Varie Novita da SE

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirosu ha detto:
Sarebbe davvero bello, ma le probabilità che Square-Enix adotti questo sistema sono di 1 su 9999999999999 periodico...Il problema è il doppiaggio, ci mettono mesi e mesi a trovare i doppiatori inglesi, che poi sinceramente fanno cagare, ammazzano lo stile dei personaggi (vedi Advent Children), e poi non ci mettono un briciolo di emozioni, preferirei averli sempre in lingua giapponese con sottotitoli in italiano...Comunque...QUALCUNO CASTI HASTE SULLA RELEASE DATE DI DISSIDIA!!!! :D

dipende, ci sono doppiatori e doppiatori. Quelli di MGS per esempio sono da oscar
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Jeegsephirot ha detto:
dipende, ci sono doppiatori e doppiatori. Quelli di MGS per esempio sono da oscar

Vabè, ovvio, basterebbe solo essere un pò più cauti nella scelta dei doppiatori, credo che frà tutti, l'unico gioco con un doppiaggio inglese decente sia stato FF12
Mi riferisco nell'ambito di Final Fantasy
 

andxel

Zero Shift
Se ti riferisci a Balthier ti dò ragione ma se ti riferisci a qualcun'altro non vedo cosa di decente ci sia.
Inoltre non vedo cosa non ti piaccia di Advent Children,il doppiaggio inglese è superbo,
Steve Burton è ottimo nel dare una voce a Cloud,GeorgeNewbern è un superbo doppiatore la voce che ha dato a Sephiroth non sarà dimenticata,per non parlare di Quinton Fliyn doppiatore dalla nascita direi,ha doppiato Axel in kh2,Raiden in metalgear2,Reno in ff7,Iruka nella versione inglese di Naruto e molti altri....Tutti gli altri doppiatori sono inoltre bravissimi.Gli unici di cui mi lamento sono Yazoo,Marlene e in più mi dispiace che fanno parlare poco anche Vincent,Barret,Cid,Yuffie ecc.
Mi dispiace inoltre che Zack e Aerith appaiono solo alla fine...Ma forse era meglio così per la storia.
Inoltre io non dico di castare haste sull'uscita ma hastega sull'intera redazione!
 

Sephirosu

Too stubborn to die
andxel ha detto:
Se ti riferisci a Balthier ti dò ragione ma se ti riferisci a qualcun'altro non vedo cosa di decente ci sia.
Inoltre non vedo cosa non ti piaccia di Advent Children,il doppiaggio inglese è superbo,
Steve Burton è ottimo nel dare una voce a Cloud,GeorgeNewbern è un superbo doppiatore la voce che ha dato a Sephiroth non sarà dimenticata,per non parlare di Quinton Fliyn doppiatore dalla nascita direi,ha doppiato Axel in kh2,Raiden in metalgear2,Reno in ff7,Iruka nella versione inglese di Naruto e molti altri....Tutti gli altri doppiatori sono inoltre bravissimi.Gli unici di cui mi lamento sono Yazoo,Marlene e in più mi dispiace che fanno parlare poco anche Vincent,Barret,Cid,Yuffie ecc.
Mi dispiace inoltre che Zack e Aerith appaiono solo alla fine...Ma forse era meglio così per la storia.
Inoltre io non dico di castare haste sull'uscita ma hastega sull'intera redazione!

Ho giocato anche alla versione japponese di FFXII, e credimi, per la prima volta, i doppiatori inglesi hanno fatto un grande lavoro rispetto ai japponesi.
Steve Burton, non è adatto a Cloud, non dico che sia un pessimo doppiatore, ma trovo che la sua voce non si adatti alla personalità di Cloud, Newbern, non mi è proprio piaciuto in Advent Children,(poi si è ripreso "leggermente" Crisis Core) la voce di Sephiroth sembrava troppo forzata e innaturale, parlava come se volesse sedurre il proprio avversario -.-...la voce di Sephiroth deve essere forte, fredda, priva di emozioni, deve incutere timore, e ci riesce solo il mitico Toshiyuky Morikawa.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Square Enix Looking to Consolidate

Square Enix is looking to further its global reach, with the company's president recently speaking of the need to change its approach to the Western market and the possibility of a future partnership to strengthen its foothold in the region.

"It may be a business alliance or it may be us taking a stake in others, but we need to go beyond traditional Square Enix" said Yoichi Wada to Reuters at a Tokyo summit today. "We face competition not only from Japanese videogame companies but from game companies worldwide."

Square Enix iself is a result of a high profile merger in 2003 between Square Co. and Enix, and before this Square enjoyed a brief but fruitful partnership with Electronic Arts from 1998. Wada stated that he hoped to raise the ratio of overseas software sales from 50% to 80% in the next three years.

Square Enix's most recent Western release was Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King, which went live on Nintendo's WiiWare service today, whilst the next full-blooded Final Fantasy installment on the PlayStation 3 is not expected until 2009.



beh, non credo sia la prima volta che dicono una cosa del genere, quindi non gli darei troppa credibilità alla SE...si come no, piu considerazione al mercato occidentale, e quando voleranno gli asini?
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Enigma ha detto:
Square Enix Looking to Consolidate

Square Enix is looking to further its global reach, with the company's president recently speaking of the need to change its approach to the Western market and the possibility of a future partnership to strengthen its foothold in the region.

"It may be a business alliance or it may be us taking a stake in others, but we need to go beyond traditional Square Enix" said Yoichi Wada to Reuters at a Tokyo summit today. "We face competition not only from Japanese videogame companies but from game companies worldwide."

Square Enix iself is a result of a high profile merger in 2003 between Square Co. and Enix, and before this Square enjoyed a brief but fruitful partnership with Electronic Arts from 1998. Wada stated that he hoped to raise the ratio of overseas software sales from 50% to 80% in the next three years.

Square Enix's most recent Western release was Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King, which went live on Nintendo's WiiWare service today, whilst the next full-blooded Final Fantasy installment on the PlayStation 3 is not expected until 2009.



beh, non credo sia la prima volta che dicono una cosa del genere, quindi non gli darei troppa credibilità alla SE...si come no, piu considerazione al mercato occidentale, e quando voleranno gli asini?

Coooooooooooooooooosa??????? Niente FFXIII fino al 2009? Oppure fino al 2009 non ci saranno tutti i game della fabula nova? Che ********, avevano detto che sarebbe uscito quest'anno nell'ultima intervista.....
E' una vita che dicono che daranno più importanza al mercato occidentale, l'ultima volta è stato l'anno scorso, dopo l'E3...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Sephirosu ha detto:
Coooooooooooooooooosa??????? Niente FFXIII fino al 2009? Oppure fino al 2009 non ci saranno tutti i game della fabula nova? Che ********, avevano detto che sarebbe uscito quest'anno nell'ultima intervista.....
beh, quella notizia è stata smentita da un bel pò :S, credevo si sapesse ormai...

Sephirosu ha detto:
E' una vita che dicono che daranno più importanza al mercato occidentale, l'ultima volta è stato l'anno scorso, dopo l'E3...
ma possono dirlo anche cento volte, ma noi vogliamo i fatti una buona volta è_é
 

pissio

Osservatore di eclissi
Sephirosu ha detto:
Coooooooooooooooooosa??????? Niente FFXIII fino al 2009? Oppure fino al 2009 non ci saranno tutti i game della fabula nova? Che ********, avevano detto che sarebbe uscito quest'anno nell'ultima intervista.....
E' una vita che dicono che daranno più importanza al mercato occidentale, l'ultima volta è stato l'anno scorso, dopo l'E3...
considerando il livello degli ultimi giochi direi che è un bene, così finalmente la gente distoglierà gli occhi da questa saga per giocare ad altri titoli che meritano ben più dei capitoli per PS2 di Final Fantasy di essere giocati
 

Iginla

Il Folle
Chissà perchè ma questa notizia non mi sorprende affatto nè mi rattrista...forse perchè ho paura che non mi piaccia FF XIII anche se non ho ancora visto niente...però gli ultimi FF mi fanno pensare male...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
qualcuno di voi conosce Soul Eater? è un manga uscito solo in giappone(credo) ed è pubblicato dalla Squex, per chi non lo sapesse(nemmeno io l'avevo mai sentito prima di qualche minuto fà :>)
bene, sembra che la Squex voglia farne un gioco per Wii

Square Enix Adapting Soul Eater for Wii

For as much success as the console has had (especially in Japan), it's a bit surprising Square Enix hasn't produced more games for the Wii in the past couple of years -- Dragon Quest Swords and the recent WiiWare title Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King is about the extent of their library. Well, you can add one more to the list, as Famitsu (via Kotaku) reports that Square Enix is making a Wii game based on the popular Soul Eater manga (and more recently anime) series.

The Soul Eater manga is actually published by Square Enix in Japan as well. The story is focused around a school that trains its students to use deadly weapons. The young protagonists go on an epic adventure to collect the souls of 99 evil humans and a single witch to help them forge the ultimate weapon.

Details are almost non-existent, other than Kotaku noting the images in the scans seem to suggest a more action-oriented game rather than a traditional RPG, which fits in quite nicely with the manga's story. No word on a release date, let alone when (or if) we'll see it make it over to our shores, but we'll keep you up to date when the info hits.


ed ecco anche uno scan di una rivista

beh non saprei che dire, non avendolo mai sentito prima, ma visto che è per Wii credo che non mi ponerò il problema...
 

*Tati*

Member
Di Soul Eater esiste anche la serie animata, disegnata dallo studio BONES. Non è la prima volta che Squex e BONES collaborano, lo fecero anche ai tempi di FullMetal Alchemist, dove la Squex curò il merchandising (con Action Figures e Videogames).
 

andxel

Zero Shift
io continuo a dire che se continua così la Square perderà parecchi simpatizzanti....Almeno speriamo che riprendano il buon vecchio combattimento a turni...O creino qualcosa come kingdom hearts però con un difficoltà più alta...Cioè qualcosa come kh solamente che non ti finisce in massimo 10 giorni(dico massimo 10 perchè io l'ho finito la prima volta in 7/8 giorni la seconda 3/4).
 

pissio

Osservatore di eclissi
andxel ha detto:
io continuo a dire che se continua così la Square perderà parecchi simpatizzanti....Almeno speriamo che riprendano il buon vecchio combattimento a turni...O creino qualcosa come kingdom hearts però con un difficoltà più alta...Cioè qualcosa come kh solamente che non ti finisce in massimo 10 giorni(dico massimo 10 perchè io l'ho finito la prima volta in 7/8 giorni la seconda 3/4).
qualcosa di più impegnativo e magari meno palloso, visto che Kingdom Heats II per un adulto è decisamente noioso per via della moltitudine di filmati inutili presenti, sono d'accordo anche io. Magari stavolta con una trama decente al contrario di FFXII (o magari più approfondita).
 

andxel

Zero Shift
Il Versus XIII mi ispira perchè credo che il protagonista si unico nel suo genere...Bene o male i pg che si erano visti fino a oggi(parlo dei principali)erano più o meno tutti allegri o normali nel loro carattere....Ma questo qui da l'impressione di un non sò che di novità....Cioè non si erano mai visti pg di final fantasy freddare un nemico facendogli sanguinare molto(chi ha visto il trailer sà...)
a parte Sephiroth....Mi sembra una specie di Anti-eroe che è coperto da un alone di mistero....Chissà se non è questa la buona volta che Square dia un tocco di novità alla saga...Credo inoltre che il gioco sarà piuttosto Dark....Il XIII invece non sò perchè ma non mi dà così tanta fiducia da "puntare qualcosa sul suo cavallo"...
 
Top