Varie Odstarva's

Doomrider

Guerriero della Luce
Beh? Com'era la mia prima Fic? :D
Dubbi? Impressioni particolari? Domande? Qualsiasi cosa? :D

Ditemi, ditemi! Aspetto i vostri commenti! :D

Molto, molto, MOLTO ben fatto, complimenti!! :D
Parto prima dalle cose che mi sono piaciute, e non poco:
1) descrizioni ottime di personaggi, ambienti, azioni ed emozioni
2) storia d'amore costruita e sviluppata in modo magistrale
3) più scontri epici fra creature meccaniche
4) l'episodio che parla della felicità e della solitudine dell'uomo.. è un capolavoro!!
..però come sempre accade in una critica costruttiva, ci sono alcune cose che onestamente non mi sono piaciute del tutto: più che altro le avrei approfondite un po' di più.. per esempio, come fa esattamente a morire Cid? Che fine ha fatto Wind? E perchè Cloud ha fatto la fine che normalmente spetterebbe a Zack? (che, beh, è morto anche in questa fic, e che semmai lo incontrassi mi ucciderebbe a prima vista :D). Mi sono chiesto che senso possa avere il processo finale, se è morto l'imperatore-tiranno tutte le accuse dovrebbero cadere automaticamente, rendendo inutile il processo stesso, no? Infine, e qui smetto sennò mi fucili :D, avrei anche approfondito meglio la situazione di Zidane.. quantomeno perchè ci hai speso più di uno spazio per descrivere ciò che voleva e alla fine è caduto un po' nella nebbia.. certo, questo potrebbe tranquillamente essere il materiale per una nuova fic :D :D :D
Come anche la vera natura di Cloud, Cid e Wind, topic che in effetti mi incuriosisce veramente parecchio...
Spiegati questi "tasselli mancanti", la storia merita un bel 9 pieno, originale ed epica allo stesso tempo! Complimenti!!! :D

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Molto, molto, MOLTO ben fatto, complimenti!! :D
Parto prima dalle cose che mi sono piaciute, e non poco:
1) descrizioni ottime di personaggi, ambienti, azioni ed emozioni
2) storia d'amore costruita e sviluppata in modo magistrale
3) più scontri epici fra creature meccaniche
4) l'episodio che parla della felicità e della solitudine dell'uomo.. è un capolavoro!!

Grazie, grazie mille Doom! :D :D
(Sì, lo ammetto: l'episodio dell'unificazione di Lightning e Manuel è il mio cavallo di battaglia :D)

sempre accade in una critica costruttiva, ci sono alcune cose che onestamente non mi sono piaciute del tutto: più che altro le avrei approfondite un po' di più.. per esempio, come fa esattamente a morire Cid?

Lo ammetto, sono stato un po' sbrigativo in quel punto ç__ç.
Ti spiego perchè: ho provato a descrivere la sua fine dal punto di vista di Manuel e Lightning.
E cioè una sagoma gigantesca che cadeva e si dissolveva, che però passava in secondo piano se paragonata alla minaccia incombente della sfera di plasma viola che si scagliava contro di loro.
Però non mi è riuscito benissimo, ho finito per far passare in secondo piano il nemico principale.
Prendo nota di non commettere mai più lo stesso errore. ç__ç :D

Che fine ha fatto Wind? E perchè Cloud ha fatto la fine che normalmente spetterebbe a Zack?

Sono due domande strettamente collegate. E non posso rispondere adesso. Le risposte appariranno nella Fic di Cloud, Wind e Cid che ho promesso. :cool:

Mi sono chiesto che senso possa avere il processo finale, se è morto l'imperatore-tiranno tutte le accuse dovrebbero cadere automaticamente, rendendo inutile il processo stesso, no?

Mah, devo dire che me lo sono chiesto anch'io.
Mi sono dato una risposta con un ragionamente un po' tirato, cioè che non erano dei veri e propri processi, erano più che altro dei procedimenti per legalizzare l'innocenza dei due ragazzi.
Ma mi rendo conto che è un po' forzato ed ampiamente discutibile. ç__ç
Non so perchè li ho inseriti, ma mi piaceva l'idea di farli finire in tibunale...

Infine, e qui smetto sennò mi fucili :D

Ma no, ogni critica è ben accetta, mi servono per migliorare. :D

avrei anche approfondito meglio la situazione di Zidane.. quantomeno perchè ci hai speso più di uno spazio per descrivere ciò che voleva e alla fine è caduto un po' nella nebbia.. certo, questo potrebbe tranquillamente essere il materiale per una nuova fic :D :D :D

Mah, non avevo pensato ad una Fic su Zidane. Ammetto che potrebbe essere un'idea, però. In effetti... Ora che me lo fai notare ne parlo veramente poco. L'ho usato solo per introdurre il concetto di "felicità", poverino ç__ç.
Mah, ci penserò.
Prima quella degli altri tre, però. :D

Spiegati questi "tasselli mancanti", la storia merita un bel 9 pieno, originale ed epica allo stesso tempo! Complimenti!!! :D

Ancora grazie mille, Doom! :D :D

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
(Scusate il doppio post :D)
Mi son dimenticato di chiedere una cosa, ai pochi che l'anno letta. :D
Mi interesserebbe sapere chi è il vostrio personaggio preferito, :D :D
A voi la parola!

Doomrider

Guerriero della Luce
C'è da chiederlo???
Cloud, ovvio.
..ma anche Lightning, perchè me la sono immaginata particolarmente fig.. ehm.. carina :D :D

6DeepTreasure9

¤·.∂яєαмѕ ƒιgнтєя.·¤
Allora ho letto questa tua prima parte, mi e' sembrata piuttosto interessante @@!! Sei molto curato nelle descrizioni, bravissimo *__* pero' stai attento all'uso dei puntini di sospensione.. non conviene andare a capo^^ Se l'argomento continua sulla stessa linea, conviene andare tutto di seguito :D Beh non so se te l'ha gia' detto qualcuno :D Io non vedo mai le recensioni degli altri, tanto per non offuscare cio' che penso io :D :D
Billo billo billo *__*