Cyren_Ryu
Ameba Deforme
Ma si può anche evitare di parlare di warez in quanto l'R4 rientra completamente nel warez
Ma si può anche evitare di parlare di warez in quanto l'R4 rientra completamente nel warez
-.- allora per quanto ne sò io l'r4 viene usata praticamente per scaricare e usare rom di giochi che non si hanno ergo warez, poi se c'è gente onesta che la usa per giochi che già ha, o come balthier solo per sentir musica benvenga, però la realtà come la conosco io è ben diversa, va bene ora?
... si vedono le gnocche in 3D o stai parlando del DS?
Inizialmente si pensava che fosse il chipset Tegra di NVIDIA la GPU di Nintendo 3DS, ma poi questa informazione si è rivelata essere erronea. Adesso, secondo fonti ufficiali, si apprende che il produttore della GPU di Nintendo 3DS è la società giapponese Digital Media Professionals. Il nome della GPU è Pica200.
La nuova console portatile di Nintendo vanta una capacità computazionale superiore a quella della console domestica Nintendo Wii. Il chip di DMP supporta illuminazioni per-pixel, texture procedurali e anti-aliasing, insieme ad altri effetti. Opera alla frequenza di 200 Mhz ed è in grado di generare 15,3 milioni di poligoni al secondo e 800 milioni di pixel al secondo. In questa pagina un video che evidenzia le potenzialità della nuova GPU.
DMP Maestro 2G Technology Demo
Nintendo 3DS supporta la risoluzione massima di 4095x4095. Il display con sistema di barriera di parallasse di Sharp ha una diagonale di 3,5 pollici e può riprodurre indistintamente sia contenuti 2D che 3D senza bisogno di indossare occhialini. La luminosità del display è di 500 cd/m2 e il contrasto di 1000:1. Il secondo display, invece, ha aspect ratio tradizionale di 4:3 e non supporta la visione stereoscopica. Le dimensioni della console sono 13,46 x 7,37 x 2,03 centimetri ed ha un peso di circa 227 grammi. Altri dettagli si trovano qui, mentre la prima foto della scheda madre si trova qui.
Nintendo non ha comunicato all'E3 i dettagli sulla commercializzazione. Pare che la nuova console portatile arriverà a ottobre sul mercato. Non ci sono informazioni precise sul possibile prezzo di listino.
Reggie Fils Aime, il presidente di Nintendo America, in un'intervista a IndustryGames ha dichiarato che chi attende con impazienza l'arrivo del Nintendo 3DS dovrà aspettare al massimo il prossimo mese di Marzo. Reggie ha infatti confermato che il lancio della nuova console avverrà nei tre mercati principali entro il 31 Marzo 2011. Per il Giappone si ipotizza al momento un'uscita dicembrina, mentre per noi europei si intravede il 25 Marzo, data trapelata dalla stessa Nintendo Europa a causa di un errore nella scheda gioco di Paper Mario 3DS.
il video mostra una tech demo, e la grafica sviluppabile non è mai alla pari della tech.
primo motivo, la tech mostra un animazione in un'area ridottissima e statica
secondo motivo, la cpu montata sul wii dovrà sfruttare buona parte della potenza per calcolare i poligoni di gioco su due visuali differenti,di conseguenza nei giochi 3d sarà necessaria maggior potenza...
in ultimo, riflettendo un po' e come molti han già detto anche qui, è molto probabile che la gpu mantenga la frequenza di 200 Mhz come il modello del 2006. motivo. raddoppiare la frequenza aumenterebbe di molto i consumi di ernergia, e nintendo ci tiene, come lei stessa ha precisato, di mantenere un autonomia pari o qualsi a quella del lite.
di conseguenza, se la gpu rimanesse tale, la console sarebbe paragonabile al wii solo per gli esseffeti grafici, ma a parità di poligni sarà superiore solo al gamecube.
edit: ah giusto, in realtà esiste una nuova tecnologia che permetterà di espandere la autonomia di piccole apparecchiature, ma dsa quanto ho sentito rimmarrà di proprietà microsoft per un po'...
queste nsono cobnsiderazioni piu ovvie, di sicuro non c'è nulla, tranne il fatto che la tech demo non fa testo, poco ma sicuro.
guarda, che purtroppo non avremmo una grafica super è assodato, ma neanhce schifosa...
imho sarà possibile avere una grafica quasi pari wii ma con qualche spigolo in piu.... insomma non è cmq da buttare...
senza contare che può anche presentare qualche effetto in piu, e usandolo bene si possono ottenere ottimi risultati, come animal crossing:
certo è vero invece che come per giochi tipo mario kart o kid ikarus si notano in game un minor numero di poligoni e pochi elementi a schermo...
sperare in qualche miglioria o asso nella manica non costa nulla però...
i 2 post sono tutti e 2 da buttare, prima di tutto perchè il primo dice che la scheda è montata sul wii e quindi non sa manco di cosa sta parlando, secondo perchè userà la versione a 400 mhz quasi di sicuro
il graficone di mgs e RE: revelations penso basti a tacere quei 2
raddoppiare la frequenza aumenterebbe di molto i consumi di ernergia, e nintendo ci tiene, come lei stessa ha precisato, di mantenere un autonomia pari o qualsi a quella del lite.
Ma allora pure il discorso delle batterie non ha senso? Siamo sicuri?
parlano di autonomia simile al ds lite, personalmente con la luminosità pompata al massimo mi dura dalle 6 alle 8 ore, non mi lamento anzi
è molto probabile che la gpu mantenga la frequenza di 200 Mhz come il modello del 2006. motivo. raddoppiare la frequenza aumenterebbe di molto i consumi di ernergia, e nintendo ci tiene, come lei stessa ha precisato, di mantenere un autonomia pari o qualsi a quella del lite.
re revelation son quasi tutti video non ingame... o tutti, non so quali intendi...
quella di metal gear è buona, chi ha detto inl contrario? un gioco vecchio potenziato, potrebbe anche girare su gc escluso alcuni effetti di luce... guardate bene la scena del ponte, unica ingame..si notano gli spigoli per quanto sia bella...