FF X Luoghi inaccessibili

nathal

Nuovo utente
Premetto di avere cercato nel forum discussioni sull'argomento senza risultato, per cui mi scuso in anticipo nel caso ci fossero già altri thread sull'argomento; comunque:
1)esistono dei luoghi in FFX che non possono più essere raggiunti a seguito di eventi della trama?
2)fino a che punto della trama posso andare avanti senza che mi venga preclusa la possibilità di dedicarmi alle quest secondarie?
 

Leon90...

Active Member
Credo che puoi tornare da per tutto tranne che per la zona nascosta del tempio di Baaj, il tempio di bevelle e la base albhed.

Comunque queste location non precludono alcuna sub-quest (ho dei sospetti sulla prima...ma ho provato a cercarci a lungo senza risultati particolari), quindi puoi tranquillamente finire il gioco e...poi dedicarti alle sub-quest.

EDIT: Vero, in molti templi, come Besaid e Macalania per ritornarci dovrai prima battere boss potentissimi: i Dark Eoni.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
L' unico luogo in cui si può andare una sola volta mi pare sia il tempio di S.Bevelle, quindi quando ci arrivi ricordati di prendere il tesoro della sfera della distruzione (qui trovi come prenderlo http://www.ffonline.it/guide/FFX/2_94/Guida_ai_Templi_di_Yevon_ed_agli_Eoni_-_Final_Fantasy_X-it).
Inoltre dopo aver completato questo tempio, alcuni templi sono sorvegliati dai dark eoni (per entrare nel tempio lo devi sconfiggere).

Credo che puoi tornare da per tutto tranne che per la zona nascosta del tempio di Baaj, il tempio di bevelle e la base albhed.

Comunque queste location non precludono alcuna sub-quest (ho dei sospetti sulla prima...ma ho provato a cercarci a lungo senza risultati particolari), quindi puoi tranquillamente finire il gioco e...poi dedicarti alle sub-quest.

Giusto, mi ero scordato la base albhed e baaj, comunque senza il tesoro di S.Bevelle puoi dire addio ad Anima.


by yuna.ffX/ffX-2 : uniti i due post ; )
 

Tidus 91

Pacco \o/
Tecnicamente il tesoro di bevelle con la sfera della distruzione lo ottieni obbligatoriamente (infatti la usi per proseguire nel tempo) l'altro scrigno che si trova più a sinistra contiene un'altra cosa e non è lo scrino per ottenere anima. Alla fine i luoghi son la zona che raggiungi con Tidus all'inizio del gioco (nulla di importante li), Base Albhed (presenti item interessanti e dei dizionari albhed) e il naos di Bevelle
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Sigillo del tesoro (tempio di Besaid)

Ciao ragazzi!!!Vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi come infrangere il sigillo del tesoro con la sfera della distruzione nel tempio di Besaid. premetto: sto già con l'aereonave e ho già ucciso Dark Valefor, ma un bambino sacerdote mi blocca costantemente il passo, dicendomi che dentro è pericoloso... bah!!! secondo voi, devo solamente andare avanti con la storia, oppure... devo riniziare il gioco per prendere l'eone Anima, "delli mortacci loro"??:heul::heul:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sei sicuro masterG? o_O io ricordo benissimo che tutti i templi, escluso quello di bevelle, si potevano rifare in qualsiasi momento nel post game, anche perche oltre alle sfere della distruzione è possibile ottenere alcune sfere per la sfereografia dagli intercessori

se hai già eliminato dark valefor significa che sei nella fase finale, non penso tu possa andare più avanti di cosi XD prova a controllare meglio
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
sei sicuro masterG? o_O io ricordo benissimo che tutti i templi, escluso quello di bevelle, si potevano rifare in qualsiasi momento nel post game, anche perche oltre alle sfere della distruzione è possibile ottenere alcune sfere per la sfereografia dagli intercessori

se hai già eliminato dark valefor significa che sei nella fase finale, non penso tu possa andare più avanti di cosi XD prova a controllare meglio

Problema risolto!!! dovevo andare a parlare con il maestro mika a bevelle e poi, prima di entrare dentro sin, sono riandato al tempio di besaid dove il piccolo sacerdote mi dice che mika è andato nell'oltremondo e quindi gli ordini di non far entrare nessuno non è più valido e ti fa passare!!!

Ma menagli al bambino o.o ...cioè hai fatto fuori un dark eone e ti fai ferma da un moccioso? :|

Lo sai che hai proprio ragione Uno dei tanti!!! Maledetto moccioso!!! Ma quando gli ho detto che avevo fatto fuori il maestro mika mi ha fatto passare!!!:sasmokin:
 

Jason94

Nuovo utente
LoL ho dovuto ricominciare il gioco perchè non ho preso il tesoro di S.Bevelle,, grrrrr
:eek:

impossibile non prendere il tesoro x prendere anima,ti blocca la strada,se non lo prendi non si puo superare il tempio(da non confondere col tesoro che c'è a sinistra dopo essere andato nella strada creata con la sfera della distruzione,quel tesoro serve x un arma del ronso ma non x prendere anima).

spero che non hai cancellato il salvataggio XD
 

schizzo95

Nuovo utente
impossibile non prendere il tesoro x prendere anima,ti blocca la strada,se non lo prendi non si puo superare il tempio(da non confondere col tesoro che c'è a sinistra dopo essere andato nella strada creata con la sfera della distruzione,quel tesoro serve x un arma del ronso ma non x prendere anima).

spero che non hai cancellato il salvataggio XD

Ma ce un modo per avere io sesto tesoro senza ricominciare dovete fare una sequenza segreta nel posto di yuna lesca io infatti nn avevo preso quello di besaid e con quel tesoro ho preso anima!! Se trovo la guida la posto
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Ma ce un modo per avere io sesto tesoro senza ricominciare dovete fare una sequenza segreta nel posto di yuna lesca io infatti nn avevo preso quello di besaid e con quel tesoro ho preso anima!! Se trovo la guida la posto

Sequenza segreta!!! :eek::eek::eek::eek:
Mo questo da dove è uscito???

:boese058:Si prega gentilmente di non usare termini tipo "sequenza segreta" per i propi fini giocativi in FF!!!
:ugly05:Questo termine, associabile ad un sinonimo tipo "cazzata segreta" può essere nocivo alla salute di un giocatore di FF!!!

Se ti mancava quello di besaid bastava andare avanti con la storia fino all'incontro con mika a s.bevelle senza cazz...sequenza segreta!!! e per dark valefor bastavano un pò di soldini a JoJimbo con turboinvoca di yuna!!!
 

Tidus 91

Pacco \o/
Schizzo senza offesa ma dal tuo post si capisce poco e niente ad ogni modo per sequenza segreta penso si riferisse ai pannelli quadrati bianchi del duomo di yevon che bisogna attivare per ottenere la sfera della distruzione, e comunque i tesori da ottenere per avere Anima son 6 , Besaid, Kilika, Djose, Macalania, Bevelle e Zanarkand quindi non c'è alcun modo di bypassare la necessità di avere i 6 tesori avendone mancato uno.
Master vai un po' più leggero con il linguaggio non attaccare subito così i nuovi utenti e comunque l'Eone si chiama Yojimbo u.u
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Schizzo senza offesa ma dal tuo post si capisce poco e niente ad ogni modo per sequenza segreta penso si riferisse ai pannelli quadrati bianchi del duomo di yevon che bisogna attivare per ottenere la sfera della distruzione, e comunque i tesori da ottenere per avere Anima son 6 , Besaid, Kilika, Djose, Macalania, Bevelle e Zanarkand quindi non c'è alcun modo di bypassare la necessità di avere i 6 tesori avendone mancato uno.
Master vai un po' più leggero con il linguaggio non attaccare subito così i nuovi utenti e comunque l'Eone si chiama Yojimbo u.u

Per me era una cosa sarcastica quella che ho scritto... ma il signor Tidus mod dice che sono duro quindi io obbligato a chiedere scusa scusa scusa...
 
Top