Varie Legame cronologico di FF!

Cloud_Darth

Active Member
HolyBahamut ha detto:
NOn pensate che gli ff sono legati tra di loro da molte cose facendo pensare che la saga e ambientata nello stesso pianeta, ma cambiato nelle ere susseguite!
Cosa ne pensate? :confused: :confused:
No ogni FF è ambientato in un mondo a sè, con nessun legame cronologico col precedente.
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
No ogni FF è ambientato in un mondo a sè, con nessun legame cronologico col precedente.
anche secondo me è così. trovo un po' assurdo voler trovare per forza dei collegamenti tra i vari capitoli della saga. Ovvio che alcuni elementi vengono ripetuti (le invocazioni, Cid, i chocobo, i moguri e un sacco di altra roba) ma credo sia solo un'operazione commerciale della Square. Cid poi è definito dalla Square stessa "la mascotte della saga", ovvio quindi che appaia in ogni capitolo (però non l'ho ancora trovato in FF12...sono proprio curiosa di vedere cosa tirerà fuori la Square questa volta!)
 

Markus

Nuovo utente
Ovvia la cosa...
Personaggi, Miliziani ripetuti da tutte le parti, la visione psicologica e la filosofia del tempo, e il resto, tutto è collegato tra loro!

Non credevo fosse un dubbio!
 

Cloud_Darth

Active Member
Markus ha detto:
Ovvia la cosa...
Personaggi, Miliziani ripetuti da tutte le parti, la visione psicologica e la filosofia del tempo, e il resto, tutto è collegato tra loro!

Non credevo fosse un dubbio!
Guarda che qui non si sta parlando delle "citazioni" che vengono riprese nei vari FF piuttosto:

"la saga è ambientata nello stesso pianeta, ma cambiato nelle ere susseguite"

Dire che è ambientato nello stesso pianeta, cambiato in ere successive mi sembra molto azzardato...certo nulla impedisce di pensarlo, ma ufficialmente non è così.
 

Keloskyman

Giustiziermascherato
artemide86 ha detto:
(però non l'ho ancora trovato in FF12...sono proprio curiosa di vedere cosa tirerà fuori la Square questa volta!)
se ti interessa c'è in FF12 ed è un personaggio molto più secondario che negli altri...
comunque penso che ci sia un collegamento cronologico, ma non tra tutti. esempio: FF12 è il continuato FFtactis Advence.ATTENZIONE, SPOILER NELLA CELLA GRIGIA, PER LEGGERE IL CONTENUTO EVIDENZIARLA O COPIARLA
Montblanc gesticse un clan (prob. quello di Marsh) e nono ha finalmente il suo Aeroporto, infatti lo trovate all 'aerodromo di Rabanastre o Buhjerba
 

DarkVaan

Koyo Koyo
HolyBahamut ha detto:
NOn pensate che gli ff sono legati tra di loro da molte cose facendo pensare che la saga e ambientata nello stesso pianeta, ma cambiato nelle ere susseguite!
Cosa ne pensate? :confused: :confused:
ma io nn ci ho trovato niente di legamenti tra ff!
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Be,è evidente ke la Square abbia voluto accomunare i ff tra loro cn alcune corrispondenze simili,ma nn credo ke ci siano dei legami cronologici tra i ff.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
sarebbe una figata se ci fosse un legame cronologico tra i vari capitoli della saga ma nn credo proprio...però pensate ke bello se un giorno dal nulla la square dichiara una roba del genere?!?!...sarebbe bellissimo...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ummm bellissimo dici? a me non piacerebbe, ogni ff è un universo a se, l'unico momento in cui potrebbero essere accomunati è nelle fanfiction XD no comunque non credo ci sia un legame, ci possono essere sì dei punti in comune, ma da qui a parlare di legame cronologico ce ne passa...
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Anche secondo e ogni Final Fantasy è independente dagli altri non hanno nessun tipo di legame cronologico e se iniziassero ad averlo allora sarebbe una cosa davvero brutta poike ogni final fantasy ha la sua principale storia e i suoi principali protagonisti...
 

Demyx

Notturno Melodico
holy bahamut, tu si ke hai molta fantasia!!! io non ci ho mai pensato... però sarebbe veramente bello!!!! e comunque hai fatto teorie molto sensate!!!
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
fed1290 ha detto:
ummm bellissimo dici? a me non piacerebbe, ogni ff è un universo a se, l'unico momento in cui potrebbero essere accomunati è nelle fanfiction XD no comunque non credo ci sia un legame, ci possono essere sì dei punti in comune, ma da qui a parlare di legame cronologico ce ne passa...


beh lo so ke sono universi diversi tra di loro però l'ipotesi delle varie ere su uno stesso pianeta mi piace...certo fa skifo anke a me l'idea di Spira da una parte del mondo e dall'altra Gaya...bleah!!....però pensare ke ci sia questo legame tra ere...boh...mi affascina...oppure un'altra bella ipotesi per me è ke siano tutti pianeti di una stesso sistema planetario!!o di uno stesso universo!!
 

Epyon

Did I ever exist?
Legame cronologico?!?!? State scherzando vero? Avete presente quel capovaloro dell'X-2? Bè credo che basti e avanzi... le uniche cose che legano e che al massimo si possono inserire sono elementi quali oggetti, mostri (Kyactus, Tomberry, Morlboro, Behemot), animali (Chocobo, Moguri), magie, invocazioni, ma sempre cose che non fanno parte in modo diretto della trama... nel senso che nessuna di queste cose presente nei vari FF è tale da poter collegare la trama di un FF con quella di un altro... sarebbe totalmente illogico...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
-^Axel^- ha detto:
beh lo so ke sono universi diversi tra di loro però l'ipotesi delle varie ere su uno stesso pianeta mi piace...certo fa skifo anke a me l'idea di Spira da una parte del mondo e dall'altra Gaya...bleah!!....però pensare ke ci sia questo legame tra ere...boh...mi affascina...oppure un'altra bella ipotesi per me è ke siano tutti pianeti di una stesso sistema planetario!!o di uno stesso universo!!
ah boh, pensare che siano di diversi pianeti già è diverso e affascina di più, anche se rimango dell'idea che holy bahamut abbia preso lucciole per lanterne, magari pensarlo come dici tu è interessante, ma non credo regga molto come teoria :D
 
Top