Varie nuovo final fantasy

alexion28

Member
mmm, forse non hai ben chiaro cosa vuol dire incontri casuali

chiariamo: in CoM ci sono i nemici che ti si avvicinano nelle fasi di esplorazione, quindi tu li vedi che fisicamente si stanno avvicinando, e quindi volendo puoi scansarli/scappare/attaccarli per ricevere un vantaggio in combattimento
quando si parla di incontri casuali si intende incontri che appaiono praticamente dal nulla, non vedi alcun nemico che ti si avvicina in fase di esplorazione, mentre cammini spensierato puff e ti ritrovi a combattere un nemico (che magari ti ha preso anche di spalle), non puoi vederlo arrivare ne scappare se non nella battaglia stessa, e la cosa per chi non ci è abituato magari può risultare leggermente frustrante

questo giusto per farti capire a cosa vai incontro, ad ogni modo se hai giocato solo a KH CoM e al 2, ti conviene giocare al primo, per adesso il migliore imho

mi correggo ho finito dragon quest VIII dove non vedevi i nemici ma c'erano frequenti battaglie!
 

Dragoon88

collezionista
se hai finito DQVIII ,dove ci sono vasti ambienti da percorrere con molti incontri e pochi punti di salvataggio, allora penso che puoi giocarti tranquillamente tutti i FF
Personalmente se vuoi giocarti i primi FF (I II IV V VI ) ti consiglierei le versioni per gba
 

Mattone

Farplane God
se hai finito DQVIII ,dove ci sono vasti ambienti da percorrere con molti incontri e pochi punti di salvataggio, allora penso che puoi giocarti tranquillamente tutti i FF
Personalmente se vuoi giocarti i primi FF (I II IV V VI ) ti consiglierei le versioni per gba
Si, assolutamente, in DQVIII ci sono tanti incontri almeno quanti ci sono in FF (a parte eccezioni). Boh, pigliati il X se ci tieni, e per iniziare ripeto che è buono, ma dopo è un MUST prendersi almeno 2 capolavori del passato (anche per GBA, che sono in ita e hanno alcune novità... anche se il IV è più facile) ma io li prenderei tutti se fossi in te, su ebay con 150-200 € complessivi ti prendi tutti i capitoli principali e alcuni spin off.

EDIT: Girmoire of the Rift... FFTA2, ottimo gioco, anche se io devo ancora farlo dicono che sia anche meglio del predecessore, quindi mi aspetto molto da lui. Sappi che è tutto in inglese se non erro, tanto per la cronaca. Ma se per te non è un problema, ben venga.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Oddio... In qunto a trama, quella di Grimoire of the Rift, è sottile quanto un pezzo si pellicola per alimenti, davvero. Il primo FFTA a mio avviso ha una trama migliore.

Dragon Quest Monster Joker, invece merita molto a mio avviso ha un buon gameplay e una trama carina.
 

alexion28

Member
Oddio... In qunto a trama, quella di Grimoire of the Rift, è sottile quanto un pezzo si pellicola per alimenti, davvero. Il primo FFTA a mio avviso ha una trama migliore.

Dragon Quest Monster Joker, invece merita molto a mio avviso ha un buon gameplay e una trama carina.

di trama non ne capisco un gran che perche è in inglese:.(
 
Forse vi è sfuggito, ma lo ripeto.
FFIV Advance è un prodotto buggato, programmato coi piedi e farcito con extra di bassa lega. Evitate di consigliarlo, qualunque versione gli è preferibile, da quella SNES a quella PSX, oltre che ovviamente quella DS.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Si, ma visto che d'inglese non capisce una sega a quanto dice, è l'unica consigliabile, a meno che non abbia voglia di smanettare con emulatori, rom e patch.

L'unico bug pesante del gioco, che ho riscontrato nella versione USA è che gli HP di Yang, giunti a livello 60 non aumentano più, ma è uscito un bugfix che risolve a questo problema. Un amico giocava la versione europea e non ha avuto di questi problemi.

Poi beh, definirei più di bassa lega gli extra di Chrono Trigger, perchè signor Avalo, ribadisco che gli extra di FFIV mi son piaciuti un sacco, poi beh, si va a gusti.
 

alexion28

Member
Si, ma visto che d'inglese non capisce una sega a quanto dice, è l'unica consigliabile, a meno che non abbia voglia di smanettare con emulatori, rom e patch.

L'unico bug pesante del gioco, che ho riscontrato nella versione USA è che gli HP di Yang, giunti a livello 60 non aumentano più, ma è uscito un bugfix che risolve a questo problema. Un amico giocava la versione europea e non ha avuto di questi problemi.

Poi beh, definirei più di bassa lega gli extra di Chrono Trigger, perchè signor Avalo, ribadisco che gli extra di FFIV mi son piaciuti un sacco, poi beh, si va a gusti.

ma con gli emulatori si perdono le caratteristiche della console portatile...insomma
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Oh beh, questo è anche vero, perlò io, personalmente, faccio di necessità virtù. 3/4 dei giochi su GBA che ho giocato li ho giocati su Emulatore. Se hai possibilitàdi giocarli su real hardware, fallo pure.
 
Top