FFVII CC Materia Fusion e Summon Materia.

Sephirously35

The Slayer of God
Personalmente nella mia esperienza con Crisis Core Sisma è una materia abbastanza inutile, quando hai valori alti e il mitico Pugno Costoso, Sisma non serve a granchè!
Perchè non provi ad usare Mura al posto di Sisma? Se proprio vuoi una magia metti Ultima al posto di Vigore!
Prova e poi fammi sapere com'è andata

Sai, credo che molto dipenda dal proprio stile e dall'equipaggiamento: per esempio, io Mura non l'ho quasi mai usata, mentre con Vigore e Sisma ci andavo giù molto pesante. Probabilmente, perché sono magie molto veloci e che possono fare grossi danni: Sisma a più nemici (i 1000 soldati Shinra XD) e Vigore per il poter colpire più volte uno stesso avversario. Ultima la vedo utile solo avendo qualche protezione tipo l'Armatura Genji, la quale casta Resistenza, così da non avere problemi durante il lento caricamento. Comunque, sì, alla fine é solo questione di provare. :)

P.S.: comunque, mi ritengo molto di parte, dato che le materie scelte da horvath sono le stesse che uso io. XD
 

Zoro83

Lo Zio
Sai, credo che molto dipenda dal proprio stile e dall'equipaggiamento: per esempio, io Mura non l'ho quasi mai usata, mentre con Vigore e Sisma ci andavo giù molto pesante. Probabilmente, perché sono magie molto veloci e che possono fare grossi danni: Sisma a più nemici (i 1000 soldati Shinra XD) e Vigore per il poter colpire più volte uno stesso avversario. Ultima la vedo utile solo avendo qualche protezione tipo l'Armatura Genji, la quale casta Resistenza, così da non avere problemi durante il lento caricamento. Comunque, sì, alla fine é solo questione di provare. :)

P.S.: comunque, mi ritengo molto di parte, dato che le materie scelte da horvath sono le stesse che uso io. XD

Pienamente daccordo con te, ognuno ha il suo stile, basta provare per poi trovare il giusto equilibrio, per esempio io usavo il Vortice per i 1000 soldati Shinra, ma da quando ho avuto il Pugno Costoso non mi sono mai staccato da lui!
 

horvath

Nuovo utente
In effetti sono in fase di organizzazione ancora, quindi potrebbe cambiare... Però Sisma mi piace abbastanza x ora, fa male ed è veloce. Ultima nn la digerisco troppo lenta, al max fusione, ma nemmeno tanto... Mentre Vigore la adoro!

Cmq, ho un altro problema... Non riesco ad ottenere un Vigore con parametro DIF. Quale ciclo di fusione mi serve? Inoltre, voi puntereste su Atroh\SPI?
 

Zoro83

Lo Zio
In effetti sono in fase di organizzazione ancora, quindi potrebbe cambiare... Però Sisma mi piace abbastanza x ora, fa male ed è veloce. Ultima nn la digerisco troppo lenta, al max fusione, ma nemmeno tanto... Mentre Vigore la adoro!

Cmq, ho un altro problema... Non riesco ad ottenere un Vigore con parametro DIF. Quale ciclo di fusione mi serve? Inoltre, voi puntereste su Atroh\SPI?

Prova a fondere Vigore con Scan e oggetti tipo Shinra Alfa, Beta, Gamma che puoi trovare a bizzeffe nelle missioni secondarie, naturalmente si avigore che scan non devono avere attributi (hp, mag, etc)

Atroh personalmente lo lascerei stare, come Materia non mi ha mai detto niente di chè!
 

Sephirously35

The Slayer of God
In effetti sono in fase di organizzazione ancora, quindi potrebbe cambiare... Però Sisma mi piace abbastanza x ora, fa male ed è veloce. Ultima nn la digerisco troppo lenta, al max fusione, ma nemmeno tanto... Mentre Vigore la adoro!

Cmq, ho un altro problema... Non riesco ad ottenere un Vigore con parametro DIF. Quale ciclo di fusione mi serve? Inoltre, voi puntereste su Atroh\SPI?

Guarda, Atroh non é che sia utilissima come materia: personalmente, io la usavo o prima di avere cose come Pugno Costoso, più che altro contro i Watanka e simili, che erano protetti sia da magie sia da attacchi fisici, o dopo quando avevo Hp troppo alti. Difatti, Atroh me li faceva abbassare in fretta, così da poter tornare a usare Pugno Costoso.
Per Vigore, invece, se é a livello Master diventa un pochino problematico, dato che diventa Ultima, se non erro, oltre al fatto che cambia quasi sempre tipo di materia in seguito a una fusione. L'unica é usare o Scan, come ti ha consigliato Zoro, oppure materie come Tri-Fire o del tipo Pugno, però NON Master, altrimenti é inutile. Il tutto, però, con gli oggetti che ti sono già stati consigliati, o con un'Adamantite, che puoi ottenere completando la missione 4-4-3 o in certi scrigni nella 5-1-4 e 6-2-2 (mi sembra siano queste).
 

horvath

Nuovo utente
In effetti, credo di aver usato un Vigore Master, forse era x questo. Provo con altri Vigore Lv1 che però hanno un bonus MP di base. Atroh l'ho messa in stand by. Per ora uso lo slot x materie di prova o che voglio potenziare, ad esempio Pugno Martello o Costoso (x fondere col Costoso +50 sperando alzi l'attacco).

Devo trovare una materia per abbinare a SPI, mi sa che ripiego su Fusione o Tri-Thundaga a sto punto. Ultima a Mura nn mi convincono, ma ci penserò. Sono al 92% e le poche missioni rimaste necessitano di parametri belli aumentati.... Grazie ad entrambi x la disponibilità!!!
 

Zoro83

Lo Zio
In effetti, credo di aver usato un Vigore Master, forse era x questo. Provo con altri Vigore Lv1 che però hanno un bonus MP di base. Atroh l'ho messa in stand by. Per ora uso lo slot x materie di prova o che voglio potenziare, ad esempio Pugno Martello o Costoso (x fondere col Costoso +50 sperando alzi l'attacco).

Devo trovare una materia per abbinare a SPI, mi sa che ripiego su Fusione o Tri-Thundaga a sto punto. Ultima a Mura nn mi convincono, ma ci penserò. Sono al 92% e le poche missioni rimaste necessitano di parametri belli aumentati.... Grazie ad entrambi x la disponibilità!!!

Visto che ne Mura nè Ultima ti piacciono vai su Fusione, lascia stare le varie materie TRI, tanto le useresti poco o niente, invece Fusione ogni tanto la userai!
 

horvath

Nuovo utente
Ok, creato un Vigore DIF+40, servivano le adamantiti in aggiunta, grazie.

Faccio delle prove sia con Mura che Fusione. Magie offensive nn è che me ne servano altre, più che altro valuto i reali benefici di Barriera e BarrieraM. Poi decido. Mi manca l'aggeggio che dà +100 ai parametri poi procedo in scioltezza, mi rimangono solo le missioni 9-5 e 9-6 da fare.
 

horvath

Nuovo utente
Argh... Trovati Elmo Genji e "Aggeggio che dà +100 ai parametri" (il nome è impronunciabile), ma ora mi ritrovo con un Vigore DIF+40 che nn riesco a potenziare perché è Master e le fusioni mi danno altre materie... Vabbè, troverò una soluzione.

Una domandina, se nn ho già rotto le scatole con tutte le altre che ho posto: volevo alzare la fortuna come suggerito qualche post addietro, ma ho uno Scippo Master. Come posso averne tramite fusione uno nn Master da usare?
 

Zoro83

Lo Zio
Argh... Trovati Elmo Genji e "Aggeggio che dà +100 ai parametri" (il nome è impronunciabile), ma ora mi ritrovo con un Vigore DIF+40 che nn riesco a potenziare perché è Master e le fusioni mi danno altre materie... Vabbè, troverò una soluzione.

Una domandina, se nn ho già rotto le scatole con tutte le altre che ho posto: volevo alzare la fortuna come suggerito qualche post addietro, ma ho uno Scippo Master. Come posso averne tramite fusione uno nn Master da usare?

Scippo se non vado errato è Ruba + Scan prova e dimmi se mi ricordo giusto!
 

horvath

Nuovo utente
Ne ho droppato uno e potenziato la fortuna. Mi sento un po' ****** a porre a la domanda e poi trovare la soluzione casualmente, lol.....

Cmq, mi mancano solo le missioni 9-6-4, 9-6-5 e 9-6-6. Se solo riuscissi a completare l'OMD di Cloud per l'armatura e trovare lo scudo sarebbe il massimo (ho elmo e guanto), ma mi sta passando la voglia... Difficilotte le missioni rimaste, devo dire.
 

Zoro83

Lo Zio
Ne ho droppato uno e potenziato la fortuna. Mi sento un po' ****** a porre a la domanda e poi trovare la soluzione casualmente, lol.....

Cmq, mi mancano solo le missioni 9-6-4, 9-6-5 e 9-6-6. Se solo riuscissi a completare l'OMD di Cloud per l'armatura e trovare lo scudo sarebbe il massimo (ho elmo e guanto), ma mi sta passando la voglia... Difficilotte le missioni rimaste, devo dire.

Meglio così ti è andata bene!
Per le missioni non è vero che sono difficili!
Per l'OMD di Cloud usa le materie corrispondenti a Cloud Master e vedi che arrivi al 100% in un baleno e avrai la tua bella armatura!
 

horvath

Nuovo utente
Fatte tutte le missioni, ma Minerva non è alla mia portata. Scudo e Corazza aiuterebbero, ma con la materia di Cloud da giorni questo 100% nn arriva ancora (sono a 90% da un pezzo...). Oramai mancano solo questi particolari per completare il tutto... Quanta pazienza, eheh...
 

Zoro83

Lo Zio
Fatte tutte le missioni, ma Minerva non è alla mia portata. Scudo e Corazza aiuterebbero, ma con la materia di Cloud da giorni questo 100% nn arriva ancora (sono a 90% da un pezzo...). Oramai mancano solo questi particolari per completare il tutto... Quanta pazienza, eheh...

Ma hai messo TUTTE materie cloud Master?
Se si prova ancora una cosa
Metti tutte materie Master di Buone stelle.
Spera che arrivi velocemente Buone stelle e la tua barra OMD vado in modalità divino.
Togli tutte le materie Buone stelle Master e metti tutte quelle di Cloud Master, vai una missione semplice e dovrebbe apparirti Cloud per il 100%
 

horvath

Nuovo utente
Wow... Io ho messo solo una materia di Cloud x ora lv4 soltanto.... Pensavo bastasse, lol....

Non sapevo di questo trucchetto per avere Divino... Pensavo che bastasse una sola materia Master per sviluppare l'OMD relativo e basta... Sono proprio niubbo!!!!
 
Top