Movimento contro la disinformazione sui videogiochi

AkA

Get Happy
Voi avete ragione però non è una cosa da sottovalutare la dipendenza dei videogiochi l'avrete sentito di un ragazzo che è morto giocando ai videogiochi allora non mi venite a dire che è una cosa da poco. Di questi ce ne saranno pochi ma sono sempre gravi , la gente che perde troppo tempo giocando ai videogiochi perde di vista anche le cose più importanti.

Voi cosa preferireste tra i videogiochi, uscire e giocare a pallone ?
e di quelli che schiattano perchè gli prende un infarto a giocare troppo a pallone non ne parliamo? eh? nessuno ci pensa? il pallone fa male, non venite a dirmi che è una cosa da poco!

per favore
 

Marisol Astelle

piccola moguri
Io invece preferisco giocare a pallone o uscire con i miei amici piuttosto che ai videogiochi

Scusami , niente di personale, ma...la domanda nasce spontanea, che ti sei iscritto a fare qui, se dalla tua affermazione si evince che non ti piace il mondo videoludico? :hmm: ...forse per via della sezione Filmsource? :hmm:

Comunque , si ne ho sentito parlare di queste notizie nei TG, ma una volta ogni morte di papa ,e ci tengo a dire che la colpa non è del videogame ma dei genitori che non impongono degli orari ai figli, o di adulti immaturi che a loro volta non si impongono dei limiti di tempo.

E basta mettere al confronto una videogiocata con un'uscita con gli amici , o a divertirsi con qualsiasi altra cosa fuorchè sia una console, è alquanto stupido,perchè se una persona deve morire muore anche fuori e lontano da essa (consol).

scusate lo sfogo.
 

drago 2

Member
e di quelli che schiattano perchè gli prende un infarto a giocare troppo a pallone non ne parliamo? eh? nessuno ci pensa? il pallone fa male, non venite a dirmi che è una cosa da poco!

per favore

Calma i toni come tutti voi in questo forum ho espresso un mio pensiero, se si gioca troppo a pallone ci si ferma la stessa cosa nei videogiochi a tutto c'è un limiteho che non si può superare, una cosa simile l'ho detto in un altro post
 

drago 2

Member
Scusami , niente di personale, ma...la domanda nasce spontanea, che ti sei iscritto a fare qui, se dalla tua affermazione si evince che non ti piace il mondo videoludico? :hmm: ...forse per via della sezione Filmsource? :hmm:

Comunque , si ne ho sentito parlare di queste notizie nei TG, ma una volta ogni morte di papa ,e ci tengo a dire che la colpa non è del videogame ma dei genitori che non impongono degli orari ai figli, o di adulti immaturi che a loro volta non si impongono dei limiti di tempo.

E basta mettere al confronto una videogiocata con un'uscita con gli amici , o a divertirsi con qualsiasi altra cosa fuorchè sia una console, è alquanto stupido,perchè se una persona deve morire muore anche fuori e lontano da essa (consol).

scusate lo sfogo.

A me il mondo videoludico piace infatti se non mi piaceva non mi sarei comprato gli halo, e solo che se un mio amico mi chiede di uscire o di fare una partita pallone io spengo l'xbox ed esco o faccio la partita.

E vero hai ragione la colpa e anche degli adulti che non impongono degli orari o che se ne fregano ( scusate il termine). Ma non di tutti alcuni gli orari gli impongono.

No ti sbagli non è stupido mettere a confronto un uscita con una console, no perchè se scegli la console all'uscita sei veramente stupido e poi e meglio morire fuori piuttosto che colpa di uno stupido videogioco ( non voglio portare sfiga).
 

Grahf

the emperor of darkness
A me il mondo videoludico piace infatti se non mi piaceva non mi sarei comprato gli halo, e solo che se un mio amico mi chiede di uscire o di fare una partita pallone io spengo l'xbox ed esco o faccio la partita.

E vero hai ragione la colpa e anche degli adulti che non impongono degli orari o che se ne fregano ( scusate il termine). Ma non di tutti alcuni gli orari gli impongono.

No ti sbagli non è stupido mettere a confronto un uscita con una console, no perchè se scegli la console all'uscita sei veramente stupido e poi e meglio morire fuori piuttosto che colpa di uno stupido videogioco ( non voglio portare sfiga).

sotto sotto hai anche ragione
 

drago 2

Member
ok ma... uno impedisce l'altro ? no quindi il problema non si pone

Da una parte si perchè se esci non puoi giocare ha ad una console a meno che non hai una console portatile ma si è veramente stupidi se si gioca mentre si esce con gli amici e poi è meglio utilizzare la console quando si deve stare a casa per colpa del brutto tempo o quando ci si sente male e non puoi uscire
 
Ultima modifica da un moderatore:

AkA

Get Happy
Da una parte si perchè se esci non puoi giocare ha ad una console a meno che non hai una console portatile ma si è veramente stupidi se si gioca mentre si esce con gli amici e poi è meglio utilizzare la console quando si deve stare a casa per colpa del brutto tempo o quando ci si sente male e non puoi uscire
ma saran pure affari della gente o no? Sti ragionamenti per assoluti a cosa dovrebbero portare? Allora dico che è meglio non giocare a calcio perché poi non si passa il tempo a leggere i libri e a farsi una cultura invece di prendere a calci una palla
 

drago 2

Member
ma saran pure affari della gente o no? Sti ragionamenti per assoluti a cosa dovrebbero portare? Allora dico che è meglio non giocare a calcio perché poi non si passa il tempo a leggere i libri e a farsi una cultura invece di prendere a calci una palla

E vero a volte è meglio leggere un libro, infatti io leggo :D.

Questi ragionamenti fanno capire che a volte e meglio giocare a pallone, uscire con gli amici, leggere, fare un gioco da tavola, ecc.... piuttosto che stare davanti al televisore e giocare con un videogioco
 
A me il mondo videoludico piace infatti se non mi piaceva non mi sarei comprato gli halo, e solo che se un mio amico mi chiede di uscire o di fare una partita pallone io spengo l'xbox ed esco o faccio la partita.

E vero hai ragione la colpa e anche degli adulti che non impongono degli orari o che se ne fregano ( scusate il termine). Ma non di tutti alcuni gli orari gli impongono.

No ti sbagli non è stupido mettere a confronto un uscita con una console, no perchè se scegli la console all'uscita sei veramente stupido e poi e meglio morire fuori piuttosto che colpa di uno stupido videogioco ( non voglio portare sfiga).

Bè scusa tanto Drago, io non vorrei morire in entrambi i casi. Tu stai parlando ci situazioni estreme, uno muore giocando ai videogame se ci sta 4 giorni di fila senza staccarsi. Uno può morire giocando a pallone magari avendo già dei problemi al cuore o sforzandosi troppo. Immagino che anche il freddo sia la causa. E' giusto uscire con gli amici e farsi due passi sicuramente e provo un po' di invidia nei tuoi confronti perché evidentemente hai un buon rapporto e preferisci l'uno a l'altro ci mancherebbe, cosa che invece io non ho per vari motivi e non credo di essere l'unico alla fine. Ma sicuramente non sto 12 ore davanti la console, al massimo due orette poi faccio dell'altro sinceramente. Purtroppo se esco fuori dalle mie parti devo farlo da solo e poi ti prendono per pazzo, se lo faccio insieme al qualcuno evito di farlo tante volte di fila perché poi divento più scemo di quello che già sono.
 

drago 2

Member
Ognuno è libero di fare quello che vuole, però che volevo dire e che una morte da un videogioco non è da sottovalutare ecco cosa volevo dire molto semplicemente
 

Code

In Brook We Trust!
Oddio l'alcol fà centinaia di vittime all'anno(in maniera diretta e indiretta) ma nessuno si mette a fare il moralista :asd:
 
Top