X360 Mi sono arrivate...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mi spiegate che differenza c'è tra la porta hdmi e i normali jack?
io ho provato la PS3 di un amico collegata via hdmi e si vedeva una schifezza, e per schifezza intendo pixel di 2 metri quadri su una risoluzione di 1080i. Poi ho preso lo stesso gioco (GTA IV) e l'ho messo nella mia fiammante xbox 360 pro modello 2007 con la stessa risoluzione ma collegata con il cavo HD in dotazione, che si attacca ai jack, e devo dire che nel secondo caso si vedeva molto ma mooooooooooolto meglio.
Inoltre, come molti sanno, io sono un fan delle derapate e devo dire che c'era anche una scarsa qualità delle texture sia del fumo che dell'impronta delle gomme... Che pena :sad::sad::sad:

vabbeh ma che discorsi fai, la qualità dell'immagine dipende da 3000 fattori, in primis dalla TV. La tv del tuo amico era Full HD o HD Ready? Quanti pollici aveva? Ha configurato l'uscita HDMI abilitando i 1080i? Lo sai che GTAIV è nativo a 720p, risoluzione che prevedo abbia la tua stessa Xbox 360 in component visto che non puoi collegarla in 1080p o i?
Dai shordy non parlare di cose che non sai per favore :laugh:
 

Shordy

Happy pigs' slaughter
Console: PS3, Xbox360
Pollici TV: 32, 32
Tipo TV: HD Ready, HD ready
TIPO DI ATTACCO: HDMI, CAVO HD IN DOTAZIONE CON LA CONSOLE
Risoluzione: 1080i, 1080i
Più uguali di così si muore...
P.S. la xbox 360 si può collegare sia in risoluzione 1080p che 1080i.
Impostazioni di sistema>Schermo> Impostazioni HDTV> 480P, 720P, 1080I, 1080P
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Console: PS3, Xbox360
Pollici TV: 32, 32
TIPO DI ATTACCO: HDMI, CAVO HD IN DOTAZIONE CON LA CONSOLE
Risoluzione: 1080i, 1080i
Più uguali di così si muore...
P.S. la xbox 360 si può collegare sia in risoluzione 1080p che 1080i.
Impostazioni di sistema>Schermo> Impostazioni HDTV> 480P, 720P, 1080I, 1080P

non mi non mi hai ancora detto se le TV erano Full o Ready, perchè sta storia dei 1080i mi puzza.
Cosi come mi puzza la storia delle differenze grafiche di GTAIV sulle due console, perchè su PS3 l'unica cosa in cui pecca è l AntiAliasing (di cui immagino tu non sappia neanche cosa sia e soprattutto che tu sappia distinguerlo lol), mentre su X360 ha un 2x
 
Ultima modifica da un moderatore:

Shordy

Happy pigs' slaughter
Marò perchè pensate che io sia un ignorante?
Comunque se rileggerai il messaggio precedente vedrai che c'è scritto HD Ready per entrambe le tv
 

Omega

Dormo sulla collina
La tua TV non è Hd Ready: è una Full HD, invece quella del limone è Hd Ready. Questo fa la differenza
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Marò perchè pensate che io sia un ignorante?
Comunque se rileggerai il messaggio precedente vedrai che c'è scritto HD Ready per entrambe le tv

me lo hai appena dimostrato. se hai un tv hd-ready (720p) peggiori la qualità dell'immagine se lo forzi a 1080i perchè fa un downscale a 720p
 

Shordy

Happy pigs' slaughter
Mahronna Mario informatiiiiiiiiiiiii!!!
La ps3 e la tv in questione non sono del limone ma di Emilio Ambrosio, quello a cui ewstorcesti 20€. Inoltre la mia è un HDready e quella del Limone è FullHD. :p
 

Omega

Dormo sulla collina
Ma che ne so chi sono i tuoi amici.
E comunque se la tua Tv è una HD Ready lasciati dire che ti hanno dato una bella fregatura visto che con gli stessi soldi io ne ho comprata una a 32 pollici Full HD
 

Shordy

Happy pigs' slaughter
me lo hai appena dimostrato. se hai un tv hd-ready (720p) peggiori la qualità dell'immagine se lo forzi a 1080i perchè fa un downscale a 720p

Ma cosa mi stai narrando?
HDready= 1080i
FullHD= 1080p
e comunque la risoluzione 1080i è tra le consigliate dalla samsung per il mio modello di TV
 

kaos31

Active Member
me lo hai appena dimostrato. se hai un tv hd-ready (720p) peggiori la qualità dell'immagine se lo forzi a 1080i perchè fa un downscale a 720p

Mhh, ne sei sicuro? Perche' la mia e' un hd ready, e nonostante cio' posso settare la 360 sui 1080i. Non penso che pero' a console in automatico mi setti i 720p, e lo penso per due motivi. Il primo e' che se scelgo le prestazioni ottimali, in automatico mi viene settatoil 1080i. Il secondo motivo e' che l'opzione dei 1080p nonostante sia presente, e' comunque non selezionabile, quindi in grigio. Questo a spiegazione del fatto che comunque se una tv ready non mostra i 1080 progressivi, allora la console non te lo fa proprio scegliere, cosa che invece non accade con i 1080 interlacciati.

Chiedo cio' perche' se mi dite che con i 720p rendo meglio che con i 1080i su una hd ready, allora setto i 720 manualmente.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ma cosa mi stai narrando?
HDready= 1080i
FullHD= 1080p
e comunque la risoluzione 1080i è tra le consigliate dalla samsung per il mio modello di TV

Se mi vieni a dire che giochi ad un gioco come GTAIV che è a 720p, con una risoluzione maggiore, mi viene da dire che sei scemo (detto amichevolmente)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mhh, ne sei sicuro? Perche' la mia e' un hd ready, e nonostante cio' posso settare la 360 sui 1080i. Non penso che pero' a console in automatico mi setti i 720p, e lo penso per due motivi. Il primo e' che se scelgo le prestazioni ottimali, in automatico mi viene settatoil 1080i. Il secondo motivo e' che l'opzione dei 1080p nonostante sia presente, e' comunque non selezionabile, quindi in grigio. Questo a spiegazione del fatto che comunque se una tv ready non mostra i 1080 progressivi, allora la console non te lo fa proprio scegliere, cosa che invece non accade con i 1080 interlacciati.

Chiedo cio' perche' se mi dite che con i 720p rendo meglio che con i 1080i su una hd ready, allora setto i 720 manualmente.

come ho detto poco fa a shordy, sconsiglio in maniera assoluta di giocare con un HD Ready impostato a 1080i.
Anche la mia TV può impostare i 1080, ma la tengo sempre a 720.
CMQ DISCORSO CHIUSO in quanto, come dice lesifer, SIAMO ALTAMENTE OT
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
come ho detto poco fa a shordy, ma sconsiglio in maniera assoluta di giocare con un HD Ready impostato a 1080i.
Anche la mia TV può impostare i 1080, ma la tengo sempre a 720.

Ok, tutto chiaro, danke.
Vorra' dire che la prossima volta che la accendo la setto sui 720p.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Riesumo il thread per chiedere chiarimenti agli esperti della console.
Mi sono capitate due cose strane, una tempo fa e l'altra ieri mattina.
Circa un mese fa è capitato che la lucina dell'alimentatore, che è arancione a console spenta e verde quando è accesa, diventasse rossa. E la console non si accendeva. Staccando e riattaccando la spina tutto è tornato come prima. A cosa era dovuto?

Ieri invece è capitato che accendendo la console tramite il joypad, il joypad iniziava a lampeggiare mentre nella console si illuminava solo il led in basso a sinistra di rosso. E qua un po' mi son spaventato lol. Spegnendo e riaccendendo la console dal pulsantone principale però il problema è scomparso. Anche questo, a cosa è dovuto?

Thanks!
 
Top