Lord Sin
Member
Strife90 ha detto:quoto... l'importante non è se il gioco rientri o meno nei paramentri di un gdr modello è ke abbia divertito e coinvolto il giocatore. Purtroppo Gdr ke a detta di molti giocatori(ke basano le loro valutazioni su un esperienza skematica e stereotipata del genere gdr e ke quindi si dicono obbiettivi) mi hanno letteralmente fatto addormentare sulla sedia!!! X ff8 non è stato così^^ Kissene se il sistema d sviluppo e colloso e la trama "fuori dagli skemi" atta a far pressa su un pubblico occidentale. A me ha coinvolto e divertito,lo ripeto, del resto mi interessa molto pocoXDXD.
Hai ragione, FFVIII non è sicuramente perfetto, vedi il sistema di battaglia, il sistema junction e l'abolizione degli MP, ma a me ha coinvolto molto e mi ha tenuto incollato alla TV per ore e ore. Ritornando a quello che diceva Togawa, "mettiomola sui gusti così nessuno si offende", dico che ringraziando dio ognuno ha una sua testa e una sua emotività e che magari il GDR schematicamente perfetto può piacere meno di un gioco con mille difetti ma che ti prende emotivamente(vedi FFXII). Detto questo secondo me nessuno è in grado di dare un giudizio definitivo su un gioco anche se ha un'esperienza videludica invidiabile.