Nessun commento prima dell'
ultimo episodio? ç______ç Awwww....
Pazienza, ora mi rimane da postare solo l'
ultimo episodio, ora posto l'
ultimo episodio.
Che altro dire? Non perdete l'
ultimo episodio!
IVALICE
-Prigioni Imperiali-
Appena il martello del giudice battè, tutti si alzarono esi avviarono verso le uscite. Tutti tranne Manuel e Dutch, che si facevano largo fra la folla, verso Lightning. Anche Lightning si dirigeva verso di loro. Appena li raggiunse abbracciò Manuel, e fecero per baciarsi quando sentirono dei colpi di tosse.
Giudice: Prego... Non qui dentro, per favore. Arrivederci.
Se ne andò anche lui, mentre i tre compagni andavano verso l'uscita principale.
Dutch: Mi sono perso qualcosa? Voi due state...?
Manuel: E' possibile. Grazie mille, Dutch.
Dutch non fece in tempo a rispondere, perchè appena fuori dall'aula Manuel e Lightning si baciarono appassionatamente, appoggiandosi ad un muro. Dutch rimase a bocca aperta, e non potè evitare di sentirsi in imbarazzo. Tossicchiò, ma i due non si mossero.
Dutch: Beh... Allora... Vado ad avvisare tua sorella Tifa, ci vediamo.
Manuel ci mise un po' ad assimilare quello che Dutch aveva appena detto, doveva ammettere di non essere nel pieno delle sue facoltà, in quel momento. Poi però si rese conto che Dutch aveva appena detto di stare andando da Tifa. Si staccò automaticamente da Lightning.
Manuel: Ehi, Dutch! Aspetta, hai detto Tifa?
Dutch era avanti, ormai. Manuel si lanciò all'inseguimento del ragazzo. Lightning ci era rimasta un po' male, anche perchè neppure lei si era resa effettivamente conto di quello che aveva detto Dutch. Pochi secondi di smarrimento dopo, però, si riprese e seguì Manuel.
Dutch uscì dalla porta e fu assalito da una ragazza con i capelli neri e gli occhi verdi.
Tifa: Allora? Ce l'ha fatta? Dov'è?
Dutch: Ehm...
No fece in tempo a rispondere, che un ragazzo con i capelli neri e gli occhi verdi, esattamente come quelli di Tifa, uscì dalla porta. Robusto, abbastanza alto. Un ragazzo che Tifa conosceva molto bene. Le sfuggì una lacrima, e si gettò al collo di Manuel.
Manuel: Ma... Che...
Tifa: Manuel! Credevo... Pensavo... Avevo temuto...
Manuel: Tifa?
Ricambiò l'abbraccio, sorridendo.
Manuel: Va tutto bene. Sono tornato.
Arrivò anche Lightning, che guardò prima i due fratelli, poi Dutch.
Dutch: Si sono ritrovati, finalmente...
Lightning sorrise, contenta, e rimase a guardare l'allegro quadretto. Tifa nel frattempo piangeva di gioia sulla spalla di Manuel, senza far rumore. Manuel le carezzava la schiena dolcemente.
Tifa: Ah... Adesso ti ricordi di me, uh?
Manuel: Tutto quanto. Come va a casa?
Tifa: E' da un po' di giorni che non ci torno. Non saprei.
Manuel: Perchè? Cosa hai fatto in questi giorni?
Tifa: Sono venuta a cercarti. Ho attraversato tutta Ivalice, per colpa tua -non ce l'aveva davvero con lui. Stava solo scherzando, e Manuel lo aveva capito- sono andata a Ciel, passando per la foresta Agorah, poi in un accampamento della resistenza, e poi siamo tornati a Khan per cercare quel Amarant. Alla fine ti ho trovato, fratellino.
Manuel: Davvero? E lo hai fatto tutto da sola?
Tifa: No... Mi hanno aiutato questi due...
Indicò Dutch ed un ragazzo basso, che Manuel non aveva notato prima. Era biondo ed aveva la coda. Manuel si liberò delicatamente dall'abbraccio della sorella, e lo guardò incuriosito.
Manuel: Un agori?
Zidane: Mi chiamo Zidane, molto piacere...
Lightning: Zidane? La tua tribù ti stava cercando, lo sai?
Zidane arrossì leggermente, ed annuì.
Tifa: Tu devi essere Lightning. Dutch mi ha parlato di te.
Lightning: Sì, sono io. Molto piacere.
Tifa: Piacere mio! -si avvicinò a Manuel sussurrando- E' molto carina, eh?
Manuel sorrise.
Manuel: Molto.
Lightning intuì il loro dialogo, non che loro si stessero nascondendo eh, ed arrossì lievemente. Però sorrise.
Tifa: Ehi... Un certo Barret mi ha detto che Cloud viaggiava con voi... Sapete dov'è adesso?
Il sorriso svanì dal volto dei due ragazzi. Si guardarono con aria addolorata. Lightning abbassò gli occhi, e Manuel guadò Tifa. Anche la ragazza aveva perso il sorriso, ed ora iniziava a preoccuparsi.
Manuel: Cloud... Lui non... Non ce l'ha fatta. Mi dispiace molto.
Lightning: E' stato un vero eroe. Si è sacrificato per tutti noi.
Tifa aprì e chiuse la bocca, senza però riuscire a proferire verbo.
Tifa: M-ma...
Manuel l'abbracciò nuovamente, e la strinse a sè. Lei non ricambiò l'abbraccio subito, doveva prima rendersi conto di quanto pronunciato dal fratello. Non poteva crederci, non
voleva crederci. Cloud... Non c'era davvero più?
Ricambiò l'abbraccio del fratello, aggrappandosi a lui, ed iniziò a singhiozzare. Manuel le accarezzò i capelli.
Dopo pochi minuti si staccarono.
Il gruppo decise infine di avviarsi verso la casa di Manuel e Tifa, a Fahret. Lightning restò indietro. Si sentiva un'estranea, un'intrusa. Manuel le si avvicinò sorridendo, e lei lo guardò. Aspettava solo il suo invito.
Manuel: Andiamo a casa insieme.
Lightning: Sì.
Dopo queste poche parole, i due ragazzi si baciarono appassionatamente.
Dopotutto potevano vivere bene anche senza essere "felici".
FINE