Varie Novita da SE

Sephirosu

Too stubborn to die
Enigma ha detto:
fonti ufficiali ovviamente :) fidati esce il 20 (giorno piu giorno meno)

Se vogliamo fare i pignoli, la data precisa è 27 giugno XD, poco importa, io ho la versione jappo :p, ma credo che prenderò anche la versione ita, giusto per vedere come hanno svolto le traduzioni.

Comunque...La Square che si dà anche agli horror adesso? Mah....
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Sephirosu ha detto:
Se vogliamo fare i pignoli, la data precisa è 27 giugno XD, poco importa, io ho la versione jappo :p, ma credo che prenderò anche la versione ita, giusto per vedere come hanno svolto le traduzioni.
azz, non avranno già cominciato a spostarlo? (eppure le mie fonti dicono comunque il 20, mah, alla fine c'è sempre un margine d'errore, solo non credevo fosse di una settimana :O)

Sephirosu ha detto:
Comunque...La Square che si dà anche agli horror adesso? Mah....
beh, Parasite Eve non era affatto male, certo imho a livello di horror non arrivava ai livelli dei vari Project Zero, Resident Evil, Silent Hill ecc, ma è comunque un gioco che vale
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Bè, è proprio questo che mi dà fastidio, fanno giochi nuovi, ed ecco che escono già con una release già stabilita, quando invece per dissidia, final fantasy XIII e perchè no,anche advent children: complete, che in teoria dovrebbero essere i games di punta per square-enix, impiegano una vita (anche due) per uscire, fanno troppi progetti e si concentrano sulle cose inutili secondo me, eh...Era un tempo Squaresoft...Adesso è solo un dannatissimo marketing
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Le voci non fanno che rincorrersi da quando il titolo uscì su PSONE, poi la conferma pare venisse da una Tech Demo che girava su PS3 ma si rivelò solo per quel che era e da allora nuove voci sono nate su un remake del miglior RPG della storia dei videogames.
Questa volta però a parlarne è stato proprio Yoshinori Kitase, Producer di Square-Enix, che in una recente intervista ha parlato dei problemi che un tale progetto comporterebbe.
Secondo Kitase un remake di FFVII sarebbe fattibile solo se si riuscisse a riunire lo stesso team che produsse l'originale per PSONE ed il problema sarebbe proprio quest'ultimo.
Riunire il team sarebbe un impresa ardua visto che è diviso su vari progetti tra cui il più importante della società, FFXIII.
Kitase non esclude però che il progetto possa partire al termine dello sviluppo di FFXIII oppure, come accaduto per Crisis Core, iniziare spontaneamente da un giorno all'altro
Non perdiamo le speranze dunque, ed aspettiamo il rilascio del tredicesimo capitolo della saga per saperne qualcosa in più
.

Spero di aver fatto capire completamente questa storia ff FF7
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
già, il problema poteva essere solo quello: riunire tutti i membri dello staff(ma Sakaguchi non credo si possa riunire :/)
aaahhhhh...quindi di remake se ne parla solo dopo che sarà uscita la Fabula Nova Crystallis, beh, non ci resta che continuare a sperare(e a vivere, visto che FFXIII non ne vuole ancora sapere di completarsi ed uscire, sarà meglio dimenticarsi del remake per un bel pò ç_ç)

Sephirosu ha detto:
Bè, è proprio questo che mi dà fastidio, fanno giochi nuovi, ed ecco che escono già con una release già stabilita, quando invece per dissidia, final fantasy XIII e perchè no,anche advent children: complete, che in teoria dovrebbero essere i games di punta per square-enix, impiegano una vita (anche due) per uscire, fanno troppi progetti e si concentrano sulle cose inutili secondo me, eh...Era un tempo Squaresoft...Adesso è solo un dannatissimo marketing

a chi lo dici...sono svariati mesi ormai che non si sà nulla sui giochi da te citati, sembra quasi che se li siano dimenticati (alla tua lista ci aggiungo anche i vari Kingdom Hearts)
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Enigma ha detto:
a chi lo dici...sono svariati mesi ormai che non si sà nulla sui giochi da te citati, sembra quasi che se li siano dimenticati (alla tua lista ci aggiungo anche i vari Kingdom Hearts)
Sfornando giochi molte volte deludenti o inutili
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Nerodmc4 ha detto:
Sfornando giochi molte volte deludenti o inutili

già...beh in fin dei conti se continuano ad usare questo metodo, vuol dire che vende piu di prima(inspiegabilmente a mio avviso), quindi non credo lo abbandoneranno molto persto :/
però ci sono anche dei giochi che si salvano, come i Valkyrie Profile, Revenant Wings, The World Ends With You(tutti giochi che ancora non ho provato, quindi non sò se sia vero), e poi i vari remake dei vecchi FF che non dispiacciono certo
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Enigma ha detto:
già...beh in fin dei conti se continuano ad usare questo metodo, vuol dire che vende piu di prima(inspiegabilmente a mio avviso), quindi non credo lo abbandoneranno molto persto :/
però ci sono anche dei giochi che si salvano, come i Valkyrie Profile, Revenant Wings, The World Ends With You(tutti giochi che ancora non ho provato, quindi non sò se sia vero), e poi i vari remake dei vecchi FF che non dispiacciono certo

Valkyrie Profile non mi ha mai attirato, The World End With You l'ho provato, ed è carino, è molto originale come gioco, e per una console portatile come il DS è davvero divertente, Revenant Wings...Ci credi se ti dico che come storia è meglio di FFXII stesso? Certo, poi i vari remake dei FF old-school, sono stupendi, sopratutto il 4, speriamo che arrivino fino al 6 sul DS, chissà che figata che sarebbe una intro di ff5 e ff6 in computer grafica, tipo quella del 4 e del 3 :Q_________ Vabè, tornando IT, ho sentito che entro questo anno la SE, ha promesso che rilascerà una demo di ff13...per quanto riguarda versus, credo 2009...Speriamo che in questo nuovo mese, SE dia qualche segno di vita
 

Sephirosu

Too stubborn to die
E' stata pubblicata la lista ufficiale delle compagnie che saranno presenti all'E3 2008, a quano pare c'è Square-Enix, e ha dichiarato che aspetta con trepidazione l'evento di questo anno...Che sia qualche altro progetto della Fabula Nova Crystallis, oppure un progetto completamente nuovo?, Adesso ci resta solo aspettare, che Square-Enix stessa pubblichi la line-up dei games che si porterà dietro all'evento, personalmente spero per una nuova demo di dissidia, appena verrà svelata la line-up, ci potremo fare un'idea di cosa ci può riservare l'E3, ma non credo prima di fine-maggio, inizio-giugno...(Proprio quando mi iniziano gli esami -.-)

http://news.filefront.com/exhibitor-list-revealed-for-e3-2008/
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirosu ha detto:
E' stata pubblicata la lista ufficiale delle compagnie che saranno presenti all'E3 2008, a quano pare c'è Square-Enix, e ha dichiarato che aspetta con trepidazione l'evento di questo anno...Che sia qualche altro progetto della Fabula Nova Crystallis, oppure un progetto completamente nuovo?, Adesso ci resta solo aspettare, che Square-Enix stessa pubblichi la line-up dei games che si porterà dietro all'evento, personalmente spero per una nuova demo di dissidia, appena verrà svelata la line-up, ci potremo fare un'idea di cosa ci può riservare l'E3, ma non credo prima di fine-maggio, inizio-giugno...(Proprio quando mi iniziano gli esami -.-)

http://news.filefront.com/exhibitor-list-revealed-for-e3-2008/

che si degnino a mostrare un po di gameplay di FFXIII e VSXIII, di filmati in CG mi sono ampiamente rotto i maroni. Magari tirare fuori anche qualche data per i titoli previsti su console Next-Gen non sarebbe affatto male (tipo Last Remnant e Infinite Undiscovery)
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Jeegsephirot ha detto:
che si degnino a mostrare un po di gameplay di FFXIII e VSXIII, di filmati in CG mi sono ampiamente rotto i maroni. Magari tirare fuori anche qualche data per i titoli previsti su console Next-Gen non sarebbe affatto male (tipo Last Remnant e Infinite Undiscovery)

Sono stradaccordo. Aggiungo che sciorinare la lista dei personaggi del Dissidia non sarebbe una cattiva idea. Spero che facciano luce sui giochi già annunciati e non si perdano in chiacchiere mostrando qualche filmato di nuovi titoli.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Binitu ha detto:
Sono stradaccordo. Aggiungo che sciorinare la lista dei personaggi del Dissidia non sarebbe una cattiva idea. Spero che facciano luce sui giochi già annunciati e non si perdano in chiacchiere mostrando qualche filmato di nuovi titoli.

Magari ci dassero più informazioni riguardo Dissidia, diciamo che questo anno io stò aspettando solo quel gioco, del resto, a quale FF-Fan non piacerebbe? :Q___ Comunque Jeeg ha ragione, in 2 anni di programmazione hanno mostrato solo CG nell'UNICO trailer, è ora che mostrino un pò di gameplay, cutscenes ecc...per quanto riguarda i nuovi progetti...Non dimentichiamo poi che la compilation di ff7, non è ancora finita
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
speriamo in qualche bel videuccio sul gameplay r e voglio la data di last remnant visto che sto aspettando un RPG degno di nota
 

andxel

Zero Shift
Io non punto molto sul XIII....Secondo me un gioco un pò rivoluzionario sarà il versusXIII(forse).
Comunque come detto da Jeeg anch'io mi sono abbottato le balle di quei due trailer del famoso progetto fabula cristal.Secondo me non rilasciano nessun tipo di gameplay o di cutscene perchè il gioco non è neanche completo al 20%!Altro che fra un annetto...Quei due giochi ce li vedremo fra almeno tre anni!Ah colgo l'occasione per dirvi che la Square ha annunciato che uno dei tre famosi kingdom hearts ovvero il 358/2 Days uscirà per il nintendo ds questa estate almeno in giappone...(tutto da vedere)e poooooooooi forse agli inizi del 2009 in europa e dunque in Italia.Il Birth By Sleep
triste a dirsi ma anche se la Square ha annunciato che per tardo 2009 lo vedremo arrivare in Europa io dico che lo vediamo fra almeno tre anni sugli scaffali dei negozi italiani.Perchè dico questo?Perchè non mi fido più della Square Enix.Con la sua iper attività...Si...E' iper attiva ormai....Non stà sfornando un titolo bello...Sforna solo titoli che toccano il decente aggrappandosi ai veri capolavori
come è stato per il Dirge of Cerberus.
 
Top