HolyBahamut ha detto:
Ad esempio in ffX-2 non c'è shinra che parla dell'energia del pianeta e che un giorno potra essere assorbita, ciò fa pensare che un discendente di shinra abbia fondato in futuro la shinra corporations dedita all'assorbimento del lifestream(in ff7)!
hummm... questo somiglia tanto ad un discorso che ho fatto io...
qui per l'esattezza.
(clicca sul "qui", per chi nn fosse pratico...)
Yuna 89 ha detto:
Che fantasia che hai!!!E che intuizione!!Io non ci avrei mai pensato!!!Wow!Ti aggiungo reputazione:mi hai colpito!!Bravo!!!
la ajjungi anche a me? (fcherzavo...haha
però se lo fai non mi offendo...)
vabbè, non importa...
(è una cospirazione, sissì, vogliono farmi fuori per prendersi tutto il merito delle mie intuizioni, ma io li troverò, e li sconfiggero, sissì, hahaha...)
...
dicevo?
Piccola lezione culturale sulla saga..
Nessun capitolo diverso di Final Fantasy (quindi escludendo ffx2 e la serie del 7) ha legami cronologici, geografici o di personaggi. Fanno eccezzione pochi elementi caratteristici di tutta la serie: i chocobo, i moogle, le airship che spesso escono da sottoterra, mostri come Piros, Behemot, le Summon e infine Cid. Spero di esser stato esauriente e di aver chiarito i vostri dubbi.
perchè non cronologici? ok, non ci sono legami geografici o di personaggi, ma non capisco perchè non cronologici... quanto a le ripetizioni...bè, difficile non notarle! la "piccola lezione" è una cosa ovvia, mi pare...
approposito o pensato anche che però dopo ff7 viene ff8 e dopo cosa potra venire Ivlice di fftactics?
non capisco il senso di questa frase.... intendi dire che legame c'è tra FFT e gli altri?
in questo caso, ti dico che il mondo di FFXII si chiama Ivalice, anche se immagino che lo sapessi già