FF VII Non si starà esagerando?

Beh, naturale per fortuna... ^^
Però c'è da tenere conto che normalmente una casa produttrice segue la logica richiesta->prodotto, per cui c'è da credere che questi vari spin-off che ha sfornato la Square siano dovuti alle richieste dei fan di conoscere maggiormente FFVII...

Purtroppo fare un sequel dopo parecchi anni fa storcere sì il naso, poiché nel frattempo i giocatori hanno avuto modo di innamorarsi del gioco così com'è, e di costruire fittizi e personali epiloghi riguardanti i personaggi della storia; la fine di FFVII era abbastanza aperta appunto per questo, per dare modo a ogni giocatore di immaginarsi il proprio seguito della storia.
Al contrario di ciò invece viene sfornato un film buono che però ha il solo scopo di riproporre ciò che desiderano di più i fan: rivedere in bella grafica i personaggi e lo scontro tra Sephiroth e Cloud.
Detto-fatto, il tutto contornato da una trama che ha fatto girare le balle ai più, poiché non curata e fatta appositamente solo per sfizio di farci un film.
Poi creiamo il seguito del film, e per indole innovativa lo rendiamo un shoot'em up stile GunGrave, mettendo come protagonista uno dei personaggi che ha fatto più scalpore con il suo carisma, Vincent.
Aspettando inoltre il Crisis Core, tutta la FFVII Compilation sprizza proprio di operazione commerciale ideata solo per fan contanti parte dei fan paganti e rimpinguare così le casse sfruttando il loro titolo di maggior successo.
Io trovo la S-E in completo declino, poiché nessun titolo recente è riuscito fin'ora a regalarmi nuovamente le emozioni che mi hanno suscitato i vecchi titoli ai tempi d'oro della Squaresoft...
 
quando una cosa va bene uno tende a ricamarci attorno...e purtroppo nemmeno la SE e' sfuggita a questa realta' -__-.La qualita' sempre ottima,i personaggi splendidi (ovvio sono di FF7 XD),qualche lacrimuccia per averli rivisti dopo tanto tempo forse ci e' sfuggita....ma spero che si rendano conto che in effetti e' veramente troppo ora !!X°°D

FF AC e' chiaramente un fan service non c'e' dubbio (ma io mi sono commossa lo stesso sob T_T)infatti anch'esso non e' che risolve niente alla fine...cioe' se ci pensate stiamo da capo a dodici con tutto!!X°°D
DoC e' una parte della compilation che se alcuni vogliono giocano altrimenti no (considerando il fatto che c'e' granparte della storia su Hojo e meno importante il perche' Yuffie e Vincent nel filmato finale non c'erano LOL!!)
Last Order e' a tutti consigliato visto che' e' un gran buon prodotto di animazione e ci fa conoscere il fantomatico Zack come su Crisis Core su cui finalmente c'e' un filmato dove potevano evitare tante cose iper commerciali ma comunque godibilissimo.Questi due io non li vedo stonare affatto visto che sono comunque un prequel^^
il resto e' piu' o meno contorno e si e liberissimi di non consideralo piu' di questo ^^ il commercio e' commercio lo dico sempre XD

La SE non e' che non ha piu' fantasia...ha perso la magia..ecco cos'e'...ho visto il filmato su FFXIII sono rimasta di ghiaccio....ho detto "ma cos'e' mortal combat??Star Wars??(con tanto di cappello ovviamente!!XD)"O__O di tutti i trailer pubblicitari MAI ho visto fare cose simili alla SE...mai nel trailer di FF VII e FFVIII mai nel trailer di FF IX mai in quello di FFX...non posso certo dire che sia brutto...ma come dire...la sensazione e' diversa..cioe' quello di FFXIII l'ho solo VISTO di trailer...non l'ho SENTITO!!e prima con i trailer Square ci voleva poco a emozionarsi...gli stessi pochi secondi..mah spero che sia un male passeggero continuero' ad avere fiducia^^


Nel frattempo ,non linciatemi,ma vedere un remake del VII mi farebbe davvero pingere T__T!!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
eh si, siamo sempre allo stesso punto. il fatto che personalmente possa essere d'accordo con il sentimento generale del topic (si sta esagerndo? SI!) non significa che uno non si possa emozionare davanti alla riproposizione dell'esperienza che ha cambiato una vita. se poi ci fermiamo a riflettere, intristisce parecchio la considerazione che è palese che tutto ciò non è null'altro che un'operazione commerciale, in cui la qualità tecnica non manca, ma quella emozionale è sempre la stessa, quella del ff7 originale, che ora va suddivisa in tutti questi giochini e giocherelli. per forza il prodotto nella sua globalità ne esce sminuito.
ma è la squex, non è più squaresoft: chissà cosa ne pensa sakaguchi di tutto questo? beh se se ne è andato un motivo ci sarà stato...

THE WORLD IS SQUARE NO MORE.
 

Kain

So say we all!
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
Vorrei discutere di una cosa:secondo voi nn si sta grattando il fondo del barile con F.F. VII?per una tristrissima operazione commerciale si rischia di banalizzare un gioco STUPENDO,aggiungendoci un bel po di capitoli satelliti di dubbia qualità....passi il film Advent Children xkè magari si poteva accontentare qualche fan che magari voleva sapere di + su quanto succedeva nel futuro di Cloud& co.,ma erano necessari Crisis Gore(versione gioco di Advent Children),Before crisis che ci parla del passato di Zack e Cloud come Soldiers,e Dirge of Cerberus che ci delinea meglio la figura di Vincent...ammetto che Vincent è un personaggio affascinante ma mal delineato,ma a farci un gioco su........oltre tutto è un gioco d'azione e non un RPG...credo che la Square sia entrata in un parabola discendente iniziata con il tristissimo X-2 e continuata con questi agghiaccianti esperimenti.....pure XI è stata una mezza bufala,e come sappiamo il XII già nn si basa su unma storia ex-novo ma prende spunto dal mondo di F.F. Tactics..........PEnso che la square ha perso la sua verve creativa e la rimpiazza con una marea di giochetti inutili buoni solo a rimpinguare le tasche già abbastanza piene dei prodotturi......Forse sarò un po duro ma mi rode veder banalizzato il lavoro di tanti anni in generale,e un capolavoro come F.F. VII in particolare solo xkà ormai le idee scarseggiano----

Pensa che questa "operazione commerciale" andrà avanti fino al 2017, mi viene da piangere solo a pensarci
 

Kain

So say we all!
Link Badguy Zero ha detto:
tutta la FFVII Compilation sprizza proprio di operazione commerciale ideata solo per fan contanti parte dei fan paganti e rimpinguare così le casse sfruttando il loro titolo di maggior successo.
Io trovo la S-E in completo declino, poiché nessun titolo recente è riuscito fin'ora a regalarmi nuovamente le emozioni che mi hanno suscitato i vecchi titoli ai tempi d'oro della Squaresoft...

§ilver ha detto:
Gli altri credo che siano validissimi presi come giochi a sè, ma il loro legame con FF7 personalmente mi fa storcere un pò il naso. Secondo me FF7 andava lasciato col suo mistero, con le sue incertezze sulla trama.

Sono pienamente d' accordo con tutti e due.
Eh se solo si potesse tornare ai tempi di FF VI e VII dove la Square sfornava, grazie a gente come Sakaguchi e Uematsu, dei veri FF uno diverso dall' altro per trama, personaggi, ambietazioni, musiche ecc. ma con la stessa base, e se uno di questi risquoteva molto successo non li tiravano 1000 spin off dietro solo per farsi dei soldi (quasi come non abbia mai guadagnato un soldo con i FF precedenti).
 
Vabbé in questo thread potremmo andare avanti per pagine rimpiangendo i "tempi d'oro", le emozioni regalate dai vecchi FF e denigrando la Squex...
Però sono cose trite e ritrite, palesi e che continueranno ad andare avanti...
In pratica, se siamo sempre dalla bandiera della Squex, bisogna attendere fiduciosi che i programmatori tirino fuori il colpo di genio che tanto attendiamo e sfornino un prodotto "di lusso" a cui la mamma Square ci aveva tanto abituato, oppure ci diamo alla MistWalker seguendo sensei Sakaguchi e ci diamo alla X360 con Lost Odyssey...
 

GreatCloud

Nuovo utente
io non ho mai preso FF AC e ammetto cmq di avere un certo istinto nel volerlo fare! un po forse perche si tratta del mio FF preferito un po perche ( anche se nn centra nulla.. ) lo vorrei mettere insieme al resto della collezione dei FF, anche io credo che sia troppo cmq per quanto riguarda questo capitolo, avrei preferito anche io un ramake di FF7 con grafica nuova magari qualche delucidazione in piu della sotira e possibilmente includendo all interno del gioco tutti i pezzi tagliati della storia e del suo svolgimento che ci furono sul capitolo quando usci, naturalmente per ragioni di tempo..
credo che sarebbe stato meglio che sedersi davanti al televisore quelle due ore e vedersi in maniera statica un film sulla storia di FF7._
forse saro un profano nel dire cosi, pero io l av rei preferito e sicuramente molta gente ancora ci starebbe giocando :rolleyes:
 

Kain

So say we all!
Link Badguy Zero ha detto:
Vabbé in questo thread potremmo andare avanti per pagine rimpiangendo i "tempi d'oro", le emozioni regalate dai vecchi FF e denigrando la Squex...
Però sono cose trite e ritrite, palesi e che continueranno ad andare avanti...
In pratica, se siamo sempre dalla bandiera della Squex, bisogna attendere fiduciosi che i programmatori tirino fuori il colpo di genio che tanto attendiamo e sfornino un prodotto "di lusso" a cui la mamma Square ci aveva tanto abituato, oppure ci diamo alla MistWalker seguendo sensei Sakaguchi e ci diamo alla X360 con Lost Odyssey...

Mah più vado avanti e più perdo fiducia nella SE.
Comunque penso che prenderò l' XBOX 360, non posso perdermi un gioco di Sakaguchi come Lost Odyssey
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
Vorrei discutere di una cosa:secondo voi nn si sta grattando il fondo del barile con F.F. VII?per una tristrissima operazione commerciale si rischia di banalizzare un gioco STUPENDO,aggiungendoci un bel po di capitoli satelliti di dubbia qualità....passi il film Advent Children xkè magari si poteva accontentare qualche fan che magari voleva sapere di + su quanto succedeva nel futuro di Cloud& co.,ma erano necessari Crisis Gore(versione gioco di Advent Children),Before crisis che ci parla del passato di Zack e Cloud come Soldiers,e Dirge of Cerberus che ci delinea meglio la figura di Vincent...ammetto che Vincent è un personaggio affascinante ma mal delineato,ma a farci un gioco su........oltre tutto è un gioco d'azione e non un RPG...credo che la Square sia entrata in un parabola discendente iniziata con il tristissimo X-2 e continuata con questi agghiaccianti esperimenti.....pure XI è stata una mezza bufala,e come sappiamo il XII già nn si basa su unma storia ex-novo ma prende spunto dal mondo di F.F. Tactics..........PEnso che la square ha perso la sua verve creativa e la rimpiazza con una marea di giochetti inutili buoni solo a rimpinguare le tasche già abbastanza piene dei prodotturi......Forse sarò un po duro ma mi rode veder banalizzato il lavoro di tanti anni in generale,e un capolavoro come F.F. VII in particolare solo xkà ormai le idee scarseggiano----
sn d'accordo prat su tt...
sl su Before Crisis avrei qlkosa da ridire xke' se fosse stato 1po' +1lungometraggio sarebbestato anke bello xke' ben disegnato.
cmq la parabola discendente della square s intuiva già ai tempi d FF IX (bel gioco niente dadire...xo' nn al livello dei predecessori)
poi sn arrivati titoli d indubbia bellezza grafika ma d scarsa giocabilità e ke nn t sapevano prendere bene cm il VII o l' VIII...
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Cloud_Darth ha detto:
Si ho letto meglio, intendeva proprio così, pardon ^^


già scusate m ero espresso male ed era 1po' incomprens all'inizio :D

FF VII e VIII nn finiskono mai d coinvolgerti, anke se l hai finiti parekkie volte e sai ja cm va la storia...e se i siti e i forum cm qst dedicati ad essi continuano ogni giorno a sfornare nuovi threads vorrà dire pur qlkosa....
nn sò sl se è 1 mia impress ma ogni volta ke arrivo al fatidico filmato finale, dp aver esplorato tt la worldmap e aver parlato + e + volte cn tt le xsone d ogni città,
m viene sempre voglia d vedere 1 continuo e sxo sempre ke la storia nn s fermi alla classica scritta THE END... ma ke vada avanti....

è qst ke la square dovrebbe sfruttare e nn la sola sete d soldi...
dovrebbero creare dei VERI capitoli prequel o sequel o remake x appassionati e nn cianfrusaglie ke nex1 compra ke possono sebrare belle all'inizio ma diventano subito prodotti inutili....
è pur vero ke molto spesso i capitoli legati ad 1 capolavoro stonano di fronte alla xfezione
(i film sn 1esempio concreto)
ma dp anni e anni d attività a grandi livelli s sperava ke la Square avexe imparato a sorprenderci altre volte....
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
Vorrei discutere di una cosa:secondo voi nn si sta grattando il fondo del barile con F.F. VII?per una tristrissima operazione commerciale si rischia di banalizzare un gioco STUPENDO,aggiungendoci un bel po di capitoli satelliti di dubbia qualità....passi il film Advent Children xkè magari si poteva accontentare qualche fan che magari voleva sapere di + su quanto succedeva nel futuro di Cloud& co.,ma erano necessari Crisis Gore(versione gioco di Advent Children),Before crisis che ci parla del passato di Zack e Cloud come Soldiers,e Dirge of Cerberus che ci delinea meglio la figura di Vincent...ammetto che Vincent è un personaggio affascinante ma mal delineato,ma a farci un gioco su........oltre tutto è un gioco d'azione e non un RPG...credo che la Square sia entrata in un parabola discendente iniziata con il tristissimo X-2 e continuata con questi agghiaccianti esperimenti.....pure XI è stata una mezza bufala,e come sappiamo il XII già nn si basa su unma storia ex-novo ma prende spunto dal mondo di F.F. Tactics..........PEnso che la square ha perso la sua verve creativa e la rimpiazza con una marea di giochetti inutili buoni solo a rimpinguare le tasche già abbastanza piene dei prodotturi......Forse sarò un po duro ma mi rode veder banalizzato il lavoro di tanti anni in generale,e un capolavoro come F.F. VII in particolare solo xkà ormai le idee scarseggiano----

bè di sicuro non ti possono essere dati tutti i torti....ci sono dietro tutto ciò motivi commerciali e credo che i possessori di play2 devono rasegnarsi (anche se non mi sentirei di definire commerciale ff12)....credo che la square stia lottando per imporsi con nuovi stili su play3 oramai
 
CID_89 ha detto:
già scusate m ero espresso male ed era 1po' incomprens all'inizio :D

FF VII e VIII nn finiskono mai d coinvolgerti, anke se l hai finiti parekkie volte e sai ja cm va la storia...e se i siti e i forum cm qst dedicati ad essi continuano ogni giorno a sfornare nuovi threads vorrà dire pur qlkosa....
nn sò sl se è 1 mia impress ma ogni volta ke arrivo al fatidico filmato finale, dp aver esplorato tt la worldmap e aver parlato + e + volte cn tt le xsone d ogni città,
m viene sempre voglia d vedere 1 continuo e sxo sempre ke la storia nn s fermi alla classica scritta THE END... ma ke vada avanti....

è qst ke la square dovrebbe sfruttare e nn la sola sete d soldi...
dovrebbero creare dei VERI capitoli prequel o sequel o remake x appassionati e nn cianfrusaglie ke nex1 compra ke possono sebrare belle all'inizio ma diventano subito prodotti inutili....
è pur vero ke molto spesso i capitoli legati ad 1 capolavoro stonano di fronte alla xfezione
(i film sn 1esempio concreto)
ma dp anni e anni d attività a grandi livelli s sperava ke la Square avexe imparato a sorprenderci altre volte....

E' difficile portare avanti degnamente la storia di qualcun'altro a dieci anni di distanza... ^^
E sarà difficile senza Sakaguchi (è un giudizio obiettivo poiché non ce n'è uno dentro la Squex a saper fare lo storie come lui, tant'è vero che hanno assunto l'autore dei romanzi di Orange Road) che i prossimi FF sappiano farci commuovere come i precedenti.
L'anteprima di FFXIII ne è un esempio:
ormai sembrano voler puntare più sull'azione e sulla grafica che sulla trama, come in DoC...
Mentre prima la Square era un prodotto di lusso, ora segue la massa.
Gli altri fanno giochi d'azione come DMC? Noi faremo lo stesso.
Fanno gli sparatutto? Noi uguale.
Dov'è l'innovazione?
Dove sono i colpi di scena e le scene che ci rimarranno impresse a vita?
Chi ha giocato a FFVII scorderà mai i momenti della morte di Aeris? O si ricorderà ogni minimo pixel?
Nell'AC o nel DoC c'è una scena della madesima forza?
Non mi pare...
 
Top