FF X Mia personale riflessione su final fantasy 10

teo9

Alpha and Omega
@Tribal:

componente razionale-->pensare di più alla trama-->trama capita-->emotività alla decime (Xenogears teaches)

I messaggi possono venire anche da storie ambientate in mondi fantastici
 

teo9

Alpha and Omega
E'ovvio che una trama razionale può non essere apprezzata perchè troppo complicata, però solitamente se capite e se si apprezzano i complicati intrecci diventa migliore di quelle più semplici come FFX o DQ8
 

Tribal

Member
E'ovvio che una trama razionale può non essere apprezzata perchè troppo complicata, però solitamente se capite e se si apprezzano i complicati intrecci diventa migliore di quelle più semplici come FFX o DQ8
Si si hai ragione ma ho detto così perchè molte persone che conosco fanno coincidere la complessità di un opera con la bellezza di questa ma imho non è così.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Si si hai ragione ma ho detto così perchè molte persone che conosco fanno coincidere la complessità di un opera con la bellezza di questa ma imho non è così.

Verissimo! Ed è un assunto sbagliatissimo.
FFIV per esempio ha una storia semplice, ma ha una qualità del racconto ed una profondità veramente notevoli, nonostante la povertà di dettagli narrativi, tali da renderlo uno dei FF migliori (e non solo) per ciò che concerne la trama.
Spesso una storia semplice, ma molto ben raccontata, vale molto di più di una storia complessa, ma raccontata in maniera confusa e farraginosa.
 

teo9

Alpha and Omega
OT

Io non l'ho finito, sono arrivato

sulla luna

ma dove hai trovato che la storia di ff4 viene raccontata bene?
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
OT

Io non l'ho finito, sono arrivato

sulla luna

ma dove hai trovato che la storia di ff4 viene raccontata bene?

Hai qualcosa in contrario? Considerando che parliamo di un gioco del 1991? Considerando che prima di lui parlare di vera trama con veri personaggi era quasi offensivo in un videogioco?

Io personalmente l'ho trovata una storia stupenda con personaggi meravigliosi.
Poi è chiaro che non ci devi trovare lo spessore narrativo di opere più recenti, ma nella sua semplicità il racconto è perfetto (e lo dimostra non tanto la mia "affezione personale", ma il fatto che in Giappone è ancora il FF più amato in assoluto!).
 

balthier88

lo zio ferra
chiariamo una cosa però: ci sono trame complesse e fatte bene, quindi di conseguenza belle come FF 9, e trame complesse ma incasinate e fatte male, quindi son trame demmerda...poi ovviamente ci stanno le trame fatte bene ma semplici come ad esempio un grandia 1,2 od un tales of vesperia, e trame semplici ma piene di buchi e quindi malfatte come quelle appunto di ff 8

trame semplici o complesse ci stanno, ma se fan cacare fan cacare, non so se son stato chiaro
 

Tribal

Member
chiariamo una cosa però: ci sono trame complesse e fatte bene, quindi di conseguenza belle come FF 9, e trame complesse ma incasinate e fatte male, quindi son trame demmerda...poi ovviamente ci stanno le trame fatte bene ma semplici come ad esempio un grandia 1,2 od un tales of vesperia, e trame semplici ma piene di buchi e quindi malfatte come quelle appunto di ff 8

trame semplici o complesse ci stanno, ma se fan cacare fan cacare, non so se son stato chiaro
E tutto ciò è giustissimo e non si discute.
 

tary4

Member
ritornando al fatto di cio che penso io di final fantasy X...XD
io lo adoro questo gioco perchè ha una storia bellissima... mi piacciono tantissimo anche i villaggi, la natura, i boschi, gli ormai"" avanzati albed...
final fantasy è imparagonabile sinceramente, ho visto grandia 2 ma personalmente non lo metterei proprio a confronto... specialmente di grafica...haha...
si è vero che magari ci sono state saghe di final fantasy che si sono un po capite male delle altre..ma final fantasy ha una lunga storia dietro le spalle e non penso che serva copiare idee altrui... quindi vi prego non buttatemi giu i mitici Finalfantasiani...:p
 

balthier88

lo zio ferra
ritornando al fatto di cio che penso io di final fantasy X...XD
io lo adoro questo gioco perchè ha una storia bellissima... mi piacciono tantissimo anche i villaggi, la natura, i boschi, gli ormai"" avanzati albed...
final fantasy è imparagonabile sinceramente, ho visto grandia 2 ma personalmente non lo metterei proprio a confronto... specialmente di grafica...haha...
si è vero che magari ci sono state saghe di final fantasy che si sono un po capite male delle altre..ma final fantasy ha una lunga storia dietro le spalle e non penso che serva copiare idee altrui... quindi vi prego non buttatemi giu i mitici Finalfantasiani...:p

mi dispiace, sono uguali quei 2 giochi solo che uno è fatto male, è la triste realtà
 

Tribal

Member
bellissima domanda... C'è Sin in Grandi 2???
non è vero niente...XD... nessun gico puo eguagliare FFX...
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?753160-FFX-e-Grandia-2-la-storia-infinita...
questo ragazzo/uomo ha le idee chiare...XD...
(però mi sa che sto facendo una buoiata a postare vero??)
ahahah a chi ha scritto questo bisognerebbe farli una statua come quella di Braska xdxd
Comunque benvenuto Tary4 e hai proprio ragione:la storia potrà anche essere simile ma le emozione e l'atmosfera di ff10 sono a dir poco imparagonabili;poi se consideriamo che a grandia 2 non c'è Sin e che su di lui ruota l'intera trama di ff x non capisco proprio come si faccia a dire "brutta copia".Mah.
Va be dai comunque siamo noi la "nuova generazione",quella capace di apprezzare A DOVERE il "nuovo".E considera che non ho ancora giocato al 13 xd, ma quando lo farò sono sicuro che mi piacerà da impazzire!!!
 
Top