Mortal Kombat 9 - 21 Maggio 2011

ceri1992

Member
Riferimento a quello che mi avevi detto nell'altra discussione: stryker non è male solo che devo imparare ad usarlo, la mossa a rsggi x è veramente forte, però ora devo usare kabal che non mi piace per niente...

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ecco Kabal è uno brutto da usare io non mi trovo tanto a mio agio D: comunque rettifico, le fatality si possono eseguire senza averle sbloccate, però per averle in move list bisogna comprarle nella kripta (comq anche i costumi alternativi però per poterli ottenere bisogna visitare la scheda del pg nella Nekropoli) comunque qualcuno sa come si sblocca il costume classico di scorpion e reptile??
Edit.: l'ho scoperto si scaricano col codice che c'era nella custodia del gioco ma essendo il psn offline la cosa è alquanto impossibile D:

Ultima modifica da un moderatore:

Bovv

Nuovo utente
Invece Kabal mi piace molto da usare, lo trovo molto "semplice" e "forte". Anche se, il più spesso delle votle uso Kratos, che è qualcosa al di fuori del comune.

Comunque, volevo chiedere se state facendo (STAFF) una recensione del gioco, mi piacerebbe leggerla.

Bump.

el_barto_84

Active Member
Si, la stesura della recensione è in cantiere ;)
C'è qualcosa in particolare che ti piacerebbe sapere o vuoi solo vedere cosa ne pensa GS del titolo?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Invece Kabal mi piace molto da usare, lo trovo molto "semplice" e "forte". Anche se, il più spesso delle votle uso Kratos, che è qualcosa al di fuori del comune.

Comunque, volevo chiedere se state facendo (STAFF) una recensione del gioco, mi piacerebbe leggerla.

Bump.
Purtroppo Kabal non combino ad usarlo in quanto con le mosse che uso di solito risulto troppo prevedibile e se cerco di concatenare la corsa che stordisce l'avversario me la bloccan quasi sempre esponendomi ad una combo D: , Kratos non mi piace poi così tanto lo odio soltanto per le sue dannate mosse difensive (vello d'oro e testa di medusa o di elio mi pare le ha tutte e due) uso sempre Kung Lao, Smoke o Scorpion io :D

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sorry per il doppio post comunque un uppino volevo farlo per chiedere una mano. Qualcuno ha completato la torre delle sfide? Perchè io ed un mio amico siam arrivati all'ultima sfida ma arriviamo a fatica a tirar giù Goro D: qualche consiglio al riguardo?

Teocida

Oltreuomo
Finalmente riesco a giocarci!
Ieri mi son sparato con amici un 5 ore di only versus su ps3 e mi è piaciuto abbastanza. All'inizio non mi ha molto colpito perché in fondo c'è sempre la sensazione che manchi qualcosa, vuoi anche per le musiche decisamente in sottotono che si sentono poco e nulla pure avendole settate al massimo, e nella schermata di selezione del pg son praticamente assenti.
Però per il resto è assurdo, tra colpi X-Ray, fatality, colpi normali ed effetti dello schema (come quello con le cascate di sangue) il gioco è una vera e propria orgia di sangue come mai si è visto in un MK. Probabilmente è il più violento che abbia mai giocato e in questo senso l'inserimento di Kratos nel contesto è azzeccatissimo. È figo sia vedere il personaggio che si sfascia velocemente lungo il combattimento che gustarsi le varie fatality, tutte molto ben fatte e parecchio brutali.
Non manca di qualche problemuccio comunque, oltre alle musiche è scandaloso che la super più potente, ovvero quella ai raggi x, si esegue nello stesso identico modo per ogni personaggio: con la barra super al massimo basta premere L2+R2 per eseguirla. Oppure il fatto che non ho ancora visto arene multivello come invece nel precedente Mortal Kombat vs DC (che nel complesso rimane inferiore a questo), compresi i vari QTE che scaturivano al passaggio di livello.
Però è molto bella l'implementazione del combattimento a tag-team con le varie mosse per personaggio studiate solo per 2 vs 2.

Davvero ottimo, ci voleva un bel ritorno ai fasti del passato. Probabilmente il miglior picchiaduro uscito quest'anno.

Teocida

Oltreuomo
Iniziata e portata ben avanti la storia, che dire, questo è probabilmente il miglior mortal kombat di sempre.
Mi aspettavo una storia di contorno invece zak, mi stupisce con una storia fantastica dove non usi un singolo personaggio ma buona parte del gruppo "buono" e ripercorri le vicende da Mortal Kombat (il primo) a Ultimate Mortal Kombat III (almeno fin dove son arrivato io). Qualcosina-ina-ina è stata cambiata, ad esempio a diventare "Cyber" qui non è Smoke (come invece negli avvenimenti del III e come infatti ci dice la profezia di Raiden in questo nuovo titolo) ma Sub-Zero (il fratellino dell'originale, usabile anche in due versioni) o comunque altre piccole cose, ma per il resto la storia di questo titolo è davvero un racconto enorme dei primi capitoli e non so fin dove arriva °-°
E spero che i miei amici non vadano avanti in questi giorni che sono a Cagliari e non in paese :/

Ma poi, vogliamo parlare della gamma di modalità offline, dalla storia, alla scalata, alla scalata a squadre, alle varie sfide, alla bellezza di come è stata fatta la Kripta.... si sfiora il capolavoro.
Mortal Kombat è davvero ritornato grande con uno dei giochi migliori di quest'anno, se non proprio il migliore: sicuramente me lo comprerò anche per 360, vale davvero, per me è da 9.