3DS Nintendo 3DS

balthier88

lo zio ferra
prime prove dai terroni!!!


Hands on!
Allora, non voglio farvi attendere oltre,proponendovi stupide frasi dettate dall'hype ecc..quindi inizio subito.
La console si prensenta fra le mani con forma e dimensioni simili al ds lite, anche se leggermente più pesante.
Ho avuto modo di toccare con mano entrambe le colorazioni e devo dire che l'acqua blu è davvero sublime, da notare il rivestimento anti impronte che...EHI FUNZIONA DAVVERO!
I dubbi sul d-pad troppo basso e sull'analogico sono completamente dissipati. L'analogico funziona egregiamente e non ho riscontrato difficoltà nell'utilizzarlo, quest'ultimo è di ottima qualità,
non è infatti tremolante come quello del ds lite,bensì una felicie via di mezzo fra questo e quello dell wimote.Davvero ottimo fina qua.
Una volta acceso ci si ritrova davanti ad un menù di sistema che è tutto da scoprire! Ogni opzione è selezionabile come si preferisce, con tasti o toccandola , e una volta selozionata sullo schermo
superiore si può vedere di che si tratta. Totto rigorosamente in 3D.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere sono state le foto. Sono di bassa qualità, ritendo che si sarebbe potuto fare di più.
Nonostante questo devo dire che il programma di riconoscimento facciale invece funziona davvero!
Basterà scegliere il colore della pelle, la forma dei capelli e il loro colore e scattarvi una foto.
Ok basta. Parliamo del 3D.
L'effetto è , come già sapevamo, regolabile . Questo è importantissimo perchè io ad esempio
non mi sono trovato benissimo con il 3d al massimo,soprattutto appena iniziato a giocare, ma mi è bastato
abbassare leggermente la levetta ed è cambiato tutto.
FUNZIONA DAVVERO!
Le immagini assumono tutte uno spessore incredibile e sembra che possiamo toccare ciò che stiamo guardando,
regalandoci una sensazione di profondita mai provata fin ora.
Spieghiamo un attimo cos'era possibile provare:

THE LEGEND OF ZELDA OCARINA OF TIME(hypeeeeeeeeeeeeeeeeee)
La demo inizia facendoci scegliere fra diverse ambientazioni.
Una volta selezionato si resta necessariamente a bocca aperta.
Graficamente è ottimo, pulito e scorrevole, una restaurazioni con i contro fiocchi per questo gioco.
L'effetto 3d di Zelda è il migliore che ho visto fra i giochi di prova devo dire, ogni oggetto è posizionato ad una distanza diversa
dall'altro ...e si vede eccome! Muovere link non è mai stato cosi affascinate, curiosità ed eccitazione al mille nel vedere
cosa l'effetto 3d ci stava regalando.Non dico altro perchè credo sia indescrivibile ,bisogna vederlo.

Dead or Alive
Secondo gioco che ho provato, graficamente mi è piaciuto molto.I personaggi sono curati e dettagliati,si muovono discretamente bene
e il gioco si presenta immediato. Gli scenari non mi hanno convinto per la staticità ,da quel che ho potuto vedere, anche se ben realizzati.
L'effetto 3d comunque funziona anche qui dando all'azione una profondità convincente.
Qui ho provato ad utilizzare entrambi i controlli(sia con analogico che con il d-pad).
Ho preferito l'analogico ma il D-pad non mi ha dispiaciuto.Interessante il fatto che sullo schermo inferiore vengono mostrati i nomi
di diverse combo e i tasti necessari per utilizzarle.

Nintendogs+cats
Unico gioco che troveremo al d1 che era possibile provare.
Graficamente migliorato rispetto al primo capito, i cani ed i gatti si muovono con una fisica davvero credibile.
Sembrano davvero veri,basta lanciare una pallina da tennis per vederli correre come matti e reagire ogni volta che venivano toccati dalla pallina.
Il 3d mi ha molto convinto in questo titolo, la casa ha un aspetto fantastico grazie al 3d che gli dona un ottima profondità.

Era poi possibile provare steel diver ma non ne ho avuto il tempo( ero totalmente stregato da zelda)
e super mario land(quindi presumo sarà disponibile per VC)
Quest'ultimo devo dire che si vede discretamente bene e non presenta perdita di qualità nonostante il porting.Ottimo

Qualche remora sul fatto che non è stato possibile provare i giochi del lancio( volevo assolutamente provare SSF4 e samurai warrios)
e sulla mancanza delle card AR ma devo dire che è stato davvero entusiasmante.
Dissipate ogni dubbio, funziona davvero, e anche bene!
Credo di aver detto tutto, chiedete se avete dubbi.
Belive your eyes!


ecco le mie impressioni:
INziando dal lato prettamente estetico il 3ds mi ha convinto, è leggermente più grande del lite i colori sono entrambi belli, le dimensioni sono ok

3d: ì funziona, i giochi hanno una buona profondità e una buona resa complessiva, fondamentale è il regolatore, infatti con l'effetto al massino riscontravo qualche fastidio e un po di nausa cosa che invece non avvertivo al livelli piu bassi; unica pecca un pò di sfasamento a fine sessione...

giochi provati :

Lego Star wars: giuocato si è e no 5 minuti non mi ha entusiasmato molto nè come effetto 3d nè come giochino, ma ripeto provato troppo poco

Pes: qua le cose cambiano,l'effetto 3d dava l'impressione di "esserci", essere nella partita, essere in campo, che dire bello!

KId Icarus: Qua tocchiamo il massimo per quanto riguarda il 3d e il divertimeno; semplicemente fantastico, i cunicoli, il ritmo frenetico,i nemici, tutto stupendo, non mi volevo staccare più dalla console sono rimasto a dir poco estasiato, profondità di campo ottima bellissimo
 

balthier88

lo zio ferra
continua

Ho provato il 3ds!
Li non c'era molto da provare, mi sembra che c'erano solo: Zelda, Nintendogs, Steel Diver, Dead or Alive e ovviamente il menù del 3ds con i giochini preinstallati.
Si poteva provare anche la virtual console con Super Mario Land, ma sinceramente non mi ha interessato molto, dato che ero più interessato al 3d.
Per prima cosa ho analizzato per bene la console: mi hanno colpito le dimensioni ed il peso, praticamente era un lite leggermente più pesante(ma pochissimo, neanche te ne accorgi). Il circle pad era perfetto, al livello delle home console oserei dire, il d-pad anche mi è sembrato ottimo, meglio di quello del lite di sicuro, stessa cosa per i tasti laterali.
La posizione del d-pad ovviamente non è delle migliori, ma lo immaginavo molto più scomodo.
Il touch screen mi sembrato identico a quello del ds: prendete questa affermazione con le pinze, l'ho usato pochissimo praticamente solo in Steel Diver ed in Nintendogs, i giochi che ho provato di meno.
La fotocamera lo testata molto, facendo foto e giocando a face raiders e purtroppo fa abbastanza schifo, la qualità l'ho trovata pessima ed era un pò laggosa(ma spero che con eventuali aggiornamenti firmware possono migliorare la fluidità). Nintendo doveva impegnarsi di più in questo, va bene i 0,3 megapixel ma cavolo almeno una qualità decente.
E adesso finalmente, parlerò della funzionalità più importante: lo schermo superiore.
L'effetto 3d era fantastico, imho molto superiore a quello delle tv 3d(spero di non venire assalito da qualche utente...)senza occhiali il 3d sembra una cosa naturale non ho provato alcun fastidio. Il campo visivo era ristretto questo si, ma basta giocare normalmente per non avere problemi(di sicuro non gioco con la console girata). Il regolatore del 3d è stato importantissimo, prima di provarlo lo ritenevo inutile e adesso invece adesso penso che senza di esso il 3d non avrebbe avuto senso. Col 3d al massimo non capivo niente e mi girava pure un po la testa, ma dopo aver cazzeggiato qualche secondo con la levetta ho trovato la mia impostazione ideale e a quel punto, il 3d è diventato DIO.



Ecco le mie considerazioni sui vari giochi(li ho provati tutti tranne DoA).

Steel Diver:
Il primo gioco che ho provato. Era fantastico, aveva un effetto profondità magnifico. Sembrava un piccolo acquario con tanto di navi abbandonate in profondità. L'unico problema erano i controlli non molto intuitivi e la signorina che me lo ha fatto provare non lo sapeva giocare neanche lei tant'è che me lo ha dato e mi ha detto: tieni, per i controlli vedi un pò tu.
Dopo un po ho iniziato ad abituarmi, ed è andata un pò meglio. Non l'ho giocato a fondo e non ho potuto vedere la modalità in cui si usa il periscopio.
Poco importa dopo averlo provato lo voglio al dayone.

Nintendogs:
Altro ottimo 3d. Era strepitoso il modo in cui il cucciolo usciva dallo schermo. Un ottimo effetto era anche dato dalla manina controllata dal touchscreen, sembrava quasi che era la mia mano e rispondeva benissimo al touch. Non ho provato molto il gioco e non ho testato ne le funzioni della fotocamera ne il microfono.
Ottimo gioco credo che lo prenderò qualche mese dopo il lancio.

Zelda:
Dio. Il miglior 3d che ho provato. Era fantastico, riusciva ad offrire contemporaneamente l'effetto "finestra" e l'effetto "wow esce fuori dallo schermo!" Il tutto sembrava dato in modo naturale. Ho provato solo la prima demo della kokiri forest ed era bellissimo, una gioia per gli occhi. I cespugli erano fantastici, li tagliavi e le foglie sembravano uscire dallo schermo. Nella foresta c'erano tante piccole lucine che uscivano fuori dallo schermo, sembrava quasi una magia. IMHO non credo che si possa ottenere un 3d migliore, credo che sia l'effetto finale.
L'unica pecca che ho trovato era la fionda, se si usava il giroscopio(che era senza nessuna traccia di lag) l'effetto 3d dava molti problemi tant'è che alla fine ho dovuto disattivarlo.

Infine ho provato face raiders, il minigioco già installato. E' stato molto divertente, le espressioni che mostrava la mia faccia mi facevano morire dal ridere! Un gioco fantastico e credo che insieme all'augmented reality(che non ho provato purtroppo) possa offrire tutto ciò che offre uno qualsiasi dei giochi presenti al lancio. Quindi se non vi piace nessun gioco di quelli proposti non sprecate soldi, potete divertirvi anche soltanto con la console.

VIDEO!!!!
[YT]F3jRKAHWMNM&feature=player_embedded[/YT]

NUOVE DATE!!!!


l 23/02/2011 ed il 24/02 Salerno (SA) The Space Cinema Salerno
Il 23/02/2011 ed il 24/02 Beinasco (TO) The Space Le Fornaci

Dal 24/02/2011 al 27/02/2011 Napoli (NA) Arcobaleno
Dal 24/02/2011 al 27/02/2011 Nola (NA) The Space Vulcano Buono
Dal 24/02/2011 al 27/02/2011 Napoli (NA) The Space MAD MAXI Cinema
Dal 24/02/2011 al 27/02/2011 Casoria (NA) UCI
Dal 24/02/2011 al 27/02/2011 Genova (GE) UCI Fiumara
Dal 24/02/2011 al 27/02/2011 Spinetta Marengo (AL) UCI
Dal 24/02/2011 al 27/02/2011 Torino (TO) The Space
Dal 24/02/2011 al 27/02/2011 Moncalieri (TO) UGC 45°Nord

Il 25/02/2011 Salerno (SA) Vittoria Teatro

Il 26/02/2011 Salerno (SA) The Space Cinema Livorno
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Molto bene, queste testimonianze mi rassicurano.
Per la qualità delle foto, chissene: a me interessano due cose, la RA ed eventualmente la mira tramite videocamere, e per questi la qualità dovrebbe andare bene così com'è.

I comandi hanno avuto giudizi positivi, e questo è decisamente un bene: bisogna vedere se alla fine sarà comodo usare sia il pad che la croce, anche se suppongo di sì. Spero che il controllo della telecamera lo affidino al giroscopio o alle videocamere, o al touch screen quando è possibile, perché se fanno come nei giochi PSP in cui devi girare con la croce direzionale diventa uno strazio. La croce dovrebbero lasciarla per le selezioni di precisione, come i menù e cose del genere.

Il 3D è stato molto lodato, ed anche l'interruttore scorrevole laterale, che in effetti è stato una bella pensata: questa è un'altra cosa molto importante. Che l'effetto sia anche migliore di quello delle TV 3D è una notizia ottima, dato che già quelli funzionano niente male.
Per la storia della fionda dell'ultimo commento, purtroppo è una cosa da tenere in considerazione. Secondo me una volta fatta l'abitudine a mantenere la posizione della console rispetto alla testa il problema dovrebbe sparire.
 

balthier88

lo zio ferra
dscn2314g.jpg

dscn2318e.jpg

dscn2316x.jpg

dscn2315y.jpg
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ma quindi i giochi testabili sono gli stessi in ogni location o ognuna ha giochi diversi???

Perchè uno parla di kid icarus e l'altro no o di SSFIV c'è il video ma uno si lamenta che non l'ha provato???

E sopratutto, le tette in dead or alive escono fuori dallo schermo, ballano?
 

balthier88

lo zio ferra
Ma quindi i giochi testabili sono gli stessi in ogni location o ognuna ha giochi diversi???

Perchè uno parla di kid icarus e l'altro no o di SSFIV c'è il video ma uno si lamenta che non l'ha provato???

E sopratutto, le tette in dead or alive escono fuori dallo schermo, ballano?

ogni posto ha giochi diversi! se riesco vado a Torino! oltre agli eventi di Milano ovviamente...
 

Lyon17

18/03/2011
Domenica vi darò le mie impressioni in merito a questo gioiellino nintendo! :asd:

EDIT: alla fine non ci sono potuto andare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top