Varie Nobuo è un grande compositore o un continuo copiatore?

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Decisamente ha un suo stile che a volte si vede venir fuori in più musiche. Ma è veramente geniale. se devo dargli un voto sto tra il 9+, e il 9 1/2. Voto per il Dio perchè molto bravo lo trovo troppo poco
 

SalvoXXX

FFOnline User
Dire che Uematsu è molto bravo è quasi un insulto.Le sue musiche sono un qualcosa di indescrivibile.
Quindi ho optato per la prima opzione.Un Dio della musica. :)
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Che bello il mio 3d è rinato.

Cmq sia Io ho apprezzato molto il main theme di lost odissey a Firenze pur non conoscendolo ma bisogna osservare che la divinizzazione di Nobuo è dovuta solo al fatto dei litri di lacrime che mi scendono quando ascolto alcune canzoni. Datemi dell'****** ma a volte quando ascolto certe canzoni (Aria di Mezzo, Prelude, Rebel Army Theme e tante altre) Non riesco a trattenermi dal Frignare
 

LastMemory

Member
spesso il maestro compie degli arrangiamenti su dei pezzi già noti così da far apparire simili molte sue canzoni, comunque non possiamo definire "copiatore" un musicista in grado di comporre dei pezzi spettacolari come "To Zanarkand", "Tina's Theme", "liberi Fatali" ed il possente "One Winged Angel" solo per citarne alcuni che hanno fatto innamorare molte persone di final fantasy
 

Beleth

Member
balthier88 ha detto:
quoto, e comunque non ci si pùo lamentare se le canzoni sono simili...lo stile è unico e si riconosce!

hai ragione (ovviamente)!!!! unico e inimitabile...ma resta sempre poco conosciuto...sob...sigh...
 

Jiraiya

Sensei Member
Rayzen ha detto:
Nobuo Uematsu per me è IL compositore
E' la giornata per i Quotazzo per me...grande compisitore,grande uomo, grande grande grande.....non riesco a trovare parole adatte a descriverlo...grande Nobuo-san
 

Not Interested

Linkin Park Fan
Babyfinal ha detto:
è da un po' di tempo che ci faccio caso. Se notate Spesso le canzoni di Uematsu sono sempre le stesse, cambiano solo i ritmi e gli strumenti musicali. QUINDI la mia domanda è questa, Uematsu è un grandissimo compositore o è un arrangiatore?

Io però ho notato diversi casi di plagio di nobuo verso compositori europei...

la musica del filmato di apertura dell' FF II della collezione FF Origins.... è copiata da checowsky
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Ovviamente Nobuo deve molta della mia ammirazione cieca a causa del fatto che sia un fan di FF (ma soprattutto alla stupenda OST di FFIX... quando sento quelle musiche mi commuovo e riesco solo a pensare "quanto amo quel gioco, quell'atmosfera e quella musica...")


in definitiva... GRAZIE DI ESISTERE!
 

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
io adoro le sue musiche però, amici mi hanno fatto notare che alcune le hanno gia sentite... tipo il preludio(una delle mie musiche preferite) era già stata fatta da un musicista chiamato Roberto Cacciapaglia... quindi in verità non so proprio che dire..... W utada hikaru!!!!!!!!!11
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Not Interested ha detto:
Io però ho notato diversi casi di plagio di nobuo verso compositori europei...

la musica del filmato di apertura dell' FF II della collezione FF Origins.... è copiata da checowsky

MA DAIIIII ma è una osservazione oltre che abbastanza s**pida anche assurda.
TUtti sanno che tempation of the princess è il nome del lago dei cigni!!
Quello non è un PLAGIO!
 
Top