LadySephiroth ha detto:
allora non sputiamo benzina su Mermaid melody ,
non è come può sembrare una cazzatella con le copie delle sailor , sirenette che cantano e sconfiggono i nemici
a mio avviso la versione originale non tagliuzzata e storpiata dalla Mer**set (ho avuto modo di leggere anche il manga ) è carinissima. Ha delle scene Shojo molto belle, (senza contare quelle volutamente erotiche del fumetto che ovviamente sono state eliminate XD ) , è un buon prodotto per chi leggendolo o guardandolo non si aspetta un megafighissimocapolavro stile Clamp/Miura e si gode la storia senza pregiudizi ...
e poi
c'è Gaito ! (e merita di essere visto solo per quello) ... perché come scrive l'autrice "è bello dannato e profuma di rose" XD
Un’altra vittima della distorsione mediale^^
Punto primo: è dell’anime che si sta parlando, non della versione cartacea.
Punto secondo: dire “eh, ma bisogna guardarlo senza pregiudizi, non sarà un capolavoro alla Miura, ma rimane comunque un buon prodotto” è un assunto legittimato da cosa? Dalla scarsa esigenza dello spettatore? Beh, in tal caso mi trovi perfettamente d’accordo, ci si adegua a un mercato che tratta l’utenza media come un branco di cerebrolesi. Senza contare che una tale premessa non difende certo l’anime in questione, semmai lo svilisce^^
Infine, Mermaid Melody non e che “sembra” una cazzatella,
E’ una cazzatella. E pure di proporzioni mastodontiche.
Volendo, si può anche spostare il tutto su una mera questione di “gusti personali” (la principale arma di difesa di chi è incapace – cito me stesso - “di distinguere i prodotti effettivamente fruibili da quelli da evitare come la peste”), ma questo non basta a trasformare una bella cacca fumante in ottima cioccolata.
Ah, poi un giorno mi spieghi che vuol dire l’espressione “sputare benzina su qualcosa/qualcuno” XD