3DS Nintendo 3DS

Gamesource Staff

Well-Known Member
Il simpatico Iwata, tra l'altro potentissimo in Salva la corona :asd:
Io me lo sono bruciato contro un fantasma con scudo blu, invece di usare la magia ho attaccato ed è sparito. Almeno ho potuto usarlo contro due soldati corazzati.
Molto carina come idea, chissà che non lo rifacciano nei prossimi anni

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io comprerò il 3DS solo se e quando uscirà un restyling in cui la console ha in dotazione i pulsanti che nella versione attuale devono essere aggiunti con la periferica Circle Pad Pro.

Trovo davvero assurdo che la Nintendo abbia rilasciato una console monca e poi rilasciato una periferica come fosse un DLC.

Omega

Dormo sulla collina
Guarda che il Circle Pad Pro ha aggiunto solo un analogico, non una prolunga stile cabina di comando di un jet

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io comprerò il 3DS solo se e quando uscirà un restyling in cui la console ha in dotazione i pulsanti che nella versione attuale devono essere aggiunti con la periferica Circle Pad Pro.

Trovo davvero assurdo che la Nintendo abbia rilasciato una console monca e poi rilasciato una periferica come fosse un DLC.
Ti pare possibile che esca una console PORTATILE dotata di quattro tasti dorsali? Non starebbero neppure sulla PSVita, che è già di dimensioni considerevoli.
Hanno potuto aggiungerli sul Circle Pad Pro proprio perché ormai era chiaro che non era possibile fare un accessorio che aggiungesse uno slide pad senza compromettere la portatilità della console, e quindi hanno almeno messo qualcosa che ne giustificasse l'esistenza e che non avrebbero potuto mettere altrimenti.

Quando cavolo annunciano Layton 5, Layton vs AA e AA 5 ??????
Layton 5 esce questo Natale, ad un anno di distanza dal 4. Del resto il 5 in Giappone è stato uno dei giochi di lancio del 3DS, ma non potevano rilasciarlo in Europa prima di pubblicare il 4.

Nell'ottica di Nintendo la console è completa così com'è, sono le altre case di sviluppo che hanno fatto pressioni per inserire il secondo analogico. Il discorso sulla console monca fatta apposta così è solo sterile polemica.

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Ma poi anche la psp aveva un solo analogico, non ho mai sentito troppe lamentele o.o
Certo ora psvita ha due analogici.. dunque non mi sarebbero dispiaciuti su 3DS ma comunque la trovo una console comoda e completa anche così, per certi titoli però credo che il circle pad pro sia molto utile.

kaos31

Active Member
Il problema e' molto semplice, seppure sia uscita prima di vita quest'ultima ha il secondo analogico, e per forza di cose gli sviluppatori sono "tenuti moralmente" (oltre all'ordine dall'alto) a sviluppare il movimento della telecamera con quello di destra (funzione che piu' sfrutta il secondo analogico, ma ce ne sono molte altre). E scusatemi, come biasimarli? E' normale che se c'e' va fatto, quindi nonostante vita sia uscita dopo si e' subito posta come console pilota per quanto riguarda il multipiatta, e nintendo si e' trovata costretta a creare questo analogico come periferica esterna, altrimenti avrebbe perso il 50% di tutto il mercato multipiatta.

Siamo d'accordo che per moltissimi giochi possiamo tranquillamente farne a meno, il ds non ce l'aveva ed e' la console piu' venduta di tutti i tempi mi pare, forse a pari merito con la ps2. Pero' ora le cose sono cambiate, il mercato e' cambiato, e gli ultimi anni di wii lo hanno dimostrato, non si poteva puntare nuovamente su un prodotto che seguisse le orme del DS, nintendo ha capito che ora senza supporto al multipiatta si fa ben poco.

Quindi e' ingombrante, si, ma personalmente lo trovo comodissimo. Pensate che attualmente gioco a pokemon nero con il il circle pad... e' piu' stabile in mano.

bad_hunter

Metroid Hunter
Ma poi anche la psp aveva un solo analogico, non ho mai sentito troppe lamentele o.o

Da quel che so in molti hanno sentito la mancanza del secondo analogico specialmente perchè molti titoli psp erano porting o cloni di titoli da home console che lo sfruttavano (kingdom hearts fra tutti).

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Da quel che so in molti hanno sentito la mancanza del secondo analogico specialmente perchè molti titoli psp erano porting o cloni di titoli da home console che lo sfruttavano (kingdom hearts fra tutti).

Ah beh, non sapevo..sarà che non me ne sono mai interessato troppo