Confermo, si và OT, se prorpio aprite un thread su Grandia II.
Rimando qui: http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=10486&highlight=Grandia
Confermo, si và OT, se prorpio aprite un thread su Grandia II.
No... perché non ho giocato Grandia II
Non si va OTConfermo, si và OT, se prorpio aprite un thread su Grandia II.
è una cosa che va ripetuta e dovrebbe essere da stimolo a giocare altro, anch'io minimizzavo e mi aspettavo qualche similitudine, ma si è rivelato molto più che una semplice somiglianza... ad un cantante quando copia non gli si fa un monumento come artista ma si parla di plagio perché "evidentemente" era a corto di idee
siVà meglio.
così credo che la tua risposta sia più corretta
Non si va OT
se uno eleva alla stato di arte ( l'ha detto tribal questo ) un quadro che è stato parzialmente scopiazzato male da un artista meno conosciuto e le aggiunte fatte dall'artista rinomato risultano di bassa qualità qualcuno deve pur dirlo, anche perché chi si lamenta di quando viene detto questo sono sempre quelli che Grandia II non sanno neanche cos'è
è una cosa che va detta e dovrebbe essere da stimolo a giocare altro, anch'io minimizzavo e mi aspettavo qualche similitudine, ma si è rivelato molto più che una semplice somiglianza... ad un cantante quando copia non gli si fa un monumento come artista ma si parla di plagio perché "evidentemente" era a corto di idee
Su di me ha avuto un effetto simile , ho apprezzato alcuni lati di FFX ma dopo Grandia II l'ho ampiamente rivalutatoCioè in pratica state affermando che se uno gioca a Grandia 2, dopo averlo fatto prende il 10 e lo butta in quel famoso posto? incredibile...
Una domanda: visto che ho intenzione di giocarci , per capire la trama di grandia 2 è necessario giocare prima al primo capitolo o hanno personaggi e storia completamente diverse?
Inoltre FFX merita anche se ha preso spunto per la trama da Grandia II.
Vi ricordo che FFX non è "solo" trama, anzi sopprattutto musica e Ambientazioni.
se uno eleva alla stato di arte ( l'ha detto tribal questo ) un quadro che è stato parzialmente scopiazzato male da un artista meno conosciuto e le aggiunte fatte dall'artista rinomato risultano di bassa qualità qualcuno deve pur dirlo, anche perché chi si lamenta di quando viene detto questo sono sempre quelli che Grandia II non sanno neanche cos'è
è una cosa che va detta e dovrebbe essere da stimolo a giocare altro, anch'io minimizzavo e mi aspettavo qualche similitudine, ma si è rivelato molto più che una semplice somiglianza... ad un cantante quando copia non gli si fa un monumento come artista ma si parla di plagio perché "evidentemente" era a corto di idee
e scena della fonte
Si l'ho detto io e lo ribadisco anche, in quanto tu stai facendo un po di confusione: allora, un conto è macchiarsi della colpa di plagio e un'altro conto è l'essere riuscito a creare un prodotto di altissimo livello sfruttando idee,trame,personaggi,ecc. di prodotti già esistenti apportandone migliorie.Cioè uno può copiare,creare un prodotto migliore che piace alla gente(i dati di vendita lo dimostrano) e in seguito finire in galera per plagio.Sono due cose separate. Capito?
Un' esempio per fartelo capire meglio:
il film Batman begin's non ha una trama originale in quanto è stata interamente copiata,seppur legalmente, da altre opere precedenti(i fumetti di Bob kane o i film di tim burton);ciò non impedisce di poter affermare che Batmn begin's è un capolavoro anzi è l'opera di batman più riuscita negli ultimi cinquant'anni.
Alla luce di quanto detto ribadisco che final fantasy 10 è un' opera d'arte.
Poi dato che questo topic non si intitola "similitudini con grandia 2" ma bensì "personale riflessione su ff x" provate a giudicare final fantasy 10 facendo finta di non aver mai giocato a grandia 2,cioè avendo la mente libera da pregiudizi e se proprio non ci riuscite allora pazienza, andate a discutere nel topic dedicato appositamente a Grandia(di cui ti ringrazio per i chiarimenti ).
infatti era sarcastico, perchè secondo me non si può dire che un gioco è un capolavoro per le ambientazioni, altrimenti "giro interattivo di parigi" > vagrant story che è ambientato per un 80% in sotterranei tutti uguali e per il restante 20 in una città tutta uguale ma imho per trama e gameplay è un capolavoroGuarda che quella scena fa parte della trama...v_v...
1) Io non avendo giocato a grandia II non posso confermarlo, ma gli altri vogliono dire che FFX non è stato migliorato da G" come tu vuoi far credere, ma è stato "peggiorato", è un prodotto peggiore
infatti era sarcastico, perchè secondo me non si può dire che un gioco è un capolavoro per le ambientazioni, altrimenti "giro interattivo di parigi" > vagrant story che è ambientato per un 80% in sotterranei tutti uguali e per il restante 20 in una città tutta uguale ma imho per trama e gameplay è un capolavoro
Si l'ho detto io e lo ribadisco anche, in quanto tu stai facendo un po di confusione: allora, un conto è macchiarsi della colpa di plagio e un'altro conto è l'essere riuscito a creare un prodotto di altissimo livello sfruttando idee,trame,personaggi,ecc. di prodotti già esistenti apportandone migliorie.
Stravolge per tentare di trovare nuove strade per divertire e appassionare, riuscendoci alla perfezione secondo menon puoi paragonare le vendite quando un prodotto è pubblicizzato da un colosso del marketing e da un marchio portato avanti da più di vent'anni e che continua a vendere indipendentemente da ciò che fa, difatti continua a cambiare e stravolgere tutto, basta che ci piazza su il bollino FF e vende comunque
infatti era sarcastico, perchè secondo me non si può dire che un gioco è un capolavoro per le ambientazioni, altrimenti "giro interattivo di parigi" > vagrant story che è ambientato per un 80% in sotterranei tutti uguali e per il restante 20 in una città tutta uguale ma imho per trama e gameplay è un capolavoro
2Credo che Leon90 volesse dire di non fossilizzarci solo sulla trama(copiata o no che sia) ma provare a discutere magari anche altri aspetti, come ad esempio le ambientazioni.