Varie nuovo final fantasy

Mattone

Farplane God
no, non esattamente con quel gameplay. il più action è il XII

ex-soldier ha ragione, io ho giocato a dirge of cerberus,devo dire che non è niente male, ma in confronto al vero ff7...va bene che il cerberus ha una grafica da paura, ma è un gioco d'azione che non ha nulla a che vedere con gli altri ff

E DoC avrebbe una grafica da paura? Bah, nei filmati CG concordo assolutamente, ma per il resto mi pare anche inferiore a FFX che è un gioco di diversi anni prima.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma il X è completamente l'opposto del XII parlando di gameplay o_O
alexion28, visto che DoC sembra averti colpito prova direttamente Kingdom Hearts a questo punto, mi sembra di aver capito che tu gli incontri casuali e i turni non li mandi giù facilmente, o sbaglio?
 

fede14

Il pigro-2#
ma il X è completamente l'opposto del XII parlando di gameplay o_O
alexion28, visto che DoC sembra averti colpito prova direttamente Kingdom Hearts a questo punto, mi sembra di aver capito che tu gli incontri casuali e i turni non li mandi giù facilmente, o sbaglio?
Alexion ha già Kingdom Hearts 2 e CoM.
Dovrai arrangiarti con il sistema a turni, visto che tutti i FF sono fatti così.
Visto che hai l'Advance perchè non provi con Ta? IO ci ho giocato e devo dire che non è niente male, è un gioco piuttosto divertente anche se richiede una lunga preparazione tattica.
 

Mattone

Farplane God
ma il X è completamente l'opposto del XII parlando di gameplay o_O
alexion28, visto che DoC sembra averti colpito prova direttamente Kingdom Hearts a questo punto, mi sembra di aver capito che tu gli incontri casuali e i turni non li mandi giù facilmente, o sbaglio?

In effetti, è così.

Però va bene KH, ma secondo me non sarebbe male nemmeno provare RPG nettamente superiori a KH, come Valkyrie Profile, Golden Sun (anche se è comunque a turni), e altri. Informati un po' magari, perchè ti avviso che incontri casuali significa continue e frequentissime interruzioni alle esplorazioni per entrare in battaglia. A me non pesano più di tanto queste interruzioni perchè alla fin fine entrare in battaglia è divertente (soprattutto contro boss e mostri non alla mia portata come livello) e poi si guadagnano punti esperienza per potenziarsi o nel caso di FFX Livelli Sfera per continuare lo sviluppo Sferografico. Se hai poca pazienza, caro alexion, ti partiranno ben presto i nervi. E comunque FFX è poco niente in confronto ad altri vecchi FF per frequenza di incontri, tienilo a mente.... per dire in FFVI mi sto facendo il dungeon di Kaiser Dragon e non riesco a camminare per più di 5-10 secondi se va bene che salta fuori un combattimento. FFX comunque è abbastanza facile, secondo me, non possiede boss davvero potentissimi, a parte un paio di eccezioni, e lo stesso boss finale è una mezza calzetta. Quindi FFX può essere un buon capitolo per iniziare, però devo quotare Enigma dicendoti che è l'opposto di FFXII per gameplay, il che secondo me è un pregio perchè a me il gameplay di FFXII ha fatto abbastanza c.a.c.a.r.e. Vedi te, insomma asd.

EDIT: Ora che mi ci fai pensare, come dice giustamente fede14, anche FFTactics Advance può essere una buona scelta. A me il sistema tattico piace molto, a te non so, è diverso sia dai tradizionali FF sia da quello di FFXII. E'un ottimo FF anche quello, anche se come storia potrebbe non essere all'altezza dei capitoli del filone principale.
 

alexion28

Member
In effetti, è così.

Però va bene KH, ma secondo me non sarebbe male nemmeno provare RPG nettamente superiori a KH, come Valkyrie Profile, Golden Sun (anche se è comunque a turni), e altri. Informati un po' magari, perchè ti avviso che incontri casuali significa continue e frequentissime interruzioni alle esplorazioni per entrare in battaglia. A me non pesano più di tanto queste interruzioni perchè alla fin fine entrare in battaglia è divertente (soprattutto contro boss e mostri non alla mia portata come livello) e poi si guadagnano punti esperienza per potenziarsi o nel caso di FFX Livelli Sfera per continuare lo sviluppo Sferografico. Se hai poca pazienza, caro alexion, ti partiranno ben presto i nervi. E comunque FFX è poco niente in confronto ad altri vecchi FF per frequenza di incontri, tienilo a mente.... per dire in FFVI mi sto facendo il dungeon di Kaiser Dragon e non riesco a camminare per più di 5-10 secondi se va bene che salta fuori un combattimento. FFX comunque è abbastanza facile, secondo me, non possiede boss davvero potentissimi, a parte un paio di eccezioni, e lo stesso boss finale è una mezza calzetta. Quindi FFX può essere un buon capitolo per iniziare, però devo quotare Enigma dicendoti che è l'opposto di FFXII per gameplay, il che secondo me è un pregio perchè a me il gameplay di FFXII ha fatto abbastanza c.a.c.a.r.e. Vedi te, insomma asd.

EDIT: Ora che mi ci fai pensare, come dice giustamente fede14, anche FFTactics Advance può essere una buona scelta. A me il sistema tattico piace molto, a te non so, è diverso sia dai tradizionali FF sia da quello di FFXII. E'un ottimo FF anche quello, anche se come storia potrebbe non essere all'altezza dei capitoli del filone principale.

io ho finito un gioco con gli scontri casuali..kh chain of memories gba quindi non credo che troverò molte difficoltà con questo ff.
poi proverò ff 4 per il ds e ho visto che già dal primo incontro si usano i turni...mi adatterò ai ff passati perche in effetti sonoquelli che hanno fatto il futufo!!!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mmm, forse non hai ben chiaro cosa vuol dire incontri casuali

chiariamo: in CoM ci sono i nemici che ti si avvicinano nelle fasi di esplorazione, quindi tu li vedi che fisicamente si stanno avvicinando, e quindi volendo puoi scansarli/scappare/attaccarli per ricevere un vantaggio in combattimento
quando si parla di incontri casuali si intende incontri che appaiono praticamente dal nulla, non vedi alcun nemico che ti si avvicina in fase di esplorazione, mentre cammini spensierato puff e ti ritrovi a combattere un nemico (che magari ti ha preso anche di spalle), non puoi vederlo arrivare ne scappare se non nella battaglia stessa, e la cosa per chi non ci è abituato magari può risultare leggermente frustrante

questo giusto per farti capire a cosa vai incontro, ad ogni modo se hai giocato solo a KH CoM e al 2, ti conviene giocare al primo, per adesso il migliore imho
 

Mattone

Farplane God
io ho finito un gioco con gli scontri casuali..kh chain of memories gba quindi non credo che troverò molte difficoltà con questo ff.

Non sono un dottorone di KH ma non credo che quel genere di scontro possa definirsi un combattimento casuale.

poi proverò ff 4 per il ds e ho visto che già dal primo incontro si usano i turni...

Ehm... non credo di aver afferrato il concetto: in che senso che si usano dal primo scontro, in un rpg il sistema è uno e dall'inizio alla fine, solitamente, perchè al primo scontro dovrebbe essere diverso? O_O

io ho finito un gioco con gli scontri casuali..kh mi adatterò ai ff passati perche in effetti sonoquelli che hanno fatto il futufo!!!!

Io avrei detto perchè sono semplicemente di gran lunga superiori a quelli usciti dopo. FFXII non è nulla a confronto, almeno per me. Spero che ti piacerà FFX e soprattutto il IV, che è uno dei miei preferiti in assoluto, in particolare la versione DS è ottima (anche se manca quel bel dungeon segreto della versione GBA) perchè hanno incrementato la difficoltà e finalmente mi sono trovato di fronte a dei boss all'altezza.
 
Top