[???]metal gear solid 5

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no kojima ha detto che non si trattava di solid snake e poi è partito il video, non lo ha nominato nemmeno una volta, se non ricordo male almeno, ammetto che in quel frangente ero confuso lol

ma perche mi fai tutte quelle domande? non sono mica kojima io D:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bella ma old.
Sapendo che Kojima non si occuperà della trama e del gameplay (per dedicarsi a Peace Walker), non mi attira per niente Rising.
Una commercialata per racimolare soldi,imho.

old un cavolo, l'annuncio ufficiale è avvenuto stanotte durante la conferenza Konami mentre tutti voi bellamente dormivate :D
Che poi se ne vociferava già prima è un altro paio di maniche :p
 

andxel

Zero Shift
Una commercialata per racimolare soldi,imho.
Questo non puoi dirlo.Nessun MGS fino ad ora è stato una commercialata e non credo lo sarà nemmeno questo.Sta di fatto che molti fan di Raiden saranno contenti di questa nuova saga(penso già che sarà una saga :D)che ha per protagonista il cyborg ninja.Ergo puzza più degli altri capitoli di fan service... Anche se dubito che lo sarà(e anche se lo fosse,lo giocherò fino all'epilessia).
 

artenight

Got it memorized?
Ok sul fatto che MGS finora non sia stata una commercialata. Ok sul fatto che possa nascere una nuova saga(ma non me lo auguro,non mi ispira per niente questo titolo).Ma io non ne sentivo sinceramente il bisogno,e mi fa pensare benissimo alla stra-famosa "FFVII Compilation".Soprattutto sapendo che Kojima non sarà nel progetto.E questo potrebbe benissimo incidere sulla qualità del gioco,purtroppo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
se è per questo, anche Peace Walker mi sa di commercialata (inteso come lo intendete voi) perchè sinceramente io non ne sentivo affatto il bisogno di un nuovo capitolo tappa buchi su MGS. Sono contentissimo che Kojima si prenderà la briga di curarlo, ma sinceramente è un danno che Konami pressi Kojima per continuare a fargli sfornare MGS, avrei preferito in toto un nuovo IP o il seguito di qualcosa che non fosse MGS (il tanto chiacchierato Snatcher o addirittura Zoe 3 per intenderci).
Sono felice e al contempo tristissimo, fortunatamente ringrazio Lords of the Shadow dove, anche se come supervisore, almeno vedremo la mente geniale di Kojima impegnata in qualcosa che non è MGS
 

andxel

Zero Shift
L'intervista non censurata a Kojima(dite all'Enigma che quello di Rising è Raiden xP):

KJ: Hamamura mi sembra di avertelo detto prima che non lo farò.
HM: Sì, l'hai detto. Ma mi hai anche detto che non farai Solid, vero?
KJ: Sì, quando mi hai chiesto se avrei fatto Metal Gear, ho risposto dicendo che non avrei fatto Solid. Perché Solid ormai è vecchio.

KJ: Quindi, cosa pensi che annuncerò a questo E3?
HM: Penso che annuncerai Metal Gear Solid 5.
KJ: Non è proprio esatto.
HM: Oh?
KJ: Questo è quello che voglio farti pensare.
HM: No!? Ma quando il fulmine cade viene mostrato un "5".
KJ: È una "S".
HM: "S"!? È diversa da un "5"?
KJ: Beh, è anche un "5". Beh, potrebbe dirti tutto: ce ne saranno due.
HM: Capisco!
KJ: Ce ne saranno due per lo spirito di MGS5. A causa di questo è un "5", ma in realtà è una "S" e non un "5".
HM: "S"!
KJ: La "S" di Snake. Questo invece è tatsu (si riferisce al kanji, ndT).
HM Huh?
KJ: È un kanji, significa serpente.
HM: Ehh! Davvero!!
KJ: Inoltre, considerandolo una "e", si riferisce anche all'E3.

KJ: Questa "R" sta per il Raiden della GDC.
HM: Ahh! Aveva una spada, hai mostrato anche la scritta "NEXT MGS".
KJ: Sì... a proposito, ti sto dicendo tutto [ride]. Me lo sentivo che sarebbe finita così [ride].
HM: [Ride]. "R" sta per Raiden, mentre "6"... questo è un "6", vero? "6"...?
KJ: Giorno della 360.
HM: Ehhhhh!?
KJ: Proprio come pensi! "P" e "S", unite formano PSP e insieme al "3" viene formato PS3. Ma può essere anche formato 360.
HM: Multipiattaforma!
KJ: È la prima per kojima Productions.
HM: Il primo titolo multipiattaforma, capisco.
KJ: Quel giorno, l'annuncerò gran parte alla conferenza Microsoft.
HM: Capisco.
KJ: Il giorno della 360 è quella data. Poiché il sole sorgerà, abbiamo mostrato il risplendere del sole.
HM: Capisco. Nessuno se lo aspetterà! Non ci ho nemmeno pensato.
KJ: Questo è Raiden che apparirà nel "MGS5" di prossima generazione.
HM: Oh.
KJ: A proposito, sarò il produttore ma non il direttore. Non mi sto occupando nemmeno del game design, Però sto richiamando il team [ride].

KJ: Cosa ne pensi della "P"?
HM: Il formato della PlayStation?
KJ: Sta anche per quello, ma in effetti sta per PlayStation Portable.
HM: Ah! Capisco!
KJ: Metal Gear Solid 5, PSP. Beh, non è proprio il 5, ma i nostri pensieri ne fanno il 5. Non posso ancora dirti il titolo, ma le cose stanno davvero così. È nell'ortodossa tradizione della "Metal Gear Solid Saga".
HM: È ambientato negli anni '80?
KJ: No, negli anni '70. Nella metà degli anni '70. Sto facendo tutto, fal game design alla direzione del gioco.
HM: Capisco!
KJ: Anche se questo gioco è mirato per il mercato giapponese, lo faremo uscire in tutto il mondo. Per me questo è MGS5. Anche se non posso chiamarlo 5, sto lavorando su una grande storia, inoltre abbiamo lo staff di MGS4 che ci lavora.

KJ: È ambientato in Costa Rica. A causa della Dodicesima Costituzione di Costa Rica, è un Paese che non può possedere un proprio esercito. In questo Paese che non può avere un esercito, un Paese di di super-potenti inizia un'invasione. Nel frattempo, andremo da questo vecchio tizio in cerca di aiuto.
HM: Capisco.
KJ: Quindi, questo vecchio tizio sta facendo qualcosa come la base dei mercenari... *pezzo mancante*. Quindi dovremo vedere cosa farà.
HM: Capisco. Credo che funzioni,
KJ: Il tema è la pace. *Pezzo mancante*, oppure dovremmo dire che lo sia il potere dell'oppressione, che ci fa domandare se ci serve davvero un esercito... *Pezzo mancante*, e se ci serve il nucleare... la storia sarà focalizzata su questi punti. Tutti probabilmente penseranno "Kojima ci sta facendo di nuovo la paternale!". Forse il tema la farà [ride].
HM: [Ride].
KJ: Quindi stai facendo un'intervista molto esauriente.
HM: Sì!
 

artenight

Got it memorized?
Ma anch'io avrei voluto vedere qualcosa su ZOE3,mentre al suo posto (se escludo Castelvania) è apparso Rising. Un capitolo su Raiden mi sembra meno inutile (dal punto di vista della trama),rispetto a Peace Walker.
 

andxel

Zero Shift
Beh se Peace Walker fosse stato il remake del primissimo MG,sarebbe stato l'apoteosi per tutti i fan della saga,ma anche così è un titolo interessantissimo a cui non vedo l'ora di giocare.E' pur sempre vicinissimo alla trama dell'uno(se vedete i soldati,sono vestiti come gli outer trooper)se Kojima lo dirigerà bene(cosa che farà)ne uscirà un titolo sublime.
PS:Mi chiedo quando Snake si sia fatto la cicatrice a serpente di The Boss.Ha partorito in guerra anche lui? XD
 
Top