Legend of the Dragoon

Simon93

Member
Vincenth ha detto:
é da un mesetto che mi sono registrato al sito in quanto la linkshell di cui faccio parte è anch'essa registrata.
Ho giocato il mio primo FF nel lontano 1996 con FFIV e da allora ne sono rimasto a dir poco affascinato...
Spulciando qua e la i vari forum ho notato questo in cui si parlava di altri RPG.
Bene io fino all'anno 2001 non avevo MAI (E DICO MAI!) giocato a nessun RPG alla pari di FF7 (Ancora tutt'ora).
Mi è sembrato assurdo che in un forum come questo non sia stato citato un MITO alla pari come gioco e trama (ma non superiore) di FF (in generale, perchè a mio avviso non esisteranno mai giochi migliori di FF7) quale

THE LEGEND OF DRAGOON.......... :eek:

Allora aprendo un 3D mi è venuto subito il dubbio che non lo avete mai conosciuto
Se così è inviterei a cercarlo a e giocarci subito!!!
Comunque detto questo passiamo (per chi gia conoscesse il gioco)
ai commenti e pareri su questo splendido e unico gioco che ancora tutt'oggi non ha visto un seguito.... bhoo speriamo va ....
Avanti.

l ho giocato ank io veramente bello questo gioco
 

Lloyd87

Member
Sera, vorrei riportare un rumour citato su ps3-italia, circa la probabile progettazione di un secondo capitolo di LOD.
So bene che da quando è uscito fino ad oggi vi sono state tantissime, forse troppe di queste voci di corridoio, tutte purtroppo infondate e alla lunga noiose e ripetitive. Io stesso non ho mai calcolato manco mezza di queste voci.
Ma questa non sò perchè mi lascia con un filo di speranza.
Che dire, speriamo
 
Ah....questo gioco....quanti ricordi.....che nostalgia... :lol:

lo iniziai da piccolo...fu subito amore... :sniff:

ricordo che mi bloccai al 4 CD perche non avevo capito che si doveva fare la fila ...in quel posto....dove se ti catturano ti imprigionano e Kongol sfonda il muro :D

allora mi allenai con dart,haschel, e Kongol come un pazzo...
raggiunsi livelli assurdi e se la memoria non mi inganna facevo con Haschel 8888 di danno!!!
poi vabbe...
non ho potuto piu giocarci fino a qualche mese fa...
l'ho finito tutto e devo solo prendere tutte le polveri stellari...
 

Mobius

Ulisse
Io gli darei un buon 8. Ho sentito un po' l'effetto cliché ma per il resto mi è piaciuto... dopotutto, si basa sui draghi... :)

Penso che gli sviluppatori avrebbero dovuto lavorare un po' di più su alcune animazioni... certe invocazioni così come anche diverse mosse non mi hanno colpito più di tanto. Diciamo che per quanto riguarda l'aspetto eyecandy (che, intendiamoci, non riguarda la grafica in generale: solo la "scenografia" di alcune mosse) il gioco ha qualche pecca qui è lì...
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Lo comprai nel lontano 2001 e mi commosse moltissimo la storia dei dragoni. Soprattutto quelli che partecipèarono alla guerra di 13000 anni prima!!!!
L'ambientazione è stupenda, un p scontata per quanto riguarda il fantasy, ma comunque ben realizzata. I personaggi e le loro storie sono molto belle!!!!!
Ma esce il due??????????????????????????
 

Tribal

Member
Scusate ma uppo questo thread solo per rendere il meritato onore a questo a dir poco magnifico gdr in quanto mi rendo conto di non averlo mai fatto finora.Meriterei di morire per questo(scherzo ma non troppo).Leggendo un po delle numerose pagine di questo topic mi accorgo che avete già detto pressocchè tutto voi per cui non mi cimento in una "recensione" che tra l'atro non ho ne tempo ne voglia di farlo in questo momento,magari più in la visto che ho intenzione di reiniziarlo per la terza o quarta volta dopo molti anni.
Per ora dico solo che ciò che mi ha colpito di più(senza nulla togliere agli altri aspetti) sono le ost magnifiche che eguagliano e superano(alcune) quelle di Uematsu come ad esempio "Loyd theme" e "boss battle theme 3".Altra cosa degno di nota è l'interazione,il rapporto che si instaura tra i personaggi,SPECIE quello tra Dart e Rose(chi lo ha finito avrà già capito a cosa mi riferisco nello specifico :D). Oltre a fatto che il background di molti(ma non tutti) pg del party e non, è molto ricco e affascinante.
In una parola: un gioco da orgasmo capace di spaccare tranquillamente il **** sicuramente a molti final fantasy(su questo non ci piove) ma anche e soprattutto a molti esponenti del genere.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
"Il protagonista, un ragazzo biondo con uno spadone si ritrova ad inseguire un uomo misterioso con i capelli color argento\platino, verso il quale nutre rancore e odio per la morte di una persona a lui cara e la distruzione del proprio villaggio.
Man mano il ragazzo scoprirà che l'uomo con i capelli color argento\platino e solo una pedina manovrata da qualcuno più cattivo di lui."


Dove l'ho già sentita questa storia? :asd:
 
Top