Varie Nobuo è un grande compositore o un continuo copiatore?

non è behetoven di certo ma è molto bravo e da capitolo a capitolo le musiche cambiano cmq è vero che le colonne sonore d base sn solitamente 3-4 variate però cn maestria x creare atmosfere diverse
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Aa melodies of life
_

So far and away, see the birds as it flies by.
Gliding through the shadows of the clouds up in the sky.
I've laid my memories and dreams upon those wings.
Leave them now and see what tomorrow brings.

_

Questo penso sia il pezzo principale che trova il nesso con crossign those hills: ovvero la lontananza credo.

Oggi ascoltando ho trovato un altra canzone che è melodies of life praticamente irriconoscibile.

Inoltre Dennis Martin insieme a Takeo Miratsu hanno composto un pezzo per LOD che assomiglia in modo incredibile alla melodia quando vengono estratti gli spiriti da daga. I conti tornano.
 

Epyon

Did I ever exist?
Babyfinal ha detto:
Aa melodies of life
_

So far and away, see the birds as it flies by.
Gliding through the shadows of the clouds up in the sky.
I've laid my memories and dreams upon those wings.
Leave them now and see what tomorrow brings.

_

Questo penso sia il pezzo principale che trova il nesso con crossign those hills: ovvero la lontananza credo.

Oggi ascoltando ho trovato un altra canzone che è melodies of life praticamente irriconoscibile.

Inoltre Dennis Martin insieme a Takeo Miratsu hanno composto un pezzo per LOD che assomiglia in modo incredibile alla melodia quando vengono estratti gli spiriti da daga. I conti tornano.

Invece oggi ho ascoltato il tema principale di FF7... è uguale alla musica della World Map e quindi credo che sia propria una cosa voluta da Nobuo. Qual'è la song irriconoscibile?
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Epyon ha detto:
Invece oggi ho ascoltato il tema principale di FF7... è uguale alla musica della World Map e quindi credo che sia propria una cosa voluta da Nobuo. Qual'è la song irriconoscibile?

non lo riesco a trovare non ricordo il nome. Cmq troviamo delle altre canzoni identiche e vediamo il nesso. Aria di mezzo carattere e celes?
 

Epyon

Did I ever exist?
Babyfinal ha detto:
non lo riesco a trovare non ricordo il nome. Cmq troviamo delle altre canzoni identiche e vediamo il nesso. Aria di mezzo carattere e celes?

Andiamo OT secondo me. Comunque ora come ora non le stò ascoltando più da molto. Appena le riprendo ti fò sapere via PM ;)
 

Farquad

Final Fantasy Player
molto molto molto molto bravo...non un dio ma molto molto bravo...soprattutto la colonna sonora del VII è spettacolare, ogni volta che posso me la scolto con molto piacere. E poi One Winged Angel e Liberi Fatali sono eccezionali...soprattutto la prima...la migliore musica di tutte
 

Haru ///

The final traveler
UEMATSU-SAN!!! è mitico!!! Non so come fa a trovare un Theme per ogni personaggio così azzeccato!!! è il migliore!!! Grazie Uematsu-san!!! Torna da noi!!!
by Fan di Uematsu-san :D
 

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
Diciamo che Uematsu-sama ha un suo stile e ogni volta che sento una sua canzone nuova capisco subito che l'ha composta lui =) ma non è affatto ripetitivo.
 

Cid89

Professional Burper
io ho messo che è molto bravo...
Nonostante l'adorazione che ho sviluppato per lui in questi ultimi mesi (solo l'anno scorso io giocavo a FF azzerando il volume e mettendo gli Stratovarius...), non si può dire che sia un dio, cerchiamo di essere obiettivi.
Può sembrare un dio ad i fan di Final Fantasy, che ascoltando le sue musiche rievocano le esperienze di gioco e i sentimenti ad esse collegati. L'ascoltatore medio al contrario non può provare niente di tutto ciò ascoltando Nobuo, se non ha giocato a Final Fantasy: di certo può apprezzare le canzoni per come sono, come del resto io adoro il tema di Lost Odissey ascoltato a Firenze; ma senza il coinvolgimento emotivo dato dall'aver fatto il gioco, la musica perde un po' del suo sapore.
Non so se Nobuo avrebbe ottenuto il successo che ha oggi, se non avesse scrito colonne sonore di videogiochi, ma fosse stato solo un compositore.
Questa è solo una mia opinione, sia chiaro... Nobuo rulla, ad ogni modo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
molto bravo ma definirlo Dio magari è troppo
ha una capacità di creare le composizioni adatte per gli ambienti, personaggi e momenti che secondo me sono in pochi a possedere. Tutti i temi legati ai personaggi li ho sempre trovati azzeccati, danno l'idea del personaggio, di com'è caratterialmente, mentre i luoghi per l'atmosfera che hanno e per la loro storia magari.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
UN DIO
GRAZIE DI ESISTERE NOBOU!!
è un genio anche se alle volte scoviamo la fonte della sua ispirazione di alcuni brani ad esempio anche se "Vevi veni venias" è un canto dei Carmina Burana,in particolare della raccolta Cour d'Amours (ed è anche molto allegra http://www.youtube.com/watch?v=ZlK04udkQWc ), non importa One Winged Angel è unica e irripetibile nonostante le parole "veni veni venias ne me mori facias" siano ispirate ad un testo preesistente Nobou è riuscito a trasformarle in una canzone che ha lasciato nel cuore di tutti noi un segno indelebile!

lo adoro lo adoro lo ADORO .LO AMO!
 

Alexander87

Gemini
Nobuo è certamente mitico e qualunque giocatore di FF risentendo le sue musiche non può che emozionarsi e definirlo un Dio. Chi invece non ha mai giocato a questa serie può apprezzarlo in quanto obbiettivamente è un grande, ma non proverà le stesse cose. Quando a Firenze ho sentito i pezzi inediti mi sono piaciuti molto, ma certo non mi sono emozionato più di tanto. Ho fatto ascoltare ad alcuni amici One winged angel e loro hanno detto "carina". Carina??? In definitiva Uematsu è un grande compositore che ha creato brani che i fan di FF porteranno sempre nel loro cuore.
 

Knukle

Il dimenticatore
è bravo ma è sopravalutato.
le sue musiche sono sempre coinvolgenti ma non è il mostro compositivo che i fan della sga vorrebbero che lui fosse. se si ha un orecchio attento si nota come spesso usi gli stessi espedienti per varie canzoni. come fa ad esempio un John Williams. quindi già il termine Dio non gli si confà. è un bravo compositore, di certo non il migliore. ma trovo già ad un livello superiore compositori del calibro di Vangelis (Vangelis molto ma molto superiore) o Danny Elfman.
 
Top