforzassero di pensare che ci sono moltissime cose che gli accomuna e di mettere in moto la fantasia e l'intuizone!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
HolyBahamut ha detto:
Grazie Yuna 89!
Però vorrei che ci fossero delle persone che invece di dire che non ci sono legami tra i vari capitoli
si sforzassero di pensare che ci sono moltissime cose che gli accomuna e di mettere in moto la fantasia e l'intuizone!

ma perchè devo pensare che se le cose si accomunano deve perforza avere a che fare con il gioco a cui è accomunato? A me non piace pensare che sia cosi ed infatti so con certezza E' cosi, poi tu hai tutto il diritto di pensarla come vuoi :D
 
Top