Libri Letture

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Ho iniziato uomini che odiano le donne.
Regalato, altrimenti non l'avrei preso. Per ora non è male ^ ^

Un buon giallo in effetti, anche se detesto il protagonista che ha la straodinaria capacità di scatenare gli istinti sessuali di donne per cui lui è un perfetto estraneo -.- si vede che è stato scritto da un uomo :notrust:

sì, dovrebbe essere una trilogia.

Comunque, mi mancano gli ultimi 4 capitoli, entro qualche giorno dovrei finirlo e dare un giudizio definitivo, ma al momento mi sta piacendo abbastanza. Ho però notato degli errori di punteggiatura, non so se ti è capitato anche a te. Per il resto la storia funziona bene, forse in alcune occasioni non è ben chiaro ciò che succede, soprattutto quando ci sono i combattimenti tra più personaggi.

Intanto grazie dell'informazione.
Gli errori di punteggiatura sinceramente non li ho notati, ma non sono neppure a metà libro e magari si notano di più andando avanti, così come non so dirti sui combattimenti multipli, visto che fin'ora non ne ho visti (solo 1 vs 1)
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
Un buon giallo in effetti, anche se detesto il protagonista che ha la straodinaria capacità di scatenare gli istinti sessuali di donne per cui lui è un perfetto estraneo -.- si vede che è stato scritto da un uomo :notrust:



Intanto grazie dell'informazione.
Gli errori di punteggiatura sinceramente non li ho notati, ma non sono neppure a metà libro e magari si notano di più andando avanti, così come non so dirti sui combattimenti multipli, visto che fin'ora non ne ho visti (solo 1 vs 1)

più avanti c'è una parte dove, durante il combattimento intervengono più avversari. Comunque è un buon libro
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Nonostante sia arrivato quasi a metà di Uomini che odiano le donne, non riesco a farmelo piacere più di tanto quindi per ora lo mollo a favore di La Notte di Elie Wiesel (si, mi sono ricordato di averlo quando è stato citato ieri notte da American Dad lol)
 

federossoblu

Ant of the Sky
8 Gennaio 2010
1.253
9
36
Genova
adesso mi sto leggendo Anna Karenina (Tolstoj) , poi passo a Dracula (Stoker), poi a l'Idiota (Dostoevskij) e poi a Il Castello (Kafka), ne ho da leggere :laugh:
 

Ower

Nuovo utente
6 Marzo 2010
37
0
1
29
Salerno
Appena comprati "Il silmarillion" e "Lo hobbit" di Tolkien. Dopo averli letti, rileggerò "Il signore degli anelli".
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
finito "la saga di amon: l'evocatore", libro piacevole e con qualche colpo di scena inaspettato, purtroppo quest'ultimi capitano verso la metà e i 3/4 del libro e il finale non riserva grandi sorprese. Ciò è comunque comprensibile, visto che si tratta del primo capitolo di una trilogia; gli stereotipi ci sono, ma tutto sommato sono ben integrati nella trama. Buon libro, ma nulla di incredibile.

Ora sto leggendo un classico: "Il giro del mondo in 80 giorni".
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
qualcuno sta leggendo "acqua in bocca"?
io prima di prenderlo voglio leggere un libro di entrambi gli scrittori. Ho ordinato "il nipote del negus" di camilleri; di lucarelli non so che prendere.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
finito "la saga di amon: l'evocatore", libro piacevole e con qualche colpo di scena inaspettato, purtroppo quest'ultimi capitano verso la metà e i 3/4 del libro e il finale non riserva grandi sorprese. Ciò è comunque comprensibile, visto che si tratta del primo capitolo di una trilogia; gli stereotipi ci sono, ma tutto sommato sono ben integrati nella trama. Buon libro, ma nulla di incredibile.

più o meno sono d'accordo.
La ragazza però mi è insopportabile in quanto è uno stereotipo quasi disgustoso a mio avviso
la ragazza che per caso vede lui, capisce i suoi poteri e Bam! è una maga potentissima e viene rapita dai cattivi e bla bla bla. Si salverà solo se rifilerà un 2 di picche all'evocatore...o se da lui lo riceverà
per il resto è un libricino carino, ma niente di più. Aspetto il seguito che DEVE essere migliore
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
6 Luglio 2008
1.026
0
35
Savigliano (CN)
Omega ha detto:
Perchè della letteratura fantasy polacca possiamo fare sicuramente a meno
così come avremmo fatto volentieri a meno della prosa americana e di Paolo Giordano e Giorgio Faletti :O ma questa è un'altra storia

Uscito il 13 maggio con il titolo "Il Guardiano degli Innocenti" il libro che ha ispirato il capolavoro dei RED STUDIO The Witcher. Altro che fare a meno del fantasy polacco. Il libro è meglio del gioco, se è possibile. Una lettura veloce. Ma rapida, concreta, diretta. Non vengon meno spunti di riflessione...e più di una risata sotto i baffi. Assolutamente consigliato, mi ha reso migliori due serate. Non che Andrzej Sapkowski fosse l'ultimo arrivato poi. Azzeccatissima la scelta di tradurre direttamente dal polacco, battute e doppisensi risultano apprezzabili anche nella nostra lingua madre. Aspetto la traduzione dei prossimi capitoli con ansia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nero

Keeper of Time
5 Ottobre 2007
364
0
6
32
Sto attualmente leggendo Il Guardiano degli Innocenti, comprato d'istinto dopo averne sentito parlare in questo thread. Grazie a GDTeX per aver consigliato questo libro stupendo.

Ho interroto momentaneamente The Lord Of The Rings perchè è vero che è un capolavoro, ma in inglese è ancora più pesante.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
In vista di una vacanza ho fatto rifornimento: mi sono letto "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" (da cui è tratto Blade Runner), la trilogia del Millennium (Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava col fuoco e La regina dei castelli di carta) ed ho iniziato Cuori in Altantide.
Ho comprato anche Il Neuromante, ma fa talmente schifo che ho smesso di leggerlo quasi subito.